Bene, secondo te, il vantaggio dell'iniezione di vapore è di limitare la temperatura, in modo da non distruggere l'attrezzatura, anche se ciò significa ridurre la resa ... Ti sto solo dicendo che possiamo ottenere il stesso effetto con buona regolazione e simulazione. E senza influire sulle prestazioni ...
I condensati sono energetici, te lo garantisco, ma aggiornarli sarà una sfida in sé ... Dobbiamo prima separarli dal vapore acqueo, da lì, la loro reologia deve essere complessa, un po 'come un olio per friggere super sporco e pastoso;) I ragazzi del bruciatore a sfera atomizzato potrebbero forse farci qualcosa. Nel mio progetto (che è solo un dimostratore di TP) non raffredderemo i gas, quindi questo problema non si presenterà ...
Hai qualche idea per quello?
Fai elettricità con il legno!
- chatelot16
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In ogni caso, la parte calda deve essere compresa tra 1000 e 1200 ° C: se non fosse abbastanza calda si otterrebbero CO2 e meno CO
non ci sono problemi per raggiungere questi 1000 ° con la presa d'aria fredda
Da dove viene il calore del gas?
per una buona prestazione l'aspirazione del motore deve essere il più fredda possibile
Preferisco usare il calore del gas che lascia il gassificatore per preriscaldare l'aria che lo immette: se aumenta la temperatura consente di iniettare più vapore, quindi di rendere più gas combustibile
non c'è molto da inventare per migliorare il prodotto condensabile: ai tempi in cui l'alcool da bruciare era chiamato spirito del legno: la distillazione (oggi pirolisi) del legno era un'importante fonte di prodotto chimica: tutta questa industria è scomparsa sostituita dal petrolio: rinascerà quando non ce ne sarà più
troviamo esattamente lo stesso prodotto condensabile nella pirolisi del legno o del semplice gas gassificatore: trovo che si tratti di una perdita di distruzione di tutto nel gassificatore a corrente continua
ma finalmente mentre ci sono alcuni che bruciano legna solo per riscaldare, rendere più elettricità il riscaldamento è già meglio! Voglio fare ancora meglio: elettricità, carburante liquido e calore
non ci sono problemi per raggiungere questi 1000 ° con la presa d'aria fredda
Da dove viene il calore del gas?
per una buona prestazione l'aspirazione del motore deve essere il più fredda possibile
Preferisco usare il calore del gas che lascia il gassificatore per preriscaldare l'aria che lo immette: se aumenta la temperatura consente di iniettare più vapore, quindi di rendere più gas combustibile
non c'è molto da inventare per migliorare il prodotto condensabile: ai tempi in cui l'alcool da bruciare era chiamato spirito del legno: la distillazione (oggi pirolisi) del legno era un'importante fonte di prodotto chimica: tutta questa industria è scomparsa sostituita dal petrolio: rinascerà quando non ce ne sarà più
troviamo esattamente lo stesso prodotto condensabile nella pirolisi del legno o del semplice gas gassificatore: trovo che si tratti di una perdita di distruzione di tutto nel gassificatore a corrente continua
ma finalmente mentre ci sono alcuni che bruciano legna solo per riscaldare, rendere più elettricità il riscaldamento è già meglio! Voglio fare ancora meglio: elettricità, carburante liquido e calore
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Ciao
Come parte dei tuoi esperimenti con impianti di legno / elettricità / gas, dedico del tempo a condividere la mia esperienza con la termoelettricità con te.
Grazie a due moduli collegati in serie, sono stato in grado di caricare le batterie, tramite un regolatore di carica fotovoltaico PWN.
Ho dovuto procurarmi un circolatore per il raffreddamento a liquido sul lato "freddo" del modulo, lo scambiatore di uno scaldabagno a gas immerso in acqua fredda che garantisse l'evacuazione del calore.
I moduli si presentano così:
Il circolatore 12v è del tipo a installazione solare termico, regolabile e deve garantire una portata di almeno 300l / h
Il set costa 450 ° con tubazioni e altri gadget per monitorare le temperature.
E produce ... non molto.
Al culmine, la stufa a legna a pieno carico: circa 38 watt! (23volts * 1.7ampère) che deve essere sottratto 6w dal circolatore.
Ma una media accessibile è piuttosto 23w, con solo 3w di circolatore.
Sappiamo immediatamente con questo impianto a gas se bruciamo del buon legno ... le prestazioni aumentano esponenzialmente con il calore (a temperatura del lato freddo costante), e questo fino alla distruzione del modulo (260 ° )
Ho trovato un posto sul fornello dove la temperatura rimane a una buona distanza.
Nonostante il costo significativo, ho intenzione di raddoppiare il sistema. In effetti questi 40w risparmieranno nel periodo in cui i pannelli danno il minimo (inverno, notte), periodo in cui si scopre che riscaldiamo di più ...
I 20 watt regolari così ottenuti mi hanno già permesso di trascorrere l'inverno un po 'più doloroso, solo chi corre a batterie può cogliere la mia gioia
Pertanto, oltre a una configurazione fotovoltaica minimalista, la termoelettricità consente con un minimo di parti mobili e soggette a usura, e certamente una resa scadente, di vivere elettricamente nel cuore dell'inverno (luce, zip, computer, fai-da-te ... .). L'interesse è quello di mantenere le batterie nella fase in cui funzionano meglio, quando sono piene (quando non vengono utilizzate diranno parolacce).
(nota che la società che mi ha venduto i moduli non si applica troppo al cablaggio ...)
Due cattive foto del dispositivo:
Sdezona
Modifica per modo: foto inserite nell'host immagine del sito
Come parte dei tuoi esperimenti con impianti di legno / elettricità / gas, dedico del tempo a condividere la mia esperienza con la termoelettricità con te.
Grazie a due moduli collegati in serie, sono stato in grado di caricare le batterie, tramite un regolatore di carica fotovoltaico PWN.
Ho dovuto procurarmi un circolatore per il raffreddamento a liquido sul lato "freddo" del modulo, lo scambiatore di uno scaldabagno a gas immerso in acqua fredda che garantisse l'evacuazione del calore.
I moduli si presentano così:
Il circolatore 12v è del tipo a installazione solare termico, regolabile e deve garantire una portata di almeno 300l / h
Il set costa 450 ° con tubazioni e altri gadget per monitorare le temperature.
E produce ... non molto.
Al culmine, la stufa a legna a pieno carico: circa 38 watt! (23volts * 1.7ampère) che deve essere sottratto 6w dal circolatore.
Ma una media accessibile è piuttosto 23w, con solo 3w di circolatore.
Sappiamo immediatamente con questo impianto a gas se bruciamo del buon legno ... le prestazioni aumentano esponenzialmente con il calore (a temperatura del lato freddo costante), e questo fino alla distruzione del modulo (260 ° )
Ho trovato un posto sul fornello dove la temperatura rimane a una buona distanza.
Nonostante il costo significativo, ho intenzione di raddoppiare il sistema. In effetti questi 40w risparmieranno nel periodo in cui i pannelli danno il minimo (inverno, notte), periodo in cui si scopre che riscaldiamo di più ...
I 20 watt regolari così ottenuti mi hanno già permesso di trascorrere l'inverno un po 'più doloroso, solo chi corre a batterie può cogliere la mia gioia
Pertanto, oltre a una configurazione fotovoltaica minimalista, la termoelettricità consente con un minimo di parti mobili e soggette a usura, e certamente una resa scadente, di vivere elettricamente nel cuore dell'inverno (luce, zip, computer, fai-da-te ... .). L'interesse è quello di mantenere le batterie nella fase in cui funzionano meglio, quando sono piene (quando non vengono utilizzate diranno parolacce).
(nota che la società che mi ha venduto i moduli non si applica troppo al cablaggio ...)
Due cattive foto del dispositivo:
Sdezona
Modifica per modo: foto inserite nell'host immagine del sito
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resa scadente
Con 2 piccoli moduli, non sono d'accordo, perché corrisponde al massimo possibile apparentemente osservando le loro dimensioni sulle tue belle foto della tua semplice realizzazione.
La tua esperienza concreta con maggiori dettagli è molto utile e merita di essere riprodotto, discusso e migliorato, soprattutto in termini di prezzo e numero di moduli, se si forniscono maggiori informazioni su parti, fornitori e prezzi.
Potremmo avere maggiori informazioni e dettagli, come il fornitore e il tipo di modulo, le loro caratteristiche, i prezzi dei diversi elementi, perché ho l'impressione che il prezzo principale sia nelle apparecchiature per funzionare, circolatore, rubinetto, tubi, ecc ...?
Le tensioni ottenute, basse con 2 moduli a priori, le batterie utilizzate e le temperature effettive calde, fredde sulla superficie dei moduli, misurate con termocoppie (anche rudimentali come filo di saldatura su filo di rame) consentono di verificare che il gli scambiatori funzionano bene, il che non è molto facile da ottenere nella configurazione sulla stufa, dove l'acqua fredda viene leggermente riscaldata sulla stufa calda.
Mi chiedo se hai messo una superficie di isolamento sufficiente tra le due temperature, per vedere le fotografie; i tuoi moduli, con lo scambiatore di aria in alluminio invariato, vengono posizionati sulla piastra della stufa calda, con raffreddamento dal circolatore dell'acqua fredda, che è una soluzione semplice per un test, ma con una regolazione molto scarsa di la temperatura calda, a parte l'inerzia della stufa e le perdite di calore tra i due scambiatori.
Una staffa di alluminio avvitata sullo scambiatore di alluminio caldo sostiene lo scambiatore di calore della stufa a gas che è fatto di quale materiale (alluminio, rame, ferro?), Isolato come, e qual è il suo prezzo da quale fornitore, in linea di principio, sembra che tu ce l'abbia fatta da solo?
Penso che possiamo migliorare in modo più complesso, come con la circolazione di acqua calda proveniente anche da uno scambiatore in caldaia o stufa, moduli meglio isolati, per ridurre il flusso necessario del circolatore, più moduli in serie per ottenere un tensione valida senza avvicinarsi troppo alla massima temperatura di distruzione dei moduli (260 ° C).
Una regolazione delle temperature mediante il controllo dei circolatori sarebbe possibile per una maggiore potenza con più moduli.
La portata del circolatore mi sembra elevata e, con un migliore isolamento dal calore sulla stufa, abbiamo l'impressione che potrebbe essere ridotto con un minore consumo di energia.
La tua realizzazione è semplice e ti permette di scrivere:
solo quelli che funzionano a batterie possono cogliere la mia gioia
<strong>accelerare la crescita</strong> delle piante di cannabis ricche di CBD. se fornisci informazioni dettagliate precise (materiale del fornitore, prezzo, consulenza) sarà molto utile per gli altri come te, che proveranno a riprodurre e migliorare con la tua realizzazione semplice e concreta come punto di riferimento e punto di partenza.
Per anticipare un diavolo ironico a cui non mancherà questo suggerimento, noto che prendendo una cyclette e una dinamo e pedalando duramente (150 Watt) possiamo fare lo stesso per caricare le batterie e riscaldarci bene con l'esercizio !!!
Secondo me con più moduli e una migliore ottimizzazione termica possiamo fare più potenti.
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slt
20 a 40 W? Sei sicuro? Detto questo, a malapena si alimenta una lampadina ...
Perdonami il mio scetticismo ..
Ma forniamo da 40 a 200 LED per vedere chiaramente !!!
Tra niente e abbastanza è notte e giorno !!!
Inoltre, le condizioni sono lungi dall'essere ottimizzate per renderlo semplice.
I tuoi moduli Peltier sono dotati di energia elettrica per raffreddare in frigorifero?
Non vi è alcun limite al numero di moduli che possono essere utilizzati e quindi alla possibile potenza.
Ho l'impressione che i moduli termoelettrici Peltier siano molto sottoutilizzati a causa di questo malinteso di base !!!
Doinc questa semplice realizzazione concreta è un buon punto di partenza per motivare gli altri senza elettricità e sole in pieno inverno !!
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Sì, penso anche che la produzione possa essere notevolmente migliorata.
In ogni caso l'esperienza è interessante e i risultati incoraggianti.
Dovremmo già occuparci dell'isolamento tra i due lati dei moduli e quindi rivedere il circuito di raffreddamento.
Poiché il sistema è destinato principalmente ad essere utilizzato in inverno, suppongo, potremmo sfruttare la temperatura esterna per raffreddare il sistema, con acqua glicolata possiamo scendere alla temperatura ambiente esterna (interessante se all'esterno si congela a -10 ° C)
E viceversa, per la primavera calda possiamo usare un circuito dell'olio, sarebbe più facile regolare una temperatura molto alta senza correre il rischio di raggiungere la temperatura di distruzione
In ogni caso l'esperienza è interessante e i risultati incoraggianti.
Dovremmo già occuparci dell'isolamento tra i due lati dei moduli e quindi rivedere il circuito di raffreddamento.
Poiché il sistema è destinato principalmente ad essere utilizzato in inverno, suppongo, potremmo sfruttare la temperatura esterna per raffreddare il sistema, con acqua glicolata possiamo scendere alla temperatura ambiente esterna (interessante se all'esterno si congela a -10 ° C)
E viceversa, per la primavera calda possiamo usare un circuito dell'olio, sarebbe più facile regolare una temperatura molto alta senza correre il rischio di raggiungere la temperatura di distruzione
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Penso che tu abbia difficoltà a capire la potenza in gioco ... Un frigorifero ha già 300 W e un piccolo appartamento "è piuttosto picco di 3 kW (quando andiamo oltre quello si rompe). Quindi per ottenere questo potere, occorrerebbero 90 celle e a € 400 / cella, arriviamo a € 36 !!! Aggiungi a quello la caldaia.
Ovviamente si può fare un miglioramento, ma anche aumentando il rendimento di un fattore 3 (utopico) il gas sarà ampiamente redditizio ... Per non parlare del fatto che quest'ultimo non ha limiti di potenza.
Ovviamente si può fare un miglioramento, ma anche aumentando il rendimento di un fattore 3 (utopico) il gas sarà ampiamente redditizio ... Per non parlare del fatto che quest'ultimo non ha limiti di potenza.
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