mini eolico

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 06/02/12, 20:07

Loukalou delicatamente sull'annuncio ... :!:
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
ECOTECO
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 17/11/09, 16:48
Località: ile de france




da ECOTECO » 06/02/12, 20:46

Non vendo nulla e non guadagno nulla, per una volta è gratis.

Mi guadagno da vivere diversamente, ma ho avuto l'opportunità per 5 anni di dedicarmi alle energie rinnovabili.

Per quanto riguarda il barbecue, questo è solo un tentativo ed è vero che mi sono ispirato al wok ROMANO.

Quello che hai visto sul mio sito non è solo un wok o una padella,
fa:

Barbecue
Wok
Plancha
Braciere

ed è garantito per tutta la vita, dirti francamente che non vivo è solo un divertimento.

Ma l'osservazione relativa alla ROMANIA è molto corretta.

Saluti.
0 x
tecnologia al servizio dell'economia e dell'ecologia
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 06/02/12, 20:54

vendi turbine eoliche!
"Perché ho scelto di rivendere questa macchina"

Mi piace il tuo lavoro, ma non spingere.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
ECOTECO
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 17/11/09, 16:48
Località: ile de france




da ECOTECO » 06/02/12, 21:01

Non vendo nulla, anche se sono stato addestrato e ho persino studiato adulti alla GRETA, ma non sono un truffatore che non potrei vivere.

Sono tornato al mio primo amore, ma ho ancora continuare a migliorare e innovare in parallelo.
0 x
tecnologia al servizio dell'economia e dell'ecologia
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 07/02/12, 07:40

Certo che fai pubblicità ... E anche praticamente in tutte le discussioni a cui hai partecipato! Quindi sii più chiaro nel tuo "stato" Dovresti considerarti felice e non abusarne, ci sono alcuni che sono stati "tagliati" per meno di quello qui : Cheesy:

Ma comunque il tuo approccio :? 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 07/02/12, 21:49

Avevo letto un articolo in cui l'esercito americano aveva sperimentato o usato un dispositivo per recuperare l'energia del camminare grazie a un peso riposto in uno zaino e svolgere contemporaneamente il ruolo di ammortizzatore e dinamo lineare.

Altrimenti c'è la possibilità dello zaino con pannello solare. I pannelli solari flessibili sono più leggeri di una turbina eolica.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 08/02/12, 07:48

E ho, ci sono cose buone per l'esercito ...
La cella a combustibile SFC JENNY 600S

JENNY 600S è la cella a combustibile SFC leggera e portatile destinato ad applicazioni di difesa. Può essere sfc_jenny_090226 indossato sul corpo o utilizzato per spegnere i dispositivi di rete sul campo. Quando è in funzione, JENNY 600S garantisce il 100% di disponibilità di energia in loco, in modo completamente automatico e senza alcun intervento dell'utente in qualsiasi condizione atmosferica, clima e stagione.
JENNY 600S può fornire un gran numero di utenti elettrici, ad esempio sistemi di comunicazione e navigazione digitali, computer e dispositivi di marcatura laser, ma anche sensori, telecamere e dispositivi di misurazione off-grid.

http://www.sfc.com/fr/porte-sur-le-corps-jenny.html
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Ternel Francis
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 05/03/09, 11:21




da Ternel Francis » 18/02/12, 08:48

Ciao lebgmhm ,
Per un tuo uso molto specifico, non credo che un aerogeneratore marino possa essere adatto perché troppo pesanti, troppo ingombranti e particolarmente pericolosi nell'uso nomade a causa delle loro pale rigide e della loro mancanza di mezzi di "avvolgimento" (sicurezza dalla tempesta).
Tuttavia, credo di avere una soluzione adatta a te. Molto facile da costruire anche se sei un tuttofare e molto economico (circa cinquanta euro!).
Vedi la pagina "Esempi" del mio sito:
http://soupl.eole.monsite-orange.fr/
È una micro turbina eolica molto leggera (meno di 2 kg circa con il suo albero) con pale in tela flessibile, quindi non pericolosa, rimovibile e quindi facilmente trasportabile in uno zaino.
È realizzato con un mozzo per bicicletta a dinamo che fornisce 3 A a 6 V. Naturalmente non è molto, ma è affidabile e impermeabile e offre prestazioni perfette anche a bassa velocità, poiché questo mozzo con dinamo è progettato per fornire l'illuminazione di una bicicletta.
Per alimentare o ricaricare dispositivi elettronici (fotocamere o video, GPS, Smartphone o anche microcomputer) dovrebbe essere integrato da una piccola batteria tampone e da un caricatore raddrizzatore dotato di diodi. È molto facile da fare e poco costoso se sai maneggiare un saldatore, ma sul mercato esiste anche un modello compatto, regolabile in potenza, molto leggero e impermeabile: "E.werk" destinato agli escursionisti.
http://www.lecyclo.com/produits/roue-pn ... -werk.html

Se provi questa soluzione tienimi informato (sic) sui tuoi risultati perché cerco dilettanti che mi aiutino a migliorare questo concetto, ecco perché ho scelto di distribuire questa piccola invenzione in "open source".
Francesco Ternel
PS: vedi il post: https://www.econologie.com/forums/eolienne-a ... t7243.html da questo sito
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/02/12, 14:07

La soluzione di Francis è interessante e semplice.
Avere diverse turbine eoliche di tipo Francis leggero è anche un modo per aumentare la potenza.

La soluzione con energia umana, se non c'è sole o vento, può salvarti e quindi ti consiglio di non trascurarla, perché un vero sportivo pedalando o correndo al massimo fornisce 200 W per 1 ora, molto più della turbina eolica! !!
Pedalare 25W, come la turbina eolica Rutland con un vento medio di 36Km / h, è molto facile e non stancante per un atleta (1/8 della sua massima potenza) !!!

Ad esempio, il montaggio dell'alternatore a turbina eolica con cinghia e semplici pedali (tipo a mano o mountain bike?) Consente la ricarica di emergenza in qualsiasi condizione meteorologica e non è molto difficile per gli atleti.
0 x
Fachiro
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 192
iscrizione: 07/05/07, 12:34
x 5




da Fachiro » 18/02/12, 14:53

dedeleco ha scritto:La soluzione di Francis è interessante e semplice.
Avere diverse turbine eoliche di tipo Francis leggero è anche un modo per aumentare la potenza.

La soluzione con energia umana, se non c'è sole o vento, può salvarti e quindi ti consiglio di non trascurarla, perché un vero sportivo pedalando o correndo al massimo fornisce 200 W per 1 ora, molto più della turbina eolica! !!

Ad esempio, il montaggio dell'alternatore a turbina eolica con cinghia e semplici pedali (tipo a mano o mountain bike?) Consente la ricarica di emergenza in qualsiasi condizione meteorologica e non è molto difficile per gli atleti.


Sono scettico sulle prestazioni complessive. Questo sistema consuma molta biomassa che non è molto redditizia dal punto di vista energetico (grano, mais, frutta ...) e ha una resa molto bassa ... : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 281