Hai bisogno di aiuto moduli Peltier

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
johan07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/03/16, 12:59

Ri: Hai bisogno di aiuto per i moduli Peltier




da johan07 » 25/03/16, 12:31

Aspetta, aspetta,

Non ho mai detto che fosse più redditizio di un altro mezzo per generare elettricità.
Devo tornare al mio primo post per rendermi conto che non ho una fonte solare.

Dopo che nulla impedisce di produrre questo tipo di generatore a costi inferiori.

Se pensiamo a lungo termine, la durata di un modulo è di 200 000 ore, che equivale a 22 anni!
Facendo questo tour 3 mesi all'anno, ho per tutta la vita.
Se investo nel generatore 200 w mi farà guadagnare 1500 € per tutta la vita.

Dopo aver confrontato la tariffa per il fotovoltaico che produce solo 7 anni prima di diminuire senza contare tutti i rischi meteorologici, la manutenzione ...

Ad ogni modo, il mio argomento non riguardava la rivalità tra Peltier e il fotovoltaico e non voglio investire ma costruire il mio generatore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Hai bisogno di aiuto per i moduli Peltier




da Gaston » 25/03/16, 14:04

johan07 ha scritto:Non voglio investire ma costruire il mio generatore.
Ciò che questo generatore commerciale mostra è che un generatore Peltier ben progettato (supponiamo che lo siano quelli commercializzati 8) ) funziona solo con prestazioni accettabili con un'alta temperatura calda e un raffreddamento molto efficiente sull'altro lato.

  • Per il lato freddo, non appena superiamo alcune decine di watt prodotti, richiede un raffreddamento a liquido, in grado di rimuovere solo il calore in quantità (diversi kW di calore per un generatore elettrico 100W)
  • Per il lato caldo, hai bisogno di una fonte potente e ben regolato perché funziona abbastanza vicino alla temperatura massima ammissibile (250 ° C per 270 ° C massimo secondo la scheda tecnica). Se funziona a una temperatura inferiore, la potenza elettrica diminuisce rapidamente (60W a 200 ° C, 15W a 100 ° C).

Nel costo di produzione, come nella vita dell'assemblaggio, deve includere anche la protezione dal surriscaldamento e dal circuito di raffreddamento.

Ora che sai cosa aspettarti, se ti va bene, provaci :!: : Mrgreen:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Hai bisogno di aiuto per i moduli Peltier




da izentrop » 25/03/16, 15:08

johan07 ha scritto:Se pensiamo a lungo termine, la durata di un modulo è di 200 000 ore, che equivale a 22 anni!
forse per fare freddo, ma per 270 °? : Twisted:
0 x
Valou.saez
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/11/15, 20:48
x 1

Ri: Hai bisogno di aiuto per i moduli Peltier




da Valou.saez » 01/04/16, 00:41

Christophe ha scritto:
dirk pitt ha scritto:le prestazioni di un peltier commerciale in modalità seebeck (produzione di elettricità) sono nella migliore delle ipotesi 2%
pertanto per produrre 100W è necessario circa un flusso di calore di 5000W. lavorando bene gli scambi di calore su una caldaia di 15kw, è forse quello che si potrebbe recuperare: 100W


Non più del 2%? Pensavo che l'efficienza di un modulo peltier fosse migliore, intorno al 10% ... devo confondere con l'efficienza in modalità "freddo"?

L'idea evocata qui da Camel1: di energia elettrica-elettronica-informatica / effetto Peltier-Seebeck-en-generatore-t2630-60.html # p39950 che ho ripreso qui: solare-fotovoltaico / solare termoelettrico-hub-and-effetto Peltier-t14596.html quindi non è davvero interessante ...


Heuuu ... Sposterò un po 'il coltello nella ferita, la resa di un modulo Peltier è 1% ... ^^
È quindi necessario contare 200w di calore attraverso un modulo per 2w elettrico
E il migliore nel tuo caso mentre riscaldi la tua casa è usare l'acqua di raffreddamento dei pelleteri riscaldata dai radiatori, il vecchio!
Piano del percorso dell'acqua: Peltier -> radiatore in casa -> radiatore esterno-> vaso di espansione-> ritorno peltier.
Con un circuito abbastanza lungo e largo e se i tuoi radiatori sono più alti dei tuoi peltiers non è nemmeno possibile utilizzare la pompa o altri circolatori, tutto viene fatto da solo.
D'altra parte, se vuoi mettere dieci decine di peltiers sulla tua stufa, dovrai già assicurarti che sia abbastanza potente, altrimenti non si riscalda più ... E non è necessario abbassare la temperatura dei fumi di meno di 300 ° altrimenti diventano acidi e mangiano i condotti!

Lo dico perché mi sono messo a posizionare i moduli sullo sfiato ...

Consiglio 200 ° maxi ampiamente perché oltre ad esso si avvicinano pericolosamente le temperature di fusione dello stagno, che collega le decine di termocoppie.
L'investimento non è più denaro, ma tempo.
Tutto ciò che devi acquistare è su eBay, la ricerca internazionale per i prezzi delle margherite.

Se non per tornare indietro nella tua fase di risparmio energetico, ti consiglio di buttarti nel bruciatore con la palla con olio di patatine fritte, c'è 6mois non ne sapevo nulla e oggi ne ho realizzato uno per 0 Solo i recup grazie a questo sito e ad André che ha fornito i piani del bruciatore.
Ma questo è solo un passo, ti consiglio di creare tutta la tua stufa!
In questo modo già libererai il calore, l'acqua e / o l'aria della tua casa, e inoltre ti permetterà di realizzare te stesso la tua stufa e di incorporare i nostri famosi moduli ...
risparmi

Altrimenti ho ancora questa idea di 1% della redditività che risuona ... Perché solleva anche la preoccupazione del restante 99% che finisce nell'acqua, che deve essere usato per non sprecare ... Anche se il l'olio che fumo proviene da uno spreco : Mrgreen:
Sono su un progetto a metà Peltier, a metà vapore sotto pressione al generatore di turbina.
Blocco un po 'il generatore Non so quale potenza prendere inizierò con un idrogeneratore 10w.
Non costa nemmeno 7 € e puoi usarli nel mezzo di tutto ciò che attira dalla flotta, è sempre ...
Non hai un ruscello vicino a casa tua? : Cheesy:

Posso dettagliare di più così interessato, difficile sintetizzare la mia testa .. :Rotolo:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Hai bisogno di aiuto per i moduli Peltier




da izentrop » 01/04/16, 01:07

Bonsoir,
Valou.saez ha scritto:Raccomando 200 °
Non sono nemmeno fatti per resistere a questa temperatura poiché la loro destinazione deve essere fredda.
Diciamo che li troviamo nelle pompe della birra. La loro funzione è solo quella di mantenere una temperatura di 4 ° per 30 ° massimo all'esterno.
Il must deve essere stato raffreddato in frigorifero prima.
60 W è il consumo del modulo su 12 V e non la potenza restituita a freddo.
0 x
Valou.saez
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 27/11/15, 20:48
x 1

Ri: Hai bisogno di aiuto per i moduli Peltier




da Valou.saez » 04/04/16, 12:43

Izentrop posso dirti che questi moduli TEC-12706 trattengono l'200 ° senza problemi, a condizione che tu abbia un buon raffreddamento.
A questa temperatura non ho mai sciolto il modulo. D'altra parte 250 ° il margine è troppo basso e ho già visto il figlio dissaldare e cadere da solo.
La temperatura più bassa da prendere in considerazione è il punto di fusione della latta, il resto dei componenti sono metalli più morbidi e le piastre 2 di ciascun lato sono realizzate in ceramica.
E ancora non credo che siano i più adatti alle funzioni che gli si chiede, solo per notare la loro efficienza, altre marche producono moduli per uso termopila, con rendimenti migliori, ma i loro prezzi non lo sono non attraente, quindi potresti anche iniziare in piccolo e nei giorni in cui ti senti "come un capo" con i tuoi moduli, nulla ti impedisce di investire ...
Ma prima, tutto tranne la pasta termica può recuperare dove fare. È necessario investire il proprio tempo e non aspettare che cada dal cielo.
Izentrop Non catturo l'interesse del tuo messaggio, a parte demotivare le truppe .. :cipiglio:
Non c'è niente di negativo o impossibile, con un singolo modulo hai già abbastanza mai collegare il telefono a una presa, non essere troppo avido di energia e controllare le sue spese ... Niente di buono complicato finora.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Hai bisogno di aiuto per i moduli Peltier




da izentrop » 04/04/16, 23:43

Durerà solo una volta a questa temperatura.
Viene fornito per supportare 90 ° e resistere ai picchi su 138 ° http: //www.sunrom.com/p/thermoelectric-cooler-peltier-tec1-12706

Fai come ti senti, ma un piccolo pannello solare sarà più efficace per meno.
0 x
johan07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 19/03/16, 12:59

Ri: Hai bisogno di aiuto per i moduli Peltier




da johan07 » 17/04/16, 21:58

Buonasera,

Innanzitutto grazie per aver letto il mio primo post. PERTANTO NON HO SOLE INVERNO, DOVREI FERMARE LA CONSULTAZIONE DEI PANNELLI FOTOVOLTAICI.
Per info non pago il legno.

Ho realizzato un secondo prototipo. Sono passato a 15.5 volt con i moduli 8.
Con contro ho ancora un'intensità di 0.08A.
Grazie per aver risposto a questa domanda.
Come trovare moduli che producono più intensità?
È sufficiente scegliere moduli pubblicizzati con una potenza maggiore rispetto ai moduli 12706?

Per favore, rispondi a questa domanda. Se vuoi discutere se ne vale la pena o no, ci sono già forum chi ne parla. Ti lascerò andare a questi per dare la tua opinione.

Bonne soirée.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Hai bisogno di aiuto per i moduli Peltier




da izentrop » 17/04/16, 23:54

Buonasera,
Un file sui generatori termoelettrici: http://glasscockpit.free.fr/pdf/conf030210fontanell.pdf
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13713
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Hai bisogno di aiuto per i moduli Peltier




da izentrop » 18/04/16, 00:41

Per la scarsa resa ottenuta in modalità seebeck, Viessmann vende una caldaia con una buona cogenerazione termica ed elettrica http://www.viessmann.fr/fr/chauffage-ba ... 300-w.html
È una società seria, ma non ha trovato il motore Stirling con il suo unico generatore lineare che potresti montare sulla tua stufa.
http://www.photology.fr/moteur_stirling ... inear.html
Pellet ed elettricità http://www.okofen-e.com/fr/technologie/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 301