miglioramento della turbina di vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 22/07/14, 10:52

miglioramento della turbina di vento




da Bricolo07 » 13/04/15, 11:51

Buongiorno,
Ho già realizzato una turbina eolica con piani trovati su Internet e funziona ma può essere migliorata.
1) Per le lame, ho realizzato uno stampo in poliestere a mano libera con strutture basate su piani, il risultato è adatto ma non professionale. Avendo ancora resina e tessuto rimanenti, mi sarebbe piaciuto prendere in prestito una nuova lama da qualcuno, coprirla con cera e realizzare uno stampo, senza rischio di deterioramento della parte originale. Lunghezza della lama desiderata tra 60 cm e 1 m.
2) Il generatore, ho costruito un generatore di flusso assiale fatto in casa con magneti e bobine di rame, risultato ho 12 v 0.8 A a 300 rpm o 12 v 3.6 A a 500 rpm se collego la bobina 2x6 in parallelo . Il vantaggio è che ruotando questo sistema non c'è quasi nessuna resistenza e quindi non si arresta la rotazione, lo svantaggio è che non credo sia una super prestazione. Quindi sto cercando un modo per migliorare questo, all'inizio ero interessato a riavvolgere un alternatore ma la resistenza è troppo importante. Quindi, se c'è un modo per prendere o convertire un materiale di recupero invece di costruire tutto ciò che mi interessa.
3) Il regolatore, attualmente niente ma possiamo mettere un regolatore solare di carica della batteria? Ho applicato un freno meccanico per limitare la rotazione durante i venti forti.

Ascolto tutti i consigli, grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/04/15, 16:02

Complimenti. Se stavi cercando di mettere delle foto?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 22/07/14, 10:52




da Bricolo07 » 13/04/15, 23:02

Sì, è su è meglio in foto:
Immagine

Dopo che posso darti altre informazioni, come il diametro del rotore di 2.1 m (mozzo abbastanza grande), tappeto in resina poliestere chiaro. Ma non penso che sia di grande aiuto poiché voglio cambiare alcune parti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/04/15, 09:27

Merci.

Se vedo e capisco correttamente, stai girando un'elica già abbastanza grande abbastanza rapidamente.

Con un altro rapporto di trasmissione, si potrebbe far funzionare l'alternatore più velocemente, ci sarebbe più frenata, l'elica girerebbe più lentamente e la tensione sarebbe più alta.

Quindi, come nel ciclismo: grande attrezzatura, piccola attrezzatura :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 22/07/14, 10:52




da Bricolo07 » 14/04/15, 13:07

Infatti da quando questa foto è cambiata, ho collegato il generatore direttamente all'albero principale, in modo che l'inerzia e il peso del gégé regolino la rotazione ma girino più lentamente ma più a lungo.
Qualcuno è riuscito a utilizzare un alternatore per auto (riavvolto) su una turbina eolica? Ho provato masi, ho molte domande
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 14/04/15, 23:06

Ciao fai da te ...

Il problema con le lame è che sono fatte per essere in "armonia" meccanica con il generatore ...

L'idea è quindi quella di misurare le caratteristiche meccaniche del tuo generatore per essere in grado di definire le esigenze delle pale ...

coppia di spunto, velocità massima (il passaggio della barriera acustica con le punte delle pale provoca la loro dislocazione), coppia resistente del generatore che deve sostenere il rotore senza correre ...

Copiare le lame non è quindi la soluzione ...

pallido e generatore sono inseparabili ...

Questo è il motivo per cui piggot hugh fornisce piani a pale che si adattano al piano del generatore. dal momento in cui si cambiano le caratteristiche del generatore si cambiano le esigenze meccaniche, quindi le pale ...

Personalmente ho fatto molti test e ho avuto risultati sorprendenti semplicemente ...

Ho fibra su un tubo in pvc da 260 mm, al fine di avere lame con un profilo leggermente cavo (un diametro del tubo di 120 mm darà un piede della lama che è troppo cavo e quindi frenerà rapidamente) ... Tagliare direttamente in il pvc è possibile, personalmente ho avuto brutte sorprese (le tensioni nel pvc che abbiamo fatto che le mie lame si sono attorcigliate una volta tagliate) ..

L'ideale si misura quindi sul generatore:
1) la coppia di spunto
2) misurare le produzioni a vari ritmi (rpm), a pieno carico e a vuoto
3) resistenze ad ogni dieta (Fcem)
4) detrarre le coppie per ciascun numero di giri (rotazione al minuto)
esempio a 50 rpm _ 100 rpm _200 - 300 ecc

e questo rispettando la massima velocità della punta della lama che è la velocità del suono ti darà la massima velocità di rotazione del generatore, se le pale possono raggiungere questa velocità (a seconda del caso si auto-frenerà) ...

L'ideale è quindi trovare qualcuno che abbia ad esempio il software chiamato elicoidale ...

Ma in ogni caso non scoraggiarti;) e leggi questo se non l'hai già ...

http://eolienne.f4jr.org/eolienne_etude_theorique

wind wiki;) ...

La base è davvero il tuo generatore, se vuoi ottenere il massimo da esso devi definire soprattutto le sue caratteristiche ...
0 x
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 22/07/14, 10:52




da Bricolo07 » 19/04/15, 15:50

mi spiace di essere stato su un altro progetto in parallelo, ma ora torno alla mia turbina eolica per quanto riguarda le informazioni.
Per l'elica, diametro del rotore 1.9 m, velocità massima 450 giri / min in venti raffinati.
Per il generatore, informazioni testate a mano senza essere collegate alle lame, 12v 0.8 A a 300 rpm, forza di resistenza quasi zero, una volta lanciato intervista con un dito senza forzare. Con contro per fare il primo con ci vuole un po 'più di sforzo ma come misurarlo?
Mi sarebbe piaciuto ridurre il diametro delle pale per aumentare la velocità. O cambiare il generatore ma mettere cosa?
0 x
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 22/07/14, 10:52




da Bricolo07 » 19/04/15, 15:50

Ho una domanda elettrica:
Cosa succede se si collega un generatore che produce 12v 2A e un altro a 8v 1.5A in parallelo? Le tensioni dovrebbero essere aggiunte ma cosa succede ampere?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 19/04/15, 16:57

Dimenticare! Il "più forte" farà l'altra svolta.

Per il resto: smetti di far funzionare il tuo mulino così velocemente e il tuo alternatore così lentamente!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 19/04/15, 18:50

Salut,

Per l'elica, diametro del rotore 1.9 m, velocità massima 450 giri / min in venti raffinati.


: Mrgreen: quanto è grande, grande come una mano o grande come un castello? (forse una o due misurazioni con un anemometro anche un tipo molto semplice di roba da escursione in decath ... faremmo il trucco per cominciare ...)

Per il generatore, informazioni testate a mano senza essere collegate alle pale, 12v 0.8 A a 300 giri / min, forza di resistenza quasi zero


a meno che non si disponga di un dispositivo adatto e del montaggio, è possibile dedurre la coppia solo in base al numero di giri.

L'unica coppia che puoi misurare è quella dell'avvio ... che deve essere quasi zero ...

Leggi di nuovo una barra lunga 1 metro alla fine della barra metti una scala, e giri la fine per iniziare il movimento, e al punto di lancio leggi la misura sulla scala ... avrai quindi " g / m ";) ...

Mi sarebbe piaciuto ridurre il diametro delle pale per aumentare la velocità. O cambiare il generatore ma mettere cosa?


ecco una bella prova del fatto che o non hai letto il link della Wikiolienne o non l'hai capito gusto (qualcosa molto probabilmente in vista della somma degli elementi da capire quando uno non è un ingegnere;), l'ho fatto anche i costi ..)

viene calcolato un gioco della lama, ciascuna sezione della lama, ad una determinata distanza dal mozzo, avrà una data coppia e velocità che consentono lo stato e la potenza stazionari del generatore ... Una lama ha un coefficiente lambda che determinerà la sua velocità ha anche un profilo che determinerà anche la sua velocità .... non si mette un profilo di ala di raffica su un jumbo jet, i vincoli aerodinamici dinamici non sono gli stessi ... è lo stesso per una turbina eolica ... a bassa velocità con riduzione dell'ingranaggio o ad alta velocità nell'azionamento diretto i rotori saranno diversi ...

Le tue pale devono essere in accordo con le esigenze meccaniche del generatore ...

Finché non hai determinato i reali bisogni ti pisciare in un violino, e alla fine ti farà male anche alle orecchie ...;)

Per realizzare un progetto concreto è soprattutto necessario partire dalle reali esigenze della vita: accendere lampadine a LED con una potenza totale di 50 w, ad esempio ... lì hai bisogno ...

Quanto tempo per accendersi? avrai una precisione della tua prima esigenza che è "accendere le lampadine"


Quindi saprai quanto devi produrre al giorno.

ora non c'è vento tutti i giorni .. quindi devi determinare "il potenziale del vento" al tuo posto (è variabile a dieci metri a volte a seconda dell'ostacolo)


con questo potenziale eolico avrai un'idea di quanta batteria ti servirà per soddisfare la tua esigenza di "accendere lampadine da 50 w in totale x tempo" e questo ogni giorno.

diciamo che il tuo generatore soddisfa questa esigenza e che le condizioni meteorologiche e geografiche sono soddisfatte, devi comunque collegare il tuo generatore alle batterie scelte per fornire la quantità di ampere necessaria per mantenere le lampadine in modalità accesa per x tempo. .

Una volta che il tuo generatore è collegato a questo pacco batteria (o questo), puoi misurare la coppia iniziale, quindi misurerai per ogni rmp le caratteristiche elettriche del generatore ... U, R, I fct RPM e sarai in grado di dedurre le corrispondenti coppie resistenti ...

Con ciò puoi calcolare un set di pale, che avrà un angolo di partenza adeguato per superare la coppia di avviamento necessaria ...

Sono ancora lungi dall'essere in grado di spiegare tutto chiaramente ( :) ), ma cambiare un'estremità poi l'altra poi le due poi tutto ecc., non ti porterà da nessuna parte tranne che in un grande muro ... il che sarebbe un peccato perché sembri super motivato ...
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 364