Stoccaggio dell'idrogeno a bassa pressione

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16186
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 27/02/08, 17:26

Tagor ha scritto:l'articolo sulla BMW risale al 2004 non è sicuro che tutto ciò sia
exac Di recente ho partecipato a una conferenza sull'uso di
idrogeno e ciò che è stato detto è che il produttore tedesco è
l'unico ad aver scelto il reforming dell'idrogeno e ottiene
prestazione molto scarsa
altri stanno cercando la conversione diretta
cosa sembra più promettente ...


Ciao Tagor,

Sono molto sorpreso da quello che mi dici lì. L'idrogeno 7 si basa su un serbatoio ad alta pressione, ricordo persino che è di 700 bar :?:

Ma forse stanno anche sviluppando il processo di riforma ... Come ho detto, il loro motore a H2 è flessibile da questo punto di vista.

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 27/02/08, 17:26

Remundo ha scritto:Il problema con l'idrogeno è che occupa un posto folle nel cilindro, non ha densità di densità energetica in normali condizioni di temperatura e pressione. L'iniezione di litri di idrogeno ha lo stesso effetto dell'iniezione di alcune gocce di combustibile liquido. Il rapporto tra densità del volume di energia è di circa mille!
@+


sì,

EH Remundo : Cheesy: (con l'accento), se faccio di tutto per creare idrogeno e so come immagazzinarlo, non è sprecarlo in macchine con basse rese

passa necessariamente attraverso una cella a combustibile

Ma sì, lo so, tutto questo rimane un pio desiderio, stavo aspettando soluzioni di archiviazione H2 su questo argomento :?

Per fare carburante a basso costo e con qualsiasi tempo, raccogli tutti i tuoi rifiuti organici (sì, tutto : Cheesy: ) che si lascia fermentare in una vasca di acciaio inossidabile con una camera di sovrapressione
con quello dovresti già essere in grado di cucinare e riscaldare :D
sul fondo del serbatoio, recuperi il fertilizzante con un verme!

Fondamentalmente, più mangi, più produci e pensi a cambiare le tue abitudini per diventare banale a casa : Mrgreen:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16186
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 27/02/08, 18:23

Ah ah Maloche!

deve puzzare asciutto : Lol:

Infine, è ecologico e merita il sacrificio dei nostri sensori olfattivi : Cheesy: Grazie per il consiglio!

È così buono il rendimento delle celle a combustibile?

Conosco questo sito
http://www.annso.freesurf.fr/avantages.html
abbastanza fornito.

Puoi leggere circa il 40% dell'output senza contare le pompe e tutto il tintouin per far funzionare una pompa di calore. Ehi, possiamo fare altrettanto con un buon motore diesel stazionario che è direttamente collegato a un generatore elettrico.

@+
0 x
Immagine
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 27/02/08, 18:34

Remundo ha scritto: Sono molto sorpreso da quello che mi dici lì. L'idrogeno 7 si basa su un serbatoio ad alta pressione, ricordo persino che è di 700 bar :?:


queste alte pressioni sono incompatibili con l'uso "a bordo"
questa possibilità è definitivamente abbandonata ai fini del trasporto

le celle a combustibile hanno fatto enormi progressi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16186
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 27/02/08, 18:39

Beh, se lo dici, mi fido di te.

Conosci un link in cui forniscono cifre recenti e credibili?
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
rescwood
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 05/09/05, 14:30
Località: Luxie (sud del Belgio)




da rescwood » 27/02/08, 19:30

Informazioni sull'assorbimento di idrogeno su idruri metallici:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Dihydrog%C3%A8ne

Questa notizia sembra recente.
Stoccaggio su MgH2 (il più efficiente): 7.6% in massa. 100Kg di "tanica" per immagazzinare 7.6 kg di H2. Apparentemente, la soluzione per immagazzinare l'idrogeno non esiste ancora.

Prestazioni delle celle a combustibile:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Pile_%C3%A0_combustible

I migliori rendimenti di trasformazione in energia elettrica sono circa del 60%.

Capt_Maloche ha scritto:EH, Rémundo (con l'accento), se faccio di tutto per creare idrogeno e so come immagazzinarlo, non è sprecarlo in macchine con basse rese


Completamente d'accordo, non capisco perché i grandi produttori persistano nel continuare a sviluppare motori basati su vecchi concetti (movimento alternativo / biella / manovella) che dovrebbero funzionare con nuove energie ... Secondo me nuove energie richiedono nuovi concetti
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16186
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 27/02/08, 19:55

Grazie Rescwood !!

L'AFC sembra buono, ma ecco il pb, come conservare H2?

100 kg per 7 kg di idrogeno ... :shock: :!: 1 kg H2 delibera 120 MJ per combustione con O2

In termica, questo rilascia 7 x 120 MJ = 840 MJ

Con 100 kg di benzina, sono circa 4 MJ

Quindi, anche se il rendimento è del 60%, fa:
per la batteria: 504 MJ meccanico
per il motore termico (30% di ip): 1200 MJ meccanico

Penso che non ci sia immagine ... Anche una batteria efficiente al 100% non compete con gli idrocarburi e il motore a combustione interna ...

Per i nuovi concetti di guida, se sei un po 'curioso, vedi il PRBC nel link sulla mia firma.

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 27/02/08, 23:43

rescwood ha scritto:Questa notizia sembra recente.
Stoccaggio su MgH2 (il più efficiente): 7.6% in massa. 100Kg di "tanica" per immagazzinare 7.6 kg di H2. Apparentemente, la soluzione per immagazzinare l'idrogeno non esiste ancora.

Prestazioni delle celle a combustibile:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Pile_%C3%A0_combustible

I migliori rendimenti di trasformazione in energia elettrica sono circa del 60%.


Ah sì, ci sono comunque persone che lavorano sull'argomento
Non è finita... :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Tagor
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 06/04/07, 12:31




da Tagor » 28/02/08, 08:12

Remundo ha scritto:Beh, se lo dici, mi fido di te.

Conosci un link in cui forniscono cifre recenti e credibili?

Sto cercando relatori e ti terrò informato
0 x
Avatar de l'utilisateur
rescwood
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 05/09/05, 14:30
Località: Luxie (sud del Belgio)




da rescwood » 28/02/08, 09:16

Remundo ha scritto:Grazie Rescwood !!
100 kg per 7 kg di idrogeno ... :shock: :!: 1 kg H2 delibera 120 MJ per combustione con O2
In termica, questo rilascia 7 x 120 MJ = 840 MJ
Con 100 kg di benzina, sono circa 4 MJ
Quindi, anche se il rendimento è del 60%, fa:
per la batteria: 504 MJ meccanico
per il motore termico (30% di ip): 1200 MJ meccanico

Penso che non ci sia immagine ... Anche una batteria efficiente al 100% non compete con gli idrocarburi e il motore a combustione interna ...
@+


Una cella a combustibile trasforma il 60% dell'energia contenuta nell'idrogeno in elettricità, se durante la trasformazione si verificano perdite che trasformano almeno il 50% dell'energia iniziale in energia meccanica.
Un motore termico del 30%, e ancora meno se contiamo il peso del serbatoio! Anzi, yapaphoto!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151