La nuova tecnologia turbina idraulica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: tecnologia delle turbine idrauliche




da izentrop » 27/06/19, 08:06

makadam24 ha scritto:Beh, almeno posso avere un'opinione su questo tipo di dispositivo, che, quando sei neofita come me, può sembrare miracoloso.
Ho anche contattato l'azienda che commercializza questo prodotto e, date le caratteristiche del mio sito, dovrebbe coincidere con la turbina più piccola (mini 0,5 l / s).
Il problema è che il dispositivo non può essere venduto senza l'UPS, e quindi costa tra 2 000 e 2 500 € senza costi di spedizione (esportati da Miami).
Costerà molto a Wh nan?
Questo è ancora più di una truffa, perché la tensione prodotta non è indicata e un convertitore di tensione inferiore a 10 W non costa tanto.
Posso immaginare il ragazzo sulla spiaggia, sulla sua sdraio che aspetta pazientemente che il piccione morda il gancio. : Mrgreen:

Infatti per kaplan, 3 kW è per circa 70l / s ... 0.5 l / s secondo non è davvero sufficiente. Preferirò vedere un condotto interrato o svuotare parzialmente e ordinare il bacino superiore, per raggiungere un flusso sufficiente : Wink:
allegati
kaplan.gif
kaplan.gif (31.15 Kio) Visualizzato 2860 volte
1 x
makadam24
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 20/06/19, 10:05
x 1

Re: tecnologia delle turbine idrauliche




da makadam24 » 27/06/19, 11:24

izentrop ha scritto:
makadam24 ha scritto:Beh, almeno posso avere un'opinione su questo tipo di dispositivo, che, quando sei neofita come me, può sembrare miracoloso.
Ho anche contattato l'azienda che commercializza questo prodotto e, date le caratteristiche del mio sito, dovrebbe coincidere con la turbina più piccola (mini 0,5 l / s).
Il problema è che il dispositivo non può essere venduto senza l'UPS, e quindi costa tra 2 000 e 2 500 € senza costi di spedizione (esportati da Miami).
Costerà molto a Wh nan?
Questo è ancora più di una truffa, perché la tensione prodotta non è indicata e un convertitore di tensione inferiore a 10 W non costa tanto.
Posso immaginare il ragazzo sulla spiaggia, sulla sua sdraio che aspetta pazientemente che il piccione morda il gancio. : Mrgreen:

Infatti per kaplan, 3 kW è per circa 70l / s ... 0.5 l / s secondo non è davvero sufficiente. Preferirò vedere un condotto interrato o svuotare parzialmente e ordinare il bacino superiore, per raggiungere un flusso sufficiente : Wink:



Esiste già un processo per lo svuotamento del corpo idrico: "una valvola di scarico" credo sia questo il termine.
Ma non ho mai provato ad attivarlo.
Non so come funziona questo scarico o dove scorre l'acqua.
Se passa attraverso l'ugello di troppo pieno, questa potrebbe essere una soluzione.

Grazie per il vostro ritorno.
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Re: tecnologia delle turbine idrauliche




da Bardal » 27/06/19, 13:42

Non c'è bisogno di cercare troppo, gli stagni sono spesso progettati sullo stesso piano e la valvola di scarico si trova probabilmente nello stesso punto del troppo pieno (questo lavoro è chiamato "monaco" nella mia regione).
Puoi effettivamente praticare un foro di dimensioni adeguate in questa pala (solitamente in legno), un metro per esempio sotto la superficie dell'acqua, e posizionare un tubo con una valvola che alimenta una piccola turbina Kaplan 500 oppure 1000 W. Estendendo la turbina con un tubo di scarico di 3 m, avrai sempre i tuoi misuratori verticali 4, ma con un flusso regolabile molto più importante, corrispondente alle tue esigenze.

Svantaggio, o piuttosto limiti di questo assemblaggio: sarete in grado di consumare solo il volume d'acqua costituito dal primo metro del laghetto, e sarà necessario un lungo periodo di tempo per essere ricostituito. Ma è adattato se i tuoi bisogni sono solo puntuali e non troppo frequenti ...

Fondamentalmente, si passa da una "centrale ad acqua fluente" a una "centrale di diga", funzionante per chiuse. Soprattutto si ha il vantaggio di avere attrezzature direttamente disponibili sul mercato (da circa 1 a 2mila euro).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 282