Fai elettricità con il legno!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Ptilu
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 196
iscrizione: 15/01/10, 14:23




da Ptilu » 22/03/10, 17:00

No quando si passa un fluido attraverso uno scambiatore di calore, non si varia la sua pressione ... Alla fine lo si riduce a causa delle perdite di pressione;)
Se si desidera comprimere riscaldando senza parti meccaniche, è necessario disporre di un cilindro con valvole e calore dal basso. Le prestazioni saranno deplorevoli perché la compressione più economica è la compressione isenthropica ... In pratica poiché non esiste, si ha una compressione quasi adiabatica ...

Vedo che non hai ancora capito come funziona il gassificatore ... L'interesse non è bruciare il legno, ma trasformarlo in gas combustibile. L'efficienza di combustione deve essere il più brutta possibile, al fine di creare incombusti, perché questi sono quelli che bruciano. Quando si tenta di avere la temperatura più alta, è un errore, perché il calore sensibile è considerato una perdita, tranne l'uso di un riscaldatore, ma è buono in pratica se il gas scorre a 1000 ° C è un grande stufato.

Il gassificatore NON è un mezzo di riscaldamento !!!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

I due possibili




da dedeleco » 22/03/10, 17:08

Quanto è potente il tuo modulo?

Ogni modulo non è molto potente, 10, 100 W o più a seconda del fornitore, è sufficiente collegarsi molto per coprire una vasta area sugli scambiatori di calore a freddo !!!
Non ha nulla a che fare con i gassificatori o quasi, con la caldaia, ecc., Non è facile sapere tutto, ma vende moduli KW.
L'interesse è la semplicità e il poco lavoro rispetto a un gassificatore e al suo motore nella costruzione e nello sviluppo.
Entrambi possono essere raggiunti, una prima realizzazione fornisce facilmente una bassa potenza elettrica, che può essere duplicata e moltiplicata, come desiderato, per un primo passo, e quindi costruire un bel gassificatore grande con più lavoro e attenzione, ma con un ritorno molto migliore, se ben compreso e realizzato !!!
Quindi, con i moduli Peltier possiamo recuperare il calore in elettricità sulle porzioni calde e affumicate del gassificatore, anche, come su un tubo di scarico !!
0 x
Ptilu
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 196
iscrizione: 15/01/10, 14:23




da Ptilu » 22/03/10, 17:21

Re ammetto che mi aspettavo di meno;)
100 W per un frigorifero non sono male. Con 3 moduli come questo dovrebbe essere sufficiente :)
Ma occorrerebbe un circuito idraulico per ottimizzare tutto, farebbe il collegamento tra il camino e i Pelltiers, a livello regolato, un termostato leggermente manomesso, o direttamente sulla pompa del pressostato del frigorifero :)
In realtà tutto dipende dal potere di cui i nostri amici hanno bisogno
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/03/10, 18:15

Non è più un frigorifero (50W per 30 € con il mio dispositivo di raffreddamento da viaggio a 12V, molto utile) ma, effetto reversibile, diventa un bellissimo generatore elettrico !!
Ma avremmo bisogno di un circuito idraulico per ottimizzare tutto, farebbe il collegamento tra il camino e i Pelltiers, a livello regolato, un termostato leggermente manomesso, o direttamente sulla pompa sul pressostato del frigorifero

Non c'è frigo, né pressostato per frigo !!

Tutto ciò di cui hai bisogno sono due fonti isolate l'una dall'altra, una fredda e una calda come l'acqua calda da una caldaia (regolata dalla caldaia) (tubo di rame avvitato sulla piastra di alluminio incollata contro il modulo) e acqua di rubinetto fredda (o aria esterna con un ventilatore) per mantenere la differenza di temperatura tra i due lati del modulo Peltier che rende la tensione e la corrente senza altro !!!!
Vedi i miei link all'inizio !!
0 x
Ptilu
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 196
iscrizione: 15/01/10, 14:23




da Ptilu » 22/03/10, 18:30

Ho capito;)
Ma ricorda che il nostro collega vuole produrre elettricità per fare freddo. Quindi il legno riscalda un circuito dell'acqua e questo funge da fonte di calore per i moduli Peltier, che genera l'elettricità del suo frigorifero o del suo condizionatore d'aria ...
Da qui l'importanza della regolamentazione ...
La catena dei rendimenti non è molto favorevole, ma è buona
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/03/10, 21:50

Non ho capito quando ho letto il primo testo:
ecco la mia domanda riassunta nell'argomento ...
Vivo in Argentina e mi piacerebbe produrre elettricità (5kw per esempio) con carburante, legna!
se provassi a scaldarmi non ci sarebbero problemi se non per fare il watt ... ??
Quindi se qualcuno conosce o conosce il prodotto, la macchina esistente per rispondere alla mia domanda, grazie in anticipo ...
hasta luego

Vuole fare "watt" ma non scrive a freddo.
Altrimenti per il solo freddo, ci sono frigoriferi che raffreddano direttamente con caldo per condensazione per evaporazione in un circuito chiuso !!!
Ho usato un frigorifero del genere da 30 a 40 anni fa in una roulotte riscaldata con gas butano e funzionava come un frigorifero senza parti in movimento !!!
L'ho messo nella spazzatura a causa dell'isolamento dell'amianto.
È possibile costruirne uno con un circuito a tubi con scambiatori e un collo adeguato per l'espansione che è fredda prendendo un refrigerante.
Non mi sembra più difficile di un gassificatore e di un motore non cercare un'efficienza troppo buona !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/03/10, 22:14

ovviamente collegare insieme alcuni moduli peletioer è più semplice che costruire un gassificatore

ma se vuoi un po 'di kw sarà troppo caro: con ferro e una torcia in acetilene il gas non è costoso

le macchine frigorifere ad assorbimento funzionano bene con solo calore ma hanno un'efficienza catastrofica: un frigorifero butano consuma tanto quanto un piccolo generatore che fa funzionare un buon frigorifero a compressione


la domanda non è sapere se il gassificatore è una soluzione efficace: la prova è stata fatta c'è un secolo: la domanda è come fare un bene il più facilmente possibile
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: I due possibili




da chatelot16 » 22/03/10, 22:20

dedeleco ha scritto:
Quanto è potente il tuo modulo?

Ogni modulo non è molto potente, 10, 100 W o più a seconda del fornitore, è sufficiente collegarsi molto per coprire una vasta area sugli scambiatori di calore a freddo !!!
Non ha nulla a che fare con i gassificatori o quasi, con la caldaia, ecc., Non è facile sapere tutto, ma vende moduli KW.
L'interesse è la semplicità e il poco lavoro rispetto a un gassificatore e al suo motore nella costruzione e nello sviluppo.
Entrambi possono essere raggiunti, una prima realizzazione fornisce facilmente una bassa potenza elettrica, che può essere duplicata e moltiplicata, come desiderato, per un primo passo, e quindi costruire un bel gassificatore grande con più lavoro e attenzione, ma con un ritorno molto migliore, se ben compreso e realizzato !!!
Quindi, con i moduli Peltier possiamo recuperare il calore in elettricità sulle porzioni calde e affumicate del gassificatore, anche, come su un tubo di scarico !!


fare attenzione a non confondere l'energia elettrica consumata per il raffreddamento con l'energia elettrica fornita durante il riscaldamento

Temo che il modulo che consuma 10w produca solo 0.1w nell'altra direzione

non è come l'ottimo motore elettrico che produce quasi la stessa potenza nella dinamo
0 x
Ptilu
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 196
iscrizione: 15/01/10, 14:23




da Ptilu » 22/03/10, 22:20

Laggiù!
Sapevo che qualcosa del genere doveva esistere :D
Hai piani, documenti o link che descrivono in dettaglio la macchina e il suo ciclo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/03/10, 22:28

se vuoi informazioni sulla macchina di refrigerazione ad assorbimento vale la pena aprire un altro argomento, altrimenti sarà incomprensibile

lo stesso per bernardd: apri un altro argomento sul tuo motore a ossigeno: parteciperemo anche noi
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307