Autorizzazione per l'albero di misurazione del vento?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Autorizzazione per l'albero di misurazione del vento?




da chatelot16 » 09/02/16, 17:37

ciao

ho bisogno di un permesso per montare un albero di misurazione del vento?

ad un'altezza di molto superiore a 12 m, perché a 12 m è inutile: l'obiettivo dell'albero è precisamente misurare a diversa altezza per scegliere quello giusto: l'albero deve quindi essere il più alto possibile

grazie a coloro che conoscono le regole
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: albero di misurazione del vento




da Gaston » 09/02/16, 17:59

L'articolo 98 della legge urbanistica e abitativa n. 2003-590 del 2 luglio 2003 ha chiarito il regime giuridico applicabile alle turbine eoliche:

Non sono soggetti né a un permesso di costruzione né a una dichiarazione di lavoro:
  • turbine eoliche di altezza inferiore a 12 metri (art. 98 della legge n. 2003-590 del 2 luglio 2003 e art. R. 421-1 del codice urbanistico);
  • alberi di misura di altezza inferiore o uguale a 12 metri (art. R. 421-1 del codice urbanistico).
Sono soggetti a semplice dichiarazione di lavoro:
  • alberi di misura superiori a 12 metri (art. R. 422-2 del codice urbanistico).
Sono soggetti a permesso di costruzione:
  • turbine eoliche di altezza superiore o uguale a 12 metri (art. L. 421-1-1 del codice urbanistico introdotto dall'articolo 98 della legge urbanistica e abitativa).
Per la determinazione di queste soglie, l'altezza da prendere in considerazione è quella della struttura comprendente l'albero e la navicella, escluse le dimensioni delle pale (art. L. 421-1-1 del codice di l pianificazione).

Fonte: circolare del 10 settembre 2003 relativa alla promozione dell'energia eolica a terra
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Autorizzazione per l'albero di misurazione del vento?




da Christophe » 09/02/16, 19:11

Grazie Gaston per la risposta dettagliata!

Uh 12 m è inutile ??? Ah bene ?? ... Dipende da dove !! 12m in quota o al mare è già bene fare un piccolo vento!

Oggi sono passato davanti a un canto di turbine eoliche che soffiava a 50 km / he 80 km / h nelle raffiche ... dovevano essere non lontano dalla loro massima potenza, la punta delle pale era probabilmente più di 100 km / h può essere 150 ... difficile da stimare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Autorizzazione per l'albero di misurazione del vento?




da chatelot16 » 09/02/16, 19:18

grazie per la risposta precisa

sotto i 12m facciamo quello che vogliamo e non mi interessa perché i miei alberi sono più alti e non taglierò i miei alberi per far passare il vento a una turbina eolica!

per misurare l'albero: dichiarazione di lavoro! va bene è solo una dichiarazione! non una richiesta di autorizzazione ... quindi c'è altro da dichiarare
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Autorizzazione per l'albero di misurazione del vento?




da Christophe » 09/02/16, 19:20

Vuoi entrare nell'energia eolica industriale?

Una connessione con la tempesta del momento?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Autorizzazione per l'albero di misurazione del vento?




da chatelot16 » 09/02/16, 19:34

Christophe ha scritto:Grazie Gaston per la risposta dettagliata!

Uh 12 m è inutile ??? Ah bene ?? ... Dipende da dove !! 12m in quota o al mare è già bene fare un piccolo vento!

Oggi sono passato davanti a un canto di turbine eoliche che soffiava a 50 km / he 80 km / h nelle raffiche ... dovevano essere non lontano dalla loro massima potenza, la punta delle pale era probabilmente più di 100 km / h può essere 150 ... difficile da stimare ...


è la trappola del vento!

12m sopra un deserto molto piatto è l'ideale, ma sopra una collina di 20m siamo nella turbolenza causata dalla collina e abbiamo un vento turbolento buono a nulla, giusto per rompere il materiale

la mia casa è in alto, ma con grandi edifici agricoli e grandi alberi ... apprezzare gli alberi perché proteggono i miei edifici dal vento! e i miei alberi producono legno che ha una redditività ecologica garantita!

Voglio fare un albero di misura per vedere l'efficacia di una turbina eolica

un albero di misurazione di 20 o 30 m sarà abbastanza forte da supportare alcune piccole turbine eoliche sperimentali che produrranno ciò che voglio e far vedere ai vicini che non fa rumore

e successivamente l'albero di misura diventerà definitivo

a meno che non sia troppo inefficace e lo smonto
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Autorizzazione per l'albero di misurazione del vento?




da Grelinette » 09/02/16, 19:37

..e se vuoi fare a meno di qualsiasi dichiarazione, ecco la soluzione:
http://www.koreus.com/video/eolienne-ballon-helium.html

Inoltre, un semplice grande pallone gonfiato con elio che supporta una turbina eolica con asse verticale, non dovrebbe essere così complicato da implementare? ... e forse anche più economico e più facile di albero gigantesco!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Autorizzazione per l'albero di misurazione del vento?




da chatelot16 » 09/02/16, 20:02

sì, il vento mi ricorda le turbine eoliche ma senza illusioni! una turbina eolica deve essere redditizia con vento medio ... tempeste di vento eccezionali non sono redditizie perché è eccezionale che deve solo sopportare senza rompersi
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Autorizzazione per l'albero di misurazione del vento?




da chatelot16 » 09/02/16, 20:10

conosci il prezzo dell'elio? e la porosità della busta del dirigibile che è un abisso finanziario?

Ho lavorato all'aeroporto di Angoulême intorno a un dirigibile ... quindi so che è senza speranza per una redditizia turbina eolica

d'altra parte un parapendio speciale potrebbe essere usato come una turbina eolica di alto livello, ma è un altro argomento che presenterò quando è avanzato un po 'perché ci sono parapendio sull'econologia
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Autorizzazione per l'albero di misurazione del vento?




da Christophe » 09/02/16, 20:17

chatelot16 ha scritto:12m sopra un deserto molto piatto è l'ideale, ma sopra una collina di 20m siamo nella turbolenza causata dalla collina e abbiamo un vento turbolento buono a nulla, giusto per rompere il materiale


Non troppo d'accordo ... perché come pilota di parapendio, posso dirti che una pendenza ben esposta al sole creerà un antenato che potrebbe essere sfruttato, questa è chiamata brezza della valle (e la sera inverte: brezza di pendenza).

A Chamonix sul lato Brevent in estate (esposto a sud), è terribile! Costante di 20 km / h (oltre al vento meteorologico)

Dopodiché non sarà una collina alta 50 metri che sarà sufficiente (anche se in estate aiuterà ancora) per creare un potenziale AMHA sufficiente!

Dopo un effetto vortice o piuttosto l'acceleratore del vento (il sollievo naturale !!) può migliorare notevolmente la cosa! Un passaggio esposto su situato tra 2 grandi rocce è un buon esempio!

Le semplici decorazioni da parapendio, cioè necessariamente "rasate" di tutta la vegetazione a differenza del resto della cresta, sono un po 'acceleratori del vento ...

Mi ricorda le montagne solari di cui abbiamo parlato qui: solare-fotovoltaico / torri aerogeneratrices-a-fatto-Vortex-sintesi-t3801.html
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 321