Nuovo generatore elettrico a legna

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Miville André
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 30/07/10, 19:42
Località: alta savoia FRANCIA
x 2

Re: Generatore elettrico a legna nuovo




da Miville André » 03/04/22, 17:25

Sì, sto lavorando ai piani approssimativi, li metterò presto online
0 x
risparmio, privazione, recupero e saggezza, questo è il mio motto!
fracass
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 24/06/14, 18:35
x 53

Re: Generatore elettrico a legna nuovo




da fracass » 11/04/22, 11:09

come si fa la lubrificazione?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Miville André
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 30/07/10, 19:42
Località: alta savoia FRANCIA
x 2

Re: Generatore elettrico a legna nuovo




da Miville André » 14/04/22, 18:36

La lubrificazione avviene senza olio, si tratta di guarnizioni del pistone a labirinto, piccole fessure di 0.3 mm distanziate di 1 mm incise nel pistone. La tolleranza dovrebbe essere di 10 micron tra il pistone e il cilindro per prestazioni ottimali. I materiali sono scelti in modo da evitare il grippaggio. È una tecnologia utilizzata nei compressori d'aria oil-free.

La sfida di produzione consisterà nell'allineare pistone e cilindri con un gioco inferiore a 50 micron lungo e attorno all'intera circonferenza pistone-cilindro. Cilindro che deve essere necessariamente flottante a bassa temperatura ma bloccato ad alta temperatura per dilatazione.

Sto calcolando l'efficienza del motore, infine il teorema di Carnot non vale per i sistemi aperti. Durante il ritorno del pistone devo asportare un massimo di materiale (numero di mol) e/o diminuire la temperatura del gas per ridurre al minimo il lavoro di ritorno. (per un sistema chiuso, la temperatura del gas può essere solo ridotta). Devo creare un codice C ottimizzato per mecha che calcoli tutto questo per me.

Ecco come appare:
https://ibb.co/MnmfLb9

Come potete vedere i cilindri sono tre, le masse in movimento sono bilanciate quindi meno vibrazioni e il problema del ritorno del pistone non si pone con questa configurazione. ma è meno compatto di una configurazione con un solo pistone centrale.

Ho in mente il circuito elettrico e ho creato un codice che calcola la forza sul magnete.

Miville Andre
0 x
risparmio, privazione, recupero e saggezza, questo è il mio motto!
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 505

Re: Generatore elettrico a legna nuovo




da phil59 » 20/06/22, 16:31

Allora, qual è la novità di tutto questo?
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 297