Truffe all'ecologia, per molto presto?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Truffe all'ecologia, per molto presto?




da Christophe » 12/04/07, 13:23

Quando mi riferisco a una truffa ecologica, non penso alle promesse elettorali o ai consigli dati da coloro che non le seguono nemmeno ...

No, sto pensando più a un modo di procedere che potrebbe essere generalizzato e che ho avuto l'opportunità di partecipare a un campione.

Qualche giorno fa, ero a casa di mia madre quando ha ricevuto una visita. Lo sento parlare con qualcuno che è venuto a indagare. Dalla stanza accanto, capisco vagamente che questa è una diagnosi dei mezzi di riscaldamento degli individui, che potrebbero aver bisogno di consigli sulle energie rinnovabili. È nell'aria e ho pensato che probabilmente è un ente pubblico dietro questo approccio.


a seguire: http://www.naturavox.fr/article.php3?id_article=570

Esempi 2:



0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 12/04/07, 14:25

È una certezza! Dobbiamo stare attenti agli abusi ...

Questo tipo di pratica (ricerca di clienti) è sempre più praticata dalle aziende nel settore del riscaldamento e dell'aria condizionata, potenziata da aiuti di Stato.
Il prezzo dei dispositivi che prescrivono è generalmente un buon modo per risparmiare energia. Dato che c'è un risparmio energetico, propagandano l'effetto sull'impatto che ha sul portafoglio.
Tuttavia, quando guardiamo più da vicino, ci rendiamo conto che in realtà il prezzo di acquisto è redditizio solo dopo 10 anni. Quindi, una domanda per la quale un rappresentante non potrebbe mai rispondermi è: c'è bisogno di manutenzione per questi sistemi ?! Poiché 10 anni di funzionamento di un sistema, in particolare per una pompa di calore, inizia a fare ...
Queste società applicano prezzi gonfiati in modo da essere i primi destinatari di prestiti statali ?! Solo uno studio sulle pratiche tariffarie di queste società potrebbe rispondere a questa domanda.

Tuttavia, come ho sollevato in altri argomenti, risulta che le pratiche verdi che "ogni buon cittadino" dovrebbe praticare sarebbero anche un vantaggio per alcune aziende per ridurre inizialmente la loro forza lavoro.
A lungo termine, ciò potrebbe avere altri impatti sulla gestione delle aziende e dei loro margini commerciali ... ma anche sulle libertà di ciascun cittadino, creando ad esempio tasse aggiuntive o leggi che vietano determinate pratiche. Tutto questo, ovviamente, per un profitto che alcuni ne trarranno beneficio!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/04/07, 14:27

Esatto Thierry, dove la mia reazione sul sito sopra:

Ottimo articolo di rifocalizzazione, l'abbiamo trasmesso sul nostro forums

I segni ecologici erano già ampiamente diffusi nel mondo automobilistico (magnetizzatori di ogni tipo ...), ora arrivano per le più grandi attrezzature (pannelli solari e turbine eoliche cinesi, per esempio ...). Un peccato!

Vedere: Specchi a risparmio energetico di pipo?

Allo stesso modo, i venditori di pompe di calore ad aria che propongono le loro attrezzature su Lione sono al limite della truffa ... poiché le prestazioni delle pompe di calore aria-aria scendono ben al di sotto di 5 ° C. meglio un buon vecchio convettore in alcuni casi :(


ThierrySan ha scritto:Queste società applicano prezzi gonfiati in modo da essere i primi destinatari di prestiti statali ?! Solo uno studio sulle pratiche tariffarie di queste società potrebbe rispondere a questa domanda.


La risposta è ovviamente sì ... l'aiuto e il sussidio = più margini per 80% dei venditori ... e questo è uno dei problemi dei sussidi ... ne abbiamo già parlato a lungo su forums...
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 13/04/07, 18:42

Colgo l'occasione per evidenziare questo passaggio:
Parlo di case a energia positiva e di case passive, poi della costruzione di complessi residenziali di tipo "sviluppo sostenibile", in corso nella zona circostante. Da questo momento il mio interlocutore sembra un po 'abbandonato. Gli chiedo per quale struttura lavora e ho la fine della storia.


Mi sembra che sia ricorrente. In generale non ne sanno nulla.
I venditori hanno una visione molto limitata della "soluzione verde" dei loro costosi prodotti in vendita.
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 13/04/07, 18:52

È necessario sapere che i venditori sono formati SOLO nei prodotti che vendono. Se ci sono leggi che circondano un prodotto, significa sostanzialmente gli argomenti da utilizzare per facilitare la vendita. Inoltre, a volte, alcuni punti sono molto oscuri ...

Mia madre ha bloccato uno sugli argomenti che ha usato per vendere i suoi prodotti, sui crediti d'imposta. Non voleva cambiare idea dicendogli come funzionava quando lei conosceva un raggio molto più grande di lui sulla domanda ... A volte, a proposito, è un po 'sull'orlo di la manipolazione delle viste di cazzate che fanno!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Luc e Cindy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 13/11/07, 18:36
Località: Puy de Dôme




da Luc e Cindy » 17/11/07, 20:43

Tutti d'accordo su questo argomento, ho fatto l'esperimento la scorsa settimana con due commerciali (è meglio convincere il cliente, è ancora più squalo in cerca di prede) che camminava per le pompe un caldo.

Presentandomi i loro raccoglitori, questi mi hanno mostrato l'energia del LEGNO come energia inquinante e non rinnovabile. Non avendo dimenticato di ricordare loro il cerchio del co2, questi sono stati fatti finta che questa energia fosse mal gestita prendendo per Ad esempio, le foreste pluviali, quindi cosa chiedo a tutti: chi porta il legno delle foreste tropicali per il riscaldamento?

Per concludere, questi venditori mi hanno presentato le loro pompe di calore come energia rinnovabile (sì, l'elettricità in Francia proviene da energie rinnovabili) se non oltre allo 70% nucleare francese.

È un peccato che le persone non imparino di più prima di acqurir questo tipo di dispositivo che lo stato incoraggia, è sicuramente molto meglio delle griglie di pane installate dai padiglioni, ma la pubblicità ha smesso di fermarsi per presentare questo tipi di dispositivi come l'unico prodotto miracoloso che non ha bisogno di mantenere nessuna parte in movimento si consuma, anche quello delle vostre pompe di calore. Non è con questi dispositivi che salveremo il pianeta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero,
contaminato l'ultimo fiume,
pescato l'ultimo pesce,
che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/11/07, 20:54

Luc e Cindy hanno scritto:chi porta il legno della foresta tropicale per usarlo come riscaldamento?


Uh ... io! : Oops:
Non mi credi? Ebbene se brucio scarti di legno tropicale (tra le altre cose) ... dell'artigiano locale ...: padouk, meranti ... ma anche abete e quercia della "nostra casa" ... è un mix finalmente ... d'altra parte è uno spreco quindi ...

Luc e Cindy hanno scritto:Non è con questi dispositivi che salveremo il pianeta.


Ebbene, ecco perché ho creato il soggetto "Pompa di merda" (da allora ribattezzato), ho anche fatto una notizia: https://www.econologie.com/pompes-a-chal ... -3534.html

Spetta a "noi" informare le persone sulla "truffa" geotermica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Luc e Cindy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 13/11/07, 18:36
Località: Puy de Dôme




da Luc e Cindy » 17/11/07, 21:01

Sì, ma non porti il ​​legno, ricicli i rifiuti di un falegname o di un segatore locale, non sembra che abbattiamo l'Amazzonia per riscaldare in Europa.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero,
contaminato l'ultimo fiume,
pescato l'ultimo pesce,
che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/11/07, 22:45

Ovviamente era una nota di umorismo ...

E pkoi non fa un elenco delle aziende che praticano ecolo (lo) uche ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 17/11/07, 23:02

Le foreste tropicali potrebbero non esserlo, ma la legna da ardere scende già dall'Ucraina. :|
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 220