di combustione inquinamento pellet di legno o pellets

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 31/10/10, 16:55

In questi mesi autunnali, ottobre, novembre, sono stupito dal numero di persone che bruciano piante molto bagnate nel loro giardino o nei loro campi annusando il loro intero quartiere ogni volta per ore !!

In particolare l'intera regione PACA, (Marsiglia, Tolone, Fréjus, ecc.) Viene fumata anche il sabato e la domenica, soprattutto dopo le piogge (per evitare il rischio di incendi brucia sempre dopo le piogge !!) con erbe e piante molto umido che fuma di prodotti nocivi in ​​tutta la regione a Km e Km !!
L'aria diventa irrespirabile su intere regioni e tutto ciò che troviamo normale!
Queste piante molto bagnate scomparirebbero rapidamente marcendo in pile!

Credere che i francesi adorino l'inquinamento e i fumi acri e insopportabili!
0 x
roy1361
x 17




da roy1361 » 31/10/10, 17:34

Davvero non vedo la relazione con il titolo di questa discussione ...
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 31/10/10, 17:41

Bene d'accordo con te!

Tranne il:
dedeleco ha scritto:Queste piante molto bagnate scomparirebbero rapidamente marcendo in pile!


Questo sarebbe un male minore, con, tuttavia, una produzione netta di gas a effetto serra durante il ciclo di vita della pianta, poiché il metano prodotto ha un'attività serra più elevata di quella assorbita da CO2 durante la vita della pianta. la pianta.

La soluzione migliore sarebbe comunque quella di produrre pellet, che sarebbe neutro in termini di CO2 sulla vita delle piante e che eviterebbe anche il consumo di altri combustibili da miniera.

Il problema oggi è che non esiste una pressa per pellet nei negozi di giardinaggio. Quando queste presse vengono vendute al posto dei trituratori da giardino, verranno vinte ...

E quando i gabinetti dell'acqua sono presse a pellet, allora risparmieremo più acqua :-)
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 31/10/10, 18:17

Buongiorno,
Mi disturba un po 'questo dibattito sul riscaldamento a legna!

Finiremo "morti" con tutte le schifezze che mangiamo e respiriamo: pesticidi, insetticidi, conservanti, coloranti sintetici, additivi vari ...
Non parlo degli scarichi industriali .. Questo è vero per loro ci sono STANDARD ...
Quindi il legno è davvero insignificante.
Mi ricorda un compagno di lavoro, che fumava come un pompiere, incinta, mi ha chiesto se era importante bere latte UHT ... Le ho detto di smettere di fumare e solo allora di pensare al latte!

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 31/10/10, 18:28

manet42 ha scritto: Quindi il legno è davvero insignificante.


Non è il fumo che mi disturba, è il fatto che se la combustione fosse eseguita correttamente, eviterebbe di bruciare olio o uranio.

E non è affatto insignificante se si prende una visione globale. Ho guardato la discarica intorno a me: per gli abitanti di 80000, ci sono circa 20000 tonnellate di rifiuti verdi raccolti, e si stima che sia meno della metà di ciò che viene gettato via.

Il totale potrebbe quindi essere stimato a 0,5t per abitante, ovvero 1t per abitazione.

L'oro 1t per abitazione è ciò che è necessario per riscaldarlo in inverno oltre ai pannelli solari termici.

Ciò significa che se i rifiuti verdi vengono adeguatamente sfruttati, l'area non dovrebbe più consumare energia da miniera per il riscaldamento.

E con la cogenerazione del legno e i pannelli fotovoltaici, potrebbe essere totalmente autonomo.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/10/10, 18:50

manet42 ha scritto:
Quindi il legno è davvero insignificante.

JC


No, no, non è isolante, almeno per particelle e composti organici volatili.

Attraversate un villaggio alscien un po 'incassato in inverno e vieni preso alla gola dall'inquinamento dovuto agli incendi del legno in pali e chauidères condotto male ...

Il legno è quasi neutro in CO², più inquinato dell'olio in SO2 e Nox mi sembra di emoire, ma più particelle e VOC ...

E tanto più quando la legna è umida e il fuoco "brucia" (impostazione di stufe e caldaie "soffocando" - il tiraggio è chiuso).

Il migliore o il meno peggio è ancora il pellet
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 31/10/10, 19:00

Did67 ha scritto:Il legno è quasi neutro in CO², più inquinato dell'olio in SO2 e Nox mi sembra di emoire, ma più particelle e VOC ...


NoX è puramente correlato alla temperatura di combustione e all'abbondanza di azoto.

Le particelle sono non trattate ed è legata all'efficienza di combustione: con un'efficienza maggiore di 90%, non ci sono più particelle.

Ma l'unico modo per bruciare il legno in modo efficace è avere un ottimo controllo della combustione (ossigeno, flusso d'aria, ad es. Raffreddamento, immissione di carburante, ...) che è più facile da ottenere con i pellet, perché i loro parametri essenziali sono stabili: dimensione, densità, secchezza.

Da qui la buona conclusione di Did67:

Did67 ha scritto:Il migliore o il meno peggio è ancora il pellet
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 31/10/10, 19:14

Uso i pellet ...
Mangio il più possibile della frutta e della verdura dell'orto, se non il + della bio.
Tuttavia, sono convinto che non è la combustione del legno (anche i rifiuti verdi, mentre è vietato) che farà scomparire la specie umana.
Non contestare il problema della cattiva combustione ma ...

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
roy1361
x 17




da roy1361 » 31/10/10, 21:01

+ 1 con manet ...

E per la valorizzazione dei rifiuti di legno: www.bestpellet.ch

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 31/10/10, 21:40

Citro ha scritto:: freccia: ho già affrontato la domanda con l'idea di creare i tuoi pellet a casa.

La mia osservazione è che la mia cassetta delle lettere è piena di pubblicità indesiderate che pago, attraverso le mie tasse sui "rifiuti domestici" :il male:

Consideriamo un consumo di pellet di 15kg / giorno per una casa di 110m². Mi sembra realistico gestire la fornitura di questa materia prima gratuita (specialmente in città).

Ho trovato macchine per produrre pellet in piccole quantità (20kg / h) per meno di 1000 €.

Mi sembra così fattibile, ma dobbiamo fare il passo ...


il problema non è la macchina per fare pellet ma la composizione della carta! non c'è solo cellulosa ... c'è molta carica minerale, caolino, barite, calcare

questo è ciò che rende la carta pubblicitaria non vale nulla per accendere il fuoco ... le cariche minerali superano il peso del celulosio: questo è ciò che rende l'enorme quantità di cenere

per me la carta che brucia può essere mescolata solo in una piccola dose ha buon legno
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 249