L'iniezione di corrente sul contratto senza rete?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
caricione
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/12/20, 23:54
x 1

Ri: Iniezione di energia sulla rete senza un contratto?




da caricione » 28/12/20, 23:24

ENERC ha scritto:Ma in effetti non perché si consuma durante il giorno e non va in batteria.
Ragionevolmente, avrai eseguito i 4500 cicli.

A tutti gli effetti un regolatore "artigianale" rispetto alla rete, ci possono essere degli scavi a questo livello (video 3, c'è un video 1 e 2):

Non lo so (ma immagino che si possa) adattarsi con un sistema a batteria.


ENERC ha scritto:entro 10 anni, le persone che hanno una superficie sufficiente installeranno ~ 9kWp (2500 € di fotovoltaico).

Ho pagato 25 nel 000, i prezzi sarebbero stati divisi per 2013 in 10 anni ...?
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Ri: Iniezione di energia sulla rete senza un contratto?




da Eric DUPONT » 29/12/20, 08:57

ENERC ha scritto:
Eric Dupont ha scritto:Penso che la cosa più interessante sarebbe unire la produzione su dieci case, avere un unico sistema di accumulo di energia, con più centrali fotovoltaiche 10 volte 5 kw ad esempio e un filo che gira intorno alle case senza passare attraverso il pubblico dominio. a questo proposito sarebbe possibile penso che sia meno costoso della rete.

È tecnicamente possibile, ma Enedis lo ha reso incredibilmente complicato (c'era un post Sicetaitsimple su un altro argomento con il documento a cui si fa riferimento).

Il problema con il pooling è che devi trovare una persona giuridica che stipuli il contratto per conto dei partecipanti all'operazione. E le cose che non sono facili da gestire, come il tipo che mantiene? cosa succede se un proprietario cambia? e con inquilini? come vengono distribuite le produzioni?
Ho provato a livello di amministratore di edificio e la risposta è stata: nessuno anticiperà i soldi per essere redditizio in 10 anni. [quando l'isolamento sarà fatto con la forza durante il prossimo lifting capiranno ...]

Riflettendoci, vedo 3 tracce:
- iniziative dei cittadini da parte di un gruppo di persone altamente motivate,
- sindaci che sviluppano eco-distretti,
- costruire cooperative a condizione di trovare finanziamenti senza anticipare i soldi all'inizio

Detto questo, il costo per W scende drasticamente da 0W a 6kW, per poi stabilizzarsi fino a 36KVA (il limite dei 230V trifase). Quindi, non è super interessante perché è necessario pagare il trasformatore in HTA (quella presa).
Penso che entro 10 anni, le persone che hanno una superficie sufficiente installeranno ~ 9kWp (2500 € di fotovoltaico). Perché? bene perché la maggior parte delle auto sarà elettrica con Vehicle2grid, come ha giustamente sottolineato Phil59.
E con il divieto delle caldaie a gasolio, poi presto a gas, passeremo tutti alla pompa di calore e quindi alla maggiore potenza fotovoltaica installata.
Potrei sbagliarmi, ma è così che la vedo nei prossimi 10 anni.


Penso che in futuro ci sarà qualcosa che apparirà, gli accumulatori di energia, immagazzineranno l'energia che produci e te la restituiranno quando ne avrai bisogno e si occuperanno di risolvere i problemi con Enedis.
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Ri: Iniezione di energia sulla rete senza un contratto?




da Eric DUPONT » 29/12/20, 08:59

caricion ha scritto:
ENERC ha scritto:Ma in effetti non perché si consuma durante il giorno e non va in batteria.
Ragionevolmente, avrai eseguito i 4500 cicli.

A tutti gli effetti un regolatore "artigianale" rispetto alla rete, ci possono essere degli scavi a questo livello (video 3, c'è un video 1 e 2):

Non lo so (ma immagino che si possa) adattarsi con un sistema a batteria.


ENERC ha scritto:entro 10 anni, le persone che hanno una superficie sufficiente installeranno ~ 9kWp (2500 € di fotovoltaico).

Ho pagato 25 nel 000, i prezzi sarebbero stati divisi per 2013 in 10 anni ...?


no in 7 anni. si possono già installare 9 kw per 2500 euro di pannelli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Peter
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 363
iscrizione: 25/10/23, 13:51
x 20

Ri:




da Peter » 03/11/23, 10:29

chatelot16 ha scritto:il buon senso è il

l'iniezione di qualche kw nella rete non rappresenta un problema: dovrebbe quindi essere incoraggiato da un paese intelligente

I belgi e gli svizzeri sono quindi migliori che in Francia

il problema è quindi politico: non c'è abbastanza ecologo competente in Francia per costringere EDF o Erdf a fare quello che dovrebbe essere il suo lavoro


Quanti kWh producono la violenza della polizia in Francia?
E i bambini “rapiti” in Romania...
Inveimenti di droga dopo un'assemblea...
La forza muscolare degli Smicards in Fabbrica nei lavori difficili...
Le auto che vanno dai medici... visto che non vanno più a casa delle persone...
ecc ..

Uff... EDF e le sue stupide scuse...
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 278