Nuovo tipo di turbina eolica Magnus?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
lehcim
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/03/07, 18:54
Località: centro




da lehcim » 28/03/07, 10:08

Ciao sognatore,

L'effetto è adatto a questa turbina eolica per l'individuo, non per tutte le turbine eoliche, popur il prezzo fissato presto non sarà più costoso di una turbina eolica dall'Asia, ma produzione francese, buona giornata
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 28/03/07, 10:14

Ma non capisco bene quanto sia utile questo effetto, la turbina eolica non si muove o non dovrebbe avere un effetto "portanza" come una pallina da tennis .... :?:

Altrimenti non conosco il prezzo degli aerogeneratori "asiatici" e non sapevo inoltre che ce l'hanno fatta: p
Avrei preferito pensare ai canadesi o agli scandinavi.

Sognatore
0 x
lehcim
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 26/03/07, 18:54
Località: centro




da lehcim » 28/03/07, 10:34

l'effetto consente di moltiplicare la velocità del vento e quindi di produrne di più .... prezzo da seguire presto, le turbine eoliche asiatiche esistono da diversi anni ma non sono ancora state importate, lo sviluppo anarchico di questa attrezzatura non è sempre molto affidabile , avrà sicuramente ripercussioni negative sulla piccola turbina eolica per informazioni un set completo, tappetino, batterie, inverter, alcune società vendono che per 12000 euro, purtroppo con i problemi allo stesso prezzo .....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/03/07, 10:49

Piccola nota: nell'energia eolica è necessario mettere in relazione il prezzo di acquisto non con i kW installati ma con i kWh prodotti all'anno ...
0 x
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 24/04/07, 05:49

Christophe
Non riesco ad aprire il link pdf è scomparso?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/04/07, 09:22

Uh no funziona ... Bug di Acrobat Reader abbastanza spesso, il più affidabile è "Salva oggetto con nome"
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 24/04/07, 10:13

Ahhhhhhh, finalmente buone notizie. In questi giorni, mancava un po '!!!
In breve, questo prodotto mi sembra molto interessante su diversi punti:
  • adatto per l'energia eolica domestica (piccole unità) se ho compreso correttamente i messaggi di lehcim (a cui accolgo favorevolmente l'econologia),
  • Sono realizzati in Francia, da materiali riciclati => bassa energia incorporata
  • Inoltre, non sembra aver bisogno di alberi alti quanto una turbina eolica convenzionale che può evitare la necessità di un permesso di costruzione.


Avrei una domanda: è possibile posizionare questo tipo di turbina eolica su un tetto di una casa piastrellata (forse un modulo di rinforzo del tetto) o su un camino?

Altrimenti, non appena saranno disponibili più documenti e tariffe, sarei molto interessato.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

quale moltiplicatore




da Philippe Schutt » 24/04/07, 11:39

qual è la performance di questo effetto Magnus? Mi sembra di rimanere debole rispetto alla forza diretta ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: quale moltiplicatore




da Christophe » 24/04/07, 12:51

Philippe Schutt ha scritto:qual è la performance di questo effetto Magnus? Mi sembra di rimanere debole rispetto alla forza diretta ...


L'efficienza probabilmente inferiore è compensata dal fatto che questa turbina eolica potrebbe produrre da tutto il vento e non in un intervallo limitato. Non dimentichiamo che una turbina eolica convenzionale gira 1/5 del tempo nel corso dell'anno alla sua potenza nominale (nel migliore dei casi).

Ciò dovrebbe più che compensare la resa inferiore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 24/04/07, 13:08

ciao
L'effetto Magnus può essere usato con l'acqua?
grazie
A plus
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 232