Misurare l'intensità prodotta da una turbina eolica?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2

Misurare l'intensità prodotta da una turbina eolica?




da titiyador » 16/01/15, 18:08

Bonjour à tous,

Vorrei misurare l'intensità prodotta da una turbina eolica Piggott da 200 g che ho recentemente terminato. Viene annunciato 200 w di potenza nominale, ma per essere rassicurato, vorrei essere in grado di misurare l'intensità prodotta nella realtà.

Essendo a 12 V, l'amperaggio può arrivare a 16 A e mentre eseguo le misurazioni con un amperometro massimo di 10 A, mi fermerò prima che raggiunga i 10 A (collegando l'amperometro quando la turbina eolica gira lentamente e rimuovendolo quando accelera o quando si raggiunge 10A).

Ho collegato l'amperometro in serie, beh almeno credo, ho seguito un po 'quello che ho potuto leggere in rete a riguardo (non sono assolutamente un esperto di elettricità, ma sto imparando , ogni giorno un po 'di più!). Il problema è che non ho alcun valore, indipendentemente dal fatto che l'aerogeneratore giri velocemente o meno, il valore visualizzato rimane a "0.00" ...

Ho fatto uno schema delle connessioni e delle connessioni. Se riesci a dare un'occhiata e dirmi se ho sbagliato o perché è sbagliato sarebbe fantastico! Il prossimo ideale sarebbe quello di collegare un amperometro da 20A che rimarrà statico per vedere la produzione dal vivo tutto il tempo. Ma precisamente, tutto a suo tempo!

Grazie in anticipo!

Tim.

Immagine
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 16/01/15, 22:41

0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:




da izentrop » 17/01/15, 01:45

Buonasera,
Non hai bisogno di un ponte a diodi. Un controller di carica è sufficiente. Allo stesso tempo, protegge le batterie da sovraccarichi e scariche profonde.
Non è necessario alcun freno né con il Piggot poiché ha un'inclinazione meccanica in caso di forte vento.
0 x
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 17/01/15, 08:20

Ciao ombra, grazie per il documento che guarderò stamattina di cosa si tratta e come si collega nel circuito!

Izentrop, il ponte a diodi è essenziale: la corrente che arriva dalla turbina eolica in alternanza trifase, è necessario rettificarla in corrente continua per iniettarla nelle batterie.
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 17/01/15, 11:36

se l'amperometro indica zero, è che l'amperometro è rotto o che la turbina eolica non funziona

il diagramma di connessione è buono

inizia controllando il tuo amperometro misurando un'altra corrente, ad esempio la corrente di una lampada su una batteria da 12V

che tipo di amperometro esattamente?

Uso spesso multimetri digitali economici: il calibro grande funziona fino a 20A ma non supporta questa corrente in modo permanente, è limitato a 10A o 5A a seconda del modello: inserisco un interruttore tra i 2 terminali del amperometro: quando l'interruttore è conduttivo cortocircuita l'amperometro e ne impedisce il surriscaldamento ... per misurare è necessario aprire l'interruttore e ciò consente di riscaldare l'amperometro solo per il tempo minimo

questo interruttore in parallelo sull'amperometro consente di scollegarlo senza disturbare il circuito
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:




da izentrop » 18/01/15, 01:05

titiyador ha scritto:Izentrop, il ponte a diodi è essenziale: la corrente che arriva dalla turbina eolica in alternanza trifase, è necessario rettificarla in corrente continua per iniettarla nelle batterie.
Non per un regolatore destinato a una turbina eolica trifase, i cui diodi sono incorporati.Lo stesso venduto in Francia. :Rotolo:
Tuttavia, non so quanto valga la pena e un regolatore automobilistico dovrebbe fare altrettanto.
Hai costruito tu stesso la turbina eolica?
0 x
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 18/01/15, 08:50

Grazie per le vostre risposte!

Beh, in effetti non l'ho specificato, ho acquistato un nuovo regolatore con resistenza al distacco del carico quando la tensione della batteria è superiore a una certa tensione (che può essere regolata dall'utente con un potenziometro). Ecco perché il ponte a diodi! L'altro regolatore non ha mai funzionato ... E sì, ho costruito la turbina eolica.

Sono stato finalmente in grado di misurare i primi amplificatori, è necessario che la turbina eolica giri almeno a 300 rpm per avere il primo! Quindi era normale che non avessi avuto niente l'altra volta, non poteva girare abbastanza velocemente ...
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:




da izentrop » 18/01/15, 13:42

titiyador ha scritto:Beh, in effetti non l'ho specificato, ho acquistato un nuovo regolatore con resistenza al distacco del carico quando la tensione della batteria è superiore a una certa tensione (che può essere regolata dall'utente con un potenziometro). Ecco perché il ponte a diodi! L'altro regolatore non ha mai funzionato ... E sì, ho costruito la turbina eolica.

Sono stato finalmente in grado di misurare i primi amplificatori, è necessario che la turbina eolica giri almeno a 300 rpm per avere il primo! Quindi era normale che non avessi avuto niente l'altra volta, non poteva girare abbastanza velocemente ...
La resistenza al distacco del carico non è necessaria con Piggot grazie al suo piumaggio. Qual è la velocità del vento di 300 rpm?
0 x
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 18/01/15, 13:49

Bene, tuttavia, è ben consigliato dalla società Tieole, che conosce molto bene le turbine eoliche di Piggott (le costruiscono tramite stage di auto-costruzione).

Secondo quanto ho capito, 300 rpm corrispondono a circa 5 m / s di vento. Ma poi devi calcolare anche con il TSR.
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 255