Energia video legno a Gussing

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79127
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975

Energia video legno a Gussing




da Christophe » 23/07/07, 20:07

0 x
francis55
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/07/07, 21:39
Località: meuse

rapporto villaggio ecologico




da francis55 » 24/07/07, 12:39

Ciao a tutti
Il problema che questa foresta è suscettibile di incontrare è la mancanza di letame verde: il legno in decomposizione contribuisce al nutrimento degli alberi che rimangono sul posto. Dovranno tenerne conto in caso contrario, tra qualche anno la loro bellissima foresta potrebbe Sarebbe un peccato se un giorno fossero costretti a spargere fertilizzanti chimici nella loro foresta per la crescita degli alberi.
Francis
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79127
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 24/07/07, 12:45

Penso (spero) che il problema dell'esaurimento del suolo sia stato preso in considerazione ... e poi ci sono sempre le foglie che costituiscono una parte significativa dell'humus!

Al contrario, può essere utile raccogliere il legno perché un po 'di legno in decomposizione emette metano ... molto peggio per l'effetto serra rispetto alla CO2.

D'altra parte, sono rimasto un po 'scioccato dalla frase "Kings of petroleum" ... forse un'imperfezione nella traduzione?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272