Imprese e sviluppo sostenibile

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
SuperTux
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 24/12/07, 02:26




da SuperTux » 05/01/08, 09:55

Pertanto non ha nulla a che fare con la produzione locale ...

Se è in corso, dopo una ricerca su Google, ho trovato questo:

http://www.electronique.biz/article/308560.html
http://embedded.over-blog.com/article-5302035.html

Ma a quanto pare non ancora realmente in applicazione ...
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 05/01/08, 10:14

toto65 ha scritto:Le prefetture stanno dando la caccia ai decostruttori. Non do sempre loro torto c'è molta "pulizia da fare" Serbatoio di ritenzione per oli usati, accumulo di batterie ecc. Ecc.
Ma perché non essere così duro con i demolitori e il loro grande frantoio che dovrebbero drenare i fluidi dei veicoli.

sembra sciocco ma quante aziende rispettano davvero bene la legge? Qualcuno piange i pallet in fondo al corso? hmm?


Già trituratori ce ne sono pochissimi perché un impianto di triturazione + smistamento costa molto (nel mio reparto ce ne sono 2 e basta) mentre le rotture classiche ce ne sono parecchie e ce ne sono ha 2 tipologie: quelle che fanno alla vecchia maniera: si ammucchiano alla rinfusa senza particolari accorgimenti ed è il cliente che smonta, e i decostruttori che drenano i fluidi e depositano le parti utilizzabili che vengono offerte sullo scaffale: queste sono le primi naturalmente che sono presi di mira dalla "caccia" ...
I veicoli che vanno al trituratore nella mia città sono tutti serbatoio svuotato, motore, cambio, impianto frenante, idraulica e raffreddamento, perché questi impianti (molto redditizi!) Sono monitorati da vicino ei riciclatori vogliono avere lo scarto "più pulito". "possibile perché se c'è ad es. oli o plastiche, sono loro che hanno il problema delle emissioni inquinanti ...

Per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti, se alcuni imbroglioni (spesso piccole scatole che hanno già un coltello sotto la gola), è a causa del costo spesso molto elevato della lavorazione dei rifiuti ... i pallet bruciati non lo sono nulla in confronto a ciò che alcune persone consentono ... Perché pensi che ci siano state così tante discariche tossiche nel Rodano anche di recente? Non crederai che questi sono solo incidenti? :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 07/01/08, 22:13

Già smerigliatrici, ce ne sono davvero poche

un centinaio in Francia, di cui 42 approvate (cifra del 2006)

I veicoli che vanno al frantoio nella mia città sono tutti vuoti

Questa dovrebbe essere la regola che concordiamo, ma purtroppo la realtà non è sempre a questo livello.
è a causa del costo spesso molto elevato del trattamento dei rifiuti

e la mancanza di attori (o concorrenza) nel settore dei rifiuti.

rispetto a ciò che alcuni si concedono

È vero ed è tanto più insopportabile quando si parla di "big box".
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 200