Microidraulica francese in pericolo! Lobby nucleare e FNE

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 20/06/11, 22:16

Colpa di una brutta copia / incolla ... Ho corretto.

E 'fatto (Avevo il messaggio in MP prima del 1 ° ... ehi sì, ci sono dei piccoli vantaggi nell'essere modo!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6979
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2904




da gegyx » 20/06/11, 22:25

Grazie Alain, ho corretto.
Avevo copiato e incollato un messaggio.
:?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 20/06/11, 22:34

L'ho già corretto !! : Mrgreen:
0 x
gebe
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 361
iscrizione: 08/08/09, 20:02
x 65




da gebe » 20/06/11, 22:49

Sì, c'è davvero una potente lobby su questo file ..... è quella dei proprietari di mulini, produttori microcentrici e autonomi di elettricità.
Hanno quasi vinto il gioco e la biodiversità dei nostri ultimi fiumi selvaggi verrà spazzata via. Ne parleremo tra qualche anno, ma è come se fosse stato fatto.
Ah sì, un dettaglio, queste persone generalmente non ci sono alla RSA!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 20/06/11, 22:56

Gli ingegneri di EdF e Ademe che bloccano i progetti non sono nemmeno alla RSA ... qual è questa discussione con 2 proiettili?

Per la "potente lobby" imbronciata ... non dobbiamo avere la stessa definizione dei 2 termini ...

Ciò che rende il potere di una lobby è il suo turnover: quanto costa a tutti i piccoli produttori di energia idroelettrica? Quanto costa per EdF?

Sono certo che la lobby dei pescatori di caccia sia più attiva

: Mrgreen:
0 x
gebe
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 361
iscrizione: 08/08/09, 20:02
x 65




da gebe » 20/06/11, 23:01

Ciò che blocca i progetti oggi sono le leggi che proteggono i corsi d'acqua .... e poiché sono cambiate, le centrali microelettriche saranno fatte, la procedura per la disattivazione dei fiumi è in corso, non lo è solo una questione di tempo.
La lobby dei pescatori era davvero attiva ma ha perso la partita, come per i cacciatori, non vedo cosa ci facciano.

Christophe ha scritto:Gli ingegneri di EdF e Ademe che bloccano i progetti non sono nemmeno alla RSA ... qual è questa discussione con 2 proiettili?

A EDF non interessa un po ', da un lato, il declassamento dei corsi d'acqua può consentire di avere alcuni progetti, dall'altro l'obbligo di acquistare a un prezzo superiore al prezzo di rivendita infastidisce ....
Per quanto riguarda l'Ademe, penso che lo siano di più.
0 x
pb2488
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 837
iscrizione: 17/08/09, 13:04




da pb2488 » 21/06/11, 07:05

Christophe ha scritto:Modifica: cifra ampiamente sopravvalutata, l'attuale potenziale di sviluppo sarebbe solo da 1 a 2 GW o da 1 a 2 reattori. Vedi sotto.


Non trovo ancora lo stesso risultato:

I 30000 mulini = 1TWh annuale = 0,2% del consumo annuale.

I 58 reattori nucleari producono circa 400 TWh all'anno.

Quindi girando questi 30000 mulini, possiamo sostituirli 0,14 reattore nucleare (o 1/7).

Non sono sicuro che il gioco valga la candela, visti gli impatti ambientali denunciati da Gébé e Highflyaddict.

:shock: :shock:
0 x
"La verità non può essere definita come l'opinione della maggioranza:
La verità è ciò deriva dall'osservazione dei fatti. "
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/06/11, 07:10

Tkt, ci arriveremo : Mrgreen: non ci sono solo i mulini per sostituire il dado.

Christophe ha scritto:
Christophe ha scritto:Colpa di una brutta copia / incolla ... Ho corretto.

E 'fatto
L'ho già corretto !! : Mrgreen:


E tre imbevuti, garzon, tre! : Cheesy:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/06/11, 13:24

Il vero caso concreto mostrato da gegyx e toccante è molto triste per una centrale idroelettrica alimentata con acqua del Parco Naturale Regionale dei Pirenei catalani !!!
Considerando la superficie, si trattava di un grande potenziale energetico che non dava molto fastidio, come in passato nei Pirenei !!
Inoltre con un progetto coerente e notevole !!

Bonjour à tous,
Ciao amatore.
Sei tu che stai avanzando le prove: ben fatto. Potremo andare oltre.
Da parte mia ero occupato con file amministrativi. La società di produzione idroelettrica in cui ho lavorato è stata affondata da un calcolo "delirante" del valore locativo che definisce le basi delle imposte locali. Un anno dopo la dichiarazione di fallimento, ricevo una lettera dell'amministrazione fiscale che mi informa che c'è stato un errore nel metodo di calcolo di questo valore locativo. Quindi siamo stati liquidati "per errore". La crisi economica non ci avrebbe fermato perché ci siamo adattati al prezzo di vendita dell'elettricità: 5 centesimi di media annua per chilowattora nel 2007. Inutile dire che siamo lontani dai prezzi esorbitanti del solare (50 cts ) e il vento.

Quindi il principale seminario MEG, istituito nel luglio 2005, è stato abbandonato nell'ottobre 2007 e da allora ho continuato la ricerca con "l'articolo rafforzato 22". Questo è ciò che possiamo chiamare aiuti per le energie rinnovabili e la ricerca ...
All'epoca avevamo programmato di eseguire un test MEG di 1000 kilowatt "deviando" un trasformatore di potenza trifase se il test avesse avuto successo. Non sapevo ancora dove stavamo andando ma stavamo andando "a fondo".

Dobbiamo sempre ricordare che il coefficiente energetico netto della produzione fossile continua a scendere inesorabilmente e che il tempo perso complicherà tutto.
Ci vediamo
Ciao a tutti .....
Allo stesso tempo, ho progettato di costruire un camino a vento solare. Il mio laboratorio si trovava vicino a un ripido pendio di montagna (60%) esposto al sole. Volevo posizionare un tubo di metallo di grande diametro molto sottile su una goccia di 100 metri e dipingerlo di nero. Quindi avremmo dovuto raccogliere una forte corrente d'aria nella parte superiore del tubo creata dal riscaldamento solare del tubo. Una semplice turbina ad aria avrebbe finalmente catturato l'energia solare trasformata in vento.

Allo stesso tempo, volevo anche costruire un sistema idro solare. In effetti, la produzione fotovoltaica ha un grosso difetto: shock di potenza al passaggio delle nuvole. Questi shock di potenza penalizzano la produzione della rete perché il gestore della rete deve costantemente compensarli come nel caso dell'energia eolica. La regolamentazione è quindi l'anello mancante in queste energie "alla moda". Nel caso della mia installazione la soluzione era molto semplice. La nostra produzione idroelettrica è stata effettuata da un serbatoio di 10.000 metri cubi e è stato sufficiente modulare la portata della turbina Pelton in funzione inversa al calo della produzione fotovoltaica. Quindi la produzione combinata era sempre lineare.
Ho presentato il mio progetto ad Ademe e mi hanno risposto: "ti sovvenzioniamo fino a 400 kilowatt". Quando ho presentato la domanda di sovvenzione, mi è stato detto che non avevo diritto ad essa perché i pannelli solari non erano sul tetto della fabbrica. La fabbrica è all'ombra ...

Quando volevamo acquistare una brughiera esposta al sole di fronte alla fabbrica per i test fotovoltaici, gli allevatori hanno detto che impediremo al pascolo delle loro mandrie. Hanno incaricato SAFER di anticipare la nostra terra. Ho notato che il 99% della superficie di questa terra era costituito da ginestra, rovi e pietre e che su 14 ettari interessati c'erano forse 20 metri quadrati di erba. Ma agli occhi di alcuni questo si è tradotto in un bonus per l'erba ... su tutte le superfici ... Amen.
Abbiamo effettuato una transazione su 7 ettari e il resto è stato acquistato da Non so chi e reso disponibile gratuitamente agli allevatori ...
Solo alcuni capitoli di una storia molto lunga ...

Dai un'occhiata all'articolo spaventoso di George Monbiot: qui
http://contreinfo.info/article.php3?id_article=2598

piccolo estratto dei video che Aimé mi aveva inviato
Ecco, in una forma più leggera, l'intera presentazione dei suoi progetti che mi aveva inviato nel 2005:

Progetto centrale elettrica:
1 parte: http://www.youtube.com/watch?v=f1RcrJPgGDI
2 parte: http://www.youtube.com/watch?v=-FlJYTFLcyc
3 parte: http://www.youtube.com/watch?v=nk6HgBptzZI
4 parte: http://www.youtube.com/watch?v=jzKx5ye5PB4


Avevano la pelle con stress eccessivo !!
Sembrava forte e molto attivo però !!

http://www.conspirovniscience.com/forum ... #entry8971
http://www.conspirovniscience.com/forum ... entry17288

È sicuro con questi metodi che il rinnovabile non si svilupperà in Francia fino al giorno La Francia vivrà il calvario infinito del Giappone che è iniziato e durerà per sempre, una o più regioni radioattive si sono svuotate dei suoi abitanti per secoli fintanto che pb2488 !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/06/11, 14:09

Il nucleare è fantastico, peccato che sia anche completamente schifoso ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 208