Vorrei ridurre i miei consumi per ridurre il mio inquinamento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
nico0711
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 17/04/07, 22:14
Località: Ain

Vorrei ridurre i miei consumi per ridurre il mio inquinamento




da nico0711 » 15/06/09, 09:15

Ciao, sono interessato a ridurre il conto per il mio consumo di elettricità e gas (perché purtroppo sono su Propano, perché gdf non raggiunge la mia casa, poiché sono più di 90 metri dalla prima canalizzazione).
Ho letto tutti i link del Forum (la Forum non i venditori) e ho letto che il fotovoltaico non era così redditizio e soprattutto non era nemmeno ecologico.
Quindi volevo sapere se c'erano altre soluzioni meno inquinanti e idee semplici.
Ad esempio, sto cercando di scoprire se è possibile far testare la tua casa per la perdita di calore?
Vivo ad Ain, vicino a Ginevra, e ho pensato alla turbina eolica, ma non so se sia possibile nella zona? e anche il costo della redditività?

Inoltre, penso che l'energia rinnovabile debba prima essere pulita per la produzione e il riciclaggio, altrimenti non so dove sia il suo interesse.

Ho anche pensato nelle regioni in cui piove molto, perché non fabbricare mulini a pioggia, vale a dire come mulini ad acqua, nella parte inferiore di ogni grondaia che genererebbe generatori (da studiare).
Perché stiamo parlando solo dell'energia che proviene dal calore e dal vento.
Facciamo una buona elettricità con l'acqua dei laghi ...

Penso di mescolare il mio cervello.

A presto e grazie per coloro che mi aiuteranno a trovare soluzioni per la mia casa.

grazie
0 x
Ho dimenticato di occuparmi della terra. Ora, è meglio
**********************************
Peugeot Boxer 2.8hdi (SOFIM) di 127cv e 300mkg con 55000kms è una fase II sedili 2003, 9 e modello corto (290C), e tentare di ridurre il consumo e anche ridurre particelle nocive nell'ambiente e i polmoni delle generazioni future
***********************************
Casa con 1 piano 140m2, mi piacerebbe ridurre le bollette di riscaldamento trovando trucchi per isolare meglio, ridurre le bollette di acqua e aiutare la natura ad essere più naturale
***********************************
Ho figli 4 e mi piacerebbe che godessero la vita come ne approfitto e soprattutto che possano sorridere del loro futuro
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 15/06/09, 17:04

0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 15/06/09, 17:05

E un ultimo link per completare: https://www.econologie.com/forums/search.php : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 15/06/09, 17:09

E sì, grazie Christophe, è una cosa molto interessante per i nuovi arrivati, il motore di ricerca ...

Anche in cima a ogni pagina che apri: cerca e spera di trovare quello che vuoi!

Miawww :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 15/06/09, 17:42

Uh no su econo, non riesci a trovare tutto quello che vuoi eh :)

Anche se ....Immagine

: Mrgreen:
0 x
nico0711
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 17/04/07, 22:14
Località: Ain




da nico0711 » 15/06/09, 17:52

Lietseu ha scritto:Un saluto a te e benvenuto nell'econologia, dal gatto dell'econologia ...

Vai a vedere questo: https://www.econologie.com/forums/bruleur-ch ... t2357.html

questo: https://www.econologie.com/forums/comparatif ... t7379.html

e questo: https://www.econologie.com/forums/ameliorati ... t5172.html

e che: https://www.econologie.com/forums/voiture-di ... t5849.html


Buona lettura e benvenuto!


Meow!

Ciao a voi due, grazie per i collegamenti, ho già scritto due o tre volte sul forum, ma quando ho inviato il mio messaggio era principalmente che volevo esprimermi per fare un piccolo spazio nel mio cervello, per mettere i miei desideri sulla carta, è vero che avrei potuto farlo prima un foglio virtuale in Word, ma ho preferito scriverlo qui in modo che qualcuno mi permettesse di mettere ordine.

Per la caldaia, va bene, ho una caldaia a condensazione, a gas (propano), che non consuma troppo ma volevo soprattutto trovare una soluzione per lo spreco di calore, quindi andrò a vedere uno dei link .

Per quello di diesel e SP95, ho già fatto il test e chiesto la mia partecipazione, ora devo leggere circa 40 pagine di esperienza e soluzione, grazie al cpt.

E darò un'occhiata agli altri tre link che mi hai consigliato.

Grazie per il tuo benvenuto
0 x
Ho dimenticato di occuparmi della terra. Ora, è meglio

**********************************

Peugeot Boxer 2.8hdi (SOFIM) di 127cv e 300mkg con 55000kms è una fase II sedili 2003, 9 e modello corto (290C), e tentare di ridurre il consumo e anche ridurre particelle nocive nell'ambiente e i polmoni delle generazioni future

***********************************

Casa con 1 piano 140m2, mi piacerebbe ridurre le bollette di riscaldamento trovando trucchi per isolare meglio, ridurre le bollette di acqua e aiutare la natura ad essere più naturale

***********************************

Ho figli 4 e mi piacerebbe che godessero la vita come ne approfitto e soprattutto che possano sorridere del loro futuro
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/06/09, 23:09

In effetti, se non vuoi investire in un audit di 600 euro, penso che consultare alcuni professionisti dell'edilizia per rispondere a una serie di semplici domande potrebbe aiutarti:

- doppi vetri
- struttura della parete
- spessore dell'isolamento del soffitto
- perdita di calore nelle tubazioni ACS e riscaldamento
- presenza di dispositivi obsoleti

eventualmente, posso offrirti un affare: scambio di 10 giorni di vacanza a casa tua per un controllo completo : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 101