Motore KENDERV: motore termico a circuito chiuso

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 12/06/08, 23:53

Signor inventore, potremmo avere uno schema fotovoltaico del ciclo per favore?

Ecco quello di un diesel (ciclo misto di sabathé):
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16185
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 13/06/08, 00:31

A mio parere, è la versione Brayton Joule "Mr Freeze"
Immagine
Mi stavo divertendo con un calcolo ipotizzando un rilassamento adiabatico reversibile di un fattore 10 (P0 = 200 Bar a P = 20 Bar) di un gas perfetto ... da T0 = 20 ° C = 293 K.
E bene trovo come la temperatura alla fine del rilassamento T = -121 ° C

Per scendere a -250 ° C, il tasso di decompressione deve essere aumentato a 7000 :shock: , ad esempio da 200 Bar a 0,03 Bar :shock: è poco pratico in un solo passaggio. È necessaria una cascata di fasi di decompressione.

Inoltre, a che serve ... come dice Christophe, nessun termostato freddo sotto -250 ° C disponibile ... (nota il qsu sul diagramma FV, senza qsu, non funziona...)

PS:
Per i termoventilatori: T = T0 (P0 / P) ^ (- 2/7) con temperatura in Kelvin, deriva dalla legge di Laplace T ^ g P ^ (1-g) = cte per un isentropico con g = 1,4 Coefficiente di Mayer
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 14/06/08, 10:39

Il ciclo è diverso, non c'è combustione o cambiamento di stato del fluido che rimane nella sua forma gassosa

perché un tasso di compressione di 7000?

devi solo sapere se puoi effettivamente convertire l'energia termica assorbita nello scambiatore in energia meccanica all'espansione

caduta di pressione ottenuta mediante espansione senza scambio di calore?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 14/06/08, 10:45

Maieuh !!! Remundo in cosa ti stai cacciando? : Mrgreen: Fu all'inventore che chiesi ... :|

Il problema, come dici tu, è che non c'è una Q là fuori c'è solo una Q in ...

Per il resto mi asciugo :D Ho adorato il thermo quando ero in classe ... ma lì è un po 'vecchio ... è come tutto quando non pratichiamo ... : Mrgreen:
Dernière édition par Christophe il 14 / 06 / 08, 11: 14, 1 modificato una volta.
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 14/06/08, 10:58

e anche con la pratica ci sono alcuni che non sono mai stati dotati : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16185
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 14/06/08, 22:43

Capt_Maloche ha scritto:Il ciclo è diverso, non c'è combustione o cambiamento di stato del fluido che rimane nella sua forma gassosa

perché un tasso di compressione di 7000?

devi solo sapere se puoi effettivamente convertire l'energia termica assorbita nello scambiatore in energia meccanica all'espansione

caduta di pressione ottenuta mediante espansione senza scambio di calore?

Ah ... sicuramente nessuna combustione, ma riscaldamento quasi isobarico dall'atmosfera, SÌ!

Il Brayton Joule lavora preferibilmente con il gas, come suggerisce Kenderv con il suo H2.

La caduta di pressione è davvero adiabatica, o se preferisci, senza alcun trasferimento di calore.

Il problema è che alla fine dell'espansione, devi raffreddare ancora di più (da qui il qout), altrimenti, NESSUN ciclo e quindi NESSUN lavoro meccanico.

Mostriamo in termo che l'area del ciclo sul diagramma FV = lavoro meccanico.

Se non c'è raffreddamento alla fine dell'espansione, la ricompressione viene eseguita sullo stesso percorso dell'espansione e non recuperiamo NIENTE.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16185
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 14/06/08, 22:58

Hi Christopher,

Ti rispondo per infastidirti : Cheesy: . Più seriamente, è far avanzare lo schmilblick.

Kenderv frequenta a malapena il forum e secondo me è impossibile dare le basi termodinamiche della sua macchina.

Resta inoltre libero di fornire "chiarimenti".

Lo dico senza voler apparire sprezzante, ma è scientificamente ovvio che il principio di questa macchina, come presentato qui (cioè sans raffreddamento) non funziona.

Per i calcoli si tratta dell'applicazione "bestiale" della legge di Laplace relativa alle evoluzioni adiabatiche reversibili di un gas ideale: T ^ g P ^ (1-g) = cte

Per passare da 20 ° C = 293K, P0 = 200Bar, a T = -250 ° C = 23K, P =?, In un singolo trigger, devi avere P0 / P = 7000 con g = 1,4 (corrispondente a un Gas diatomico perfetto come H2),
o P = P0 / 7000

Questo è 0,03 Bar, si deposita come tasso di decompressione !! : Lol:

tuttavia Kenderv parla di 20 Bar, ottiene al massimo in queste condizioni solo T = 151K = -121 ° C (con P0 / P = 200/20 = 10)

Revisionare : http://pagesperso-orange.fr/patrick.koh ... _energ.htm

a +

Christophe ha scritto:Maieuh !!! Remundo in cosa ti stai cacciando? : Mrgreen: Fu all'inventore che chiesi ... :|

Il problema, come dici tu, è che non c'è una Q là fuori c'è solo una Q in ...

Per il resto mi asciugo :D Ho adorato il thermo quando ero in classe ... ma lì è un po 'vecchio ... è come tutto quando non pratichiamo ... : Mrgreen:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 15/06/08, 16:36

Confermo ciò che ha appena spiegato Remundo: rilassarsi è inutile se non c'è raffreddamento prima di ricomprimere

passare attraverso una bassa temperatura è inutile se non esiste una fonte fredda disponibile a questa temperatura

peggio ancora quando il gas è molto freddo riceverà calore dall'aria ambiente se il sistema non è perfettamente isolato: sotto compressione richiederà più energia: passare a bassa temperatura è una perdita!
0 x
mio cugino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 22/01/08, 09:09




da mio cugino » 24/09/08, 21:03

Buongiorno,

Torno a questo forum ringraziare già tutti coloro che hanno contribuito in un modo o nell'altro a pubblicizzare il progetto di mio padre, Jean Cousin (soprannome: kenderv) ...

Mi rendo conto che non ho specificato molto nel creare questo argomento, per pubblicizzare il suo lavoro. L'obiettivo è per noi forzare l'INPI a non soffocare il progetto. Cosa ha funzionato altrove: poiché ha permesso a mio padre di essere contattato dagli investitori ... E oggi stiamo aspettando il prototipo: ti informeremo immediatamente dei risultati, indipendentemente dal fatto che ...

Il brevetto poteva anche essere pubblicato: http://fr.espacenet.com/publicationDetails/biblio?CC=FR&NR=2913467A1&KC=A1&DB=fr.espacenet.com&locale=fr_FR

perché mio padre è riuscito a convincere l'INPI che la sua invenzione era molto rispettosa del secondo principio, ma a condizione di modernizzare questo secondo principio che è stato affermato:

un motore termico può funzionare solo con due fonti di calore:
un primavera calda e primavera fredda: l'agente di conversione del calore sul lavoro riceve calore dalla fonte calda e trasferisce il calore alla fonte fredda


con la seguente formulazione:

un motore termico può funzionare solo con due fonti di energia:
un primavera calda e fonte di estrazione di energia: l'agente di conversione del calore sul lavoro riceve calore dalla fonte calda e trasferisce energia (energia termica residua) alla fonte dell'estrazione di energia


spiegazioni:

Nei motori a vapore: la fonte di estrazione dell'energia è il condensatore raffreddato ad aria o ad acqua

Nel motore Kenderv: la fonte calda è l'atmosfera (aria o acqua) la fonte di estrazione di energia è l'acceleratore che aspira il gas dalla camera di decompressione e lo spinge nel riscaldatore.

Affinché questo sistema fornisca energia meccanica, deve estrarre meno energia di quanta ne produca, il che richiede di lavorare a temperature molto basse.


Spero che questo ti abbia convinto ... in caso contrario, ti prometto un video dei test non appena vengono eseguiti.

Per quanto riguarda il tavolo fotovoltaico, mio ​​padre non voleva distribuirlo prima che il brevetto fosse protetto a livello internazionale, ma dato che è fatto, eccolo qui:

Immagine

Grazie ea presto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 25/09/08, 09:52

Bello avere notizie sulla data prevista. Non vedo l'ora di vedere questo video.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160