Consigli Pro riscaldamento: valida o no?

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dodo
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da dodo » 03/11/10, 21:42

dedeleco> non è facile arrampicarti su di te quando non ci sei abituato. in tutta la soffitta è presente lana di vetro.
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da dodo » 03/11/10, 21:54

dopo aver pensato molto e ricevuto parecchie opere d'arte e visto che possiamo beneficiare di alcuni sussidi che rendono le cose più sopportabili.

quindi faremo il seguente lavoro.

1 / rimuovere la vecchia lana di vetro e sostituirla con un batuffolo di cotone con una contro-trave per raggiungere un'altezza di 30 cm + un pavimento in osb.

2 / i cingoli sostituiremo i 10 cm di lv con un nuovo isolante probabilmente la tecnica del batuffolo di cotone soffiato in borsa termica o in pannelli di fibra di legno

3 / cambiato le nostre finestre di legno il cui legno funziona e il cui doppio vetro è una finestra incollata l'una accanto all'altra senza aria.
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da dodo » 07/11/10, 10:49

dodo ha scritto:2 / i cingoli sostituiremo i 10 cm di lv con un nuovo isolante probabilmente la tecnica del batuffolo di cotone soffiato in borsa termica o in pannelli di fibra di legno


c'è solo su questo punto che mi chiedo se sia molto saggio rimuovere i 10 cm di LV, rimettere 10 cm di un nuovo isolante, tranne per mettere EPS

Mi chiedo se non sia meglio farlo dall'interno per aumentare le dimensioni dell'isolamento, ma per questo è necessario rompere il ba13 e le parti nei pannelli.
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Obamot
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da Obamot » 07/11/10, 11:11

Qualunque sia la soluzione scelta, l'importante è:
- proteggere l'isolamento dall'umidità (barriera vapore / condensa, proiezione pioggia). La respirazione deve essere lasciata dove dovrebbe essere.
- assicurarsi assolutamente che l'isolamento sia ermetico nella sua funzione (altrimenti non è ... isolato). Questo è il problema principale con l'EP! Può muoversi, può stabilirsi se l'edificio si muove, possono anche essere vittime di putrefazione, il passaggio di roditori che lo smantella per liberare un percorso, ecc ...

Quindi, per il LV, esaminerò lo stato e, se non è destrutturato, riempirei semplicemente ciò che c'è da riempire. Lo rimuoverei solo se non ci fosse altro modo (non conosciamo il pericolo di questo materiale, alcuni circoli medici lo dichiarano quasi pericoloso come l'amianto ...). E perché non isolarci sopra lasciandolo in posizione dopo aver riparato le aree che potrebbero essere danneggiate !? Ciò costituirebbe uno strato isolante e soprattutto una protezione significativa del nuovo isolamento. Se c'è spazio ovviamente ...
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da dodo » 07/11/10, 11:23

Obamot ha scritto:Qualunque sia la soluzione scelta, l'importante è:
- proteggere l'isolamento dall'umidità (barriera vapore / condensa, proiezione pioggia). La respirazione deve essere lasciata dove dovrebbe essere.
- assicurarsi assolutamente che l'isolamento sia ermetico nella sua funzione (altrimenti non è ... isolato). Questo è il problema principale con l'EP! Può muoversi, può stabilirsi se l'edificio si muove, possono anche essere vittime di putrefazione, il passaggio di roditori che lo smantella per liberare un percorso, ecc ...

Quindi, per il LV, esaminerò lo stato e, se non è destrutturato, riempirei semplicemente ciò che c'è da riempire. Lo rimuoverei solo se non ci fosse altro modo (non conosciamo il pericolo di questo materiale, alcuni circoli medici lo dichiarano quasi pericoloso come l'amianto ...). E perché non isolarci sopra lasciandolo in posizione dopo aver riparato le aree che potrebbero essere danneggiate !? Ciò costituirebbe uno strato isolante e soprattutto una protezione significativa del nuovo isolamento. Se c'è spazio ovviamente ...



isolare questo è dire.
Dovrei prendere una scala e rimuovo una piastrella per vedere lo stato della lana di vetro per vedere se non è imballata poiché nessun artigiano lo fa.
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da dedeleco » 07/11/10, 14:15

Dovrei prendere una scala e rimuovo una piastrella per vedere lo stato della lana di vetro per vedere se non è imballata poiché nessun artigiano lo fa


Cavolo, finalmente cosa fare prima di decidere e spendere molto !!

Acquista in aggiunta alla scala, una scala da tetto (un piatto di legno attaccato alle piastrelle per arrampicarsi sul tetto senza romperle, fino alla cima con un'imbracatura attorno al ventre per legarti, cosa i tetti non indossano mai, a torto !!!! ma quello che indossano i potatori) e guarda le condizioni del tetto (tegola invisibile che bagna la lana di vetro come avevo fatto io !!) e sotto le piastrelle in luoghi diversi guarda i difetti e le condizioni della lana di vetro !!

Un artigiano che fa un preventivo senza testare le condizioni della lana di vetro sotto il tetto non è serio e più vicino a un 'truffatore !!

Non avere umidità nell'isolamento è essenziale e non facile !!
Qualsiasi errore nel mettere l'umidità nel nuovo isolamento equivale a dover pagare un isolamento per assolutamente nulla !!!!
Agli pseudo professionisti non importa se il cliente non se ne rende conto !! Stanno cercando un lavoro ben pagato qualunque siano gli errori !!

L'umidità sotto un tetto ha due fonti:
1) perdita sul tetto: piastrella sbiadita quasi invisibile spesso o sporcizia posizionata in modo errato tra le piastrelle o impropriamente posizionate piastrelle che passano acqua sotto, poca acqua è sufficiente per bagnare senza rendersene conto e distruggere l'isolamento!
2) la formazione di condensa, ancora più difficile da scoprire, specialmente con il bel tempo !!
Eventuali perdite d'aria calda all'interno verso sotto il tetto condensa sotto piastrelle fredde e gocce che cadono, bagnare tutta la lana di vetro su m2, specialmente quando fa freddo (non altre volte) !!
Quindi la tenuta è essenziale: dalla lastra di cartongesso, dal vaporizzatore e dal resto rispetto all'aria interna verso il tetto ed è difficile garantire e testare e mai eseguito su case di età superiore ai 10 anni !!
Se lo pseudo pro non te lo ha detto, c'è un problema !!

Per me, è più facile cercare te stesso e tappare i fori che perdono e le crepe verso il tetto e quindi rimettere la lana di vetro dove si è depositata o danneggiata.
Infine ratti, ghiri e topi sono assolutamente inevitabili e adorano l'isolamento in lana per fare il loro nido !!

La lana di vetro molto meno fine (micron) dell'amianto (nano) è quindi meno pericolosa con guanti lunghi, maschera e occhiali (pelle e occhi irritabili).

Personalmente non mi fido più della maggior parte dei professionisti dopo il mio processo di 7 anni, dall'architetto all'avvocato, per non parlare degli esperti !!
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da dodo » 10/11/10, 07:58

in questo caso ci sono più professionisti perché nessuno ha fatto il passo per controllare le condizioni della lana di vetro.

Ho fatto l'osservazione a un artigiano e lui deve stirare per controllare.
date le mie preoccupazioni per la salute, mi vedo sbagliare, sono costretto a farlo da un professionista, o poi ho rotto il mio ba13 e lo faccio di nuovo passando da 10 cm a 20 cm.
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da dedeleco » 10/11/10, 11:57

considerando le mie preoccupazioni per la salute

Non hai qualcuno più attento nella tua famiglia che possa aiutarti almeno a identificare i problemi sul tetto (poche ore e più certezza sulla realtà che con un artigiano incontrollato ??

Anche rompere il muro a secco sembra difficile con più lavoro.
Più semplicemente misurare la temperatura contro il ba13 a basse temperature dovrebbe indicare i punti problematici (termometro premuto su Ba13 e lampadina leggermente isolata dall'aria esterna).

Salire una scala non è difficile se lo fai fai attenzione, incastralo bene, fissa la parte superiore della scala con un'altra persona. Possiamo anche legare salendo la scala o una corda lungo la scala, per sicurezza, quello che faccio sempre per tagliare i rami con una sega in cima a un grande albero (non con una motosega, troppo pericolosa su una scala, anche per un professionista, un piccolo secondo di disattenzione e tagliamo la corda o qualcosa del genere, ecc ...!).
Tutto dipende dal tuo livello di mobilità, ma, se non totalmente disabili, con cura e attenzione, possiamo fare con più sicurezza dei giovani che sono troppo veloci e sicuri di se stessi, senza attenzione, che a volte hanno più incidenti rispetto a quelli più anziani.

Non sono sicuro che la lana di vetro sul tuo tetto sia la causa dei problemi e spendere molto per questo potrebbe non essere il migliore ??????
Spesso, rifaciamo questo tipo di isolamento accoppiato con il cambio del tetto, così come alcuni dei miei vicini (€ 20000 e ancora con un po 'più di lana di vetro e un film isolante poroso sotto il tetto diminuendo in linea di principio problemi di condensa e perdite).

Guarda dall'interno se non ci sono prese d'aria o prese d'aria calda sul tetto e sulle piastrelle, perché poi la condensa bagna le piastrelle, quindi la lana di vetro (nuova e vecchia), che fa cadere l'isolamento e l'arresto o il fissaggio di queste uscite è efficace.

Altrimenti, anche senza isolare meglio, risparmierai molto di più con una stufa a legna con tronchi di grandi dimensioni, anche semplice, semplicemente installata sul camino attuale anche se vuoi impostare 2 dispositivi di sicurezza della temperatura con allarme sull'ingresso del camino e tra il bushel e il trave nella parte superiore del camino. (meno lavoro di ba13)
In questo modo sarai sicuro di non correre rischi, con un camino che non può riscaldarsi senza saperlo immediatamente e fermare la stufa.
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da dodo » 10/11/10, 13:27

dedeleco ha scritto:
considerando le mie preoccupazioni per la salute

Non hai qualcuno più attento nella tua famiglia che possa aiutarti almeno a identificare i problemi sul tetto (poche ore e più certezza sulla realtà che con un artigiano incontrollato ??


Proverò a salire.

dedeleco ha scritto:Anche rompere il muro a secco sembra difficile con più lavoro.
Più semplicemente misurare la temperatura contro il ba13 a basse temperature dovrebbe indicare i punti problematici (termometro premuto su Ba13 e lampadina leggermente isolata dall'aria esterna).


So che è stupido rompere le partizioni in buone condizioni, ma buono con 10 cm di isolamento non posso sperare in un buon isolamento.

l'unico materiale che dà una R corretta con 10 cm è il poliuretano ma non è ecologico e lo sfasamento non sarà eccezionale.

dedeleco ha scritto:
Guarda dall'interno se non ci sono prese d'aria o prese d'aria calda sul tetto e sulle piastrelle, perché poi la condensa bagna le piastrelle, quindi la lana di vetro (nuova e vecchia), che fa cadere l'isolamento e l'arresto o il fissaggio di queste uscite è efficace.


precisamente ho visto 2 giorni fa a livello delle travi che salgono.
mettendo la mia mano puoi sentire la lana di vetro.

dedeleco ha scritto:Altrimenti, anche senza isolare meglio, risparmierai molto di più con una stufa a legna con tronchi di grandi dimensioni, anche semplice, semplicemente installata sul camino attuale anche se vuoi impostare 2 dispositivi di sicurezza della temperatura con allarme sull'ingresso del camino e tra il bushel e il trave nella parte superiore del camino. (meno lavoro di ba13)
In questo modo sarai sicuro di non correre rischi, con un camino che non può riscaldarsi senza saperlo immediatamente e fermare la stufa.


Penso che correrò il rischio e lo proverò e vedrò il lato dei termometri di allarme.
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dedeleco
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da dedeleco » 10/11/10, 15:34

ma buono con 10 cm di isolamento Non posso sperare in un buon isolamento.


Non è affatto male, quando gli altri con case leggermente più vecchie hanno solo 2 cm o niente nelle pareti !!!
Case o appartamenti che vendono comunque molto costosi !!
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