Inverter e caldaia a pellet Okofen

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Okofen Inverter a pellet e caldaia




da Did67 » 22/02/21, 08:52

Reynald84 ha scritto:L'aspirazione è programmata ogni sera alle 20:11 e funziona ancora molto bene. È l'attivazione, in modo casuale tra le 14 e le XNUMX, dell'aspirazione discontinua che è accompagnata da messaggi di errore che non è normale. E la regolare bassa tensione elettrica allo stesso tempo conferma.


VA BENE. Caduta di tensione sull'interruttore del circuito principale, questo esclude la cattiva connessione ...

Si chiama "aspirazione discontinua" quando con tempo molto freddo la caldaia si ricarica fuori del pieno programmato la sera alle 20, suppongo ... Enedis aveva annunciato difficoltà sulla rete con tempo molto freddo, ma anzi la sera. Con i miei mezzi di distacco del carico un leggero abbassamento volontario della tensione (che consuma meno). È anche possibile che a questo picco di consumo intorno a mezzogiorno, la rete sia in difficoltà. Una batteria di pompe di calore della zona che funzionano a pieno regime, una piccola officina di je ne sais quoi sulla stessa linea, ecc ...
0 x
Reinald84
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/02/21, 13:31

Ri: Okofen Inverter a pellet e caldaia




da Reinald84 » 28/02/21, 09:49

Buongiorno,
È venuto un tecnico Enedis. Ha spostato la fase su un'altra ripresa nel loro gabinetto. Da allora, ho 230 V. Improvvisamente, il mio problema sembra risolto e non ho più bisogno di installare un inverter.
grazie
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Okofen Inverter a pellet e caldaia




da izentrop » 28/02/21, 11:54

Un misuratore trifase : Idea:
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Okofen Inverter a pellet e caldaia




da sicetaitsimple » 28/02/21, 12:19

izentrop ha scritto:Un misuratore trifase : Idea:

Non credo, più probabilmente una distribuzione sbilanciata delle fasi verso le varie unità abitative del quartiere fornite di monofase da Enedis?
0 x
Reinald84
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/02/21, 13:31

Ri: Okofen Inverter a pellet e caldaia




da Reinald84 » 28/02/21, 13:32

izentrop ha scritto:Un misuratore trifase

Sì, è sulla parte trifase di Enedis prima di passare al monofase nella mia casa unifamiliare.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Okofen Inverter a pellet e caldaia




da sicetaitsimple » 28/02/21, 13:55

Reynald84 ha scritto:
izentrop ha scritto:Un misuratore trifase

Sì, è sulla parte trifase di Enedis prima di passare al monofase nella mia casa unifamiliare.


Enedis è sistematicamente trifase sulla sua rete, c'è solo il collegamento al punto di connessione che è trifase o monofase a seconda della potenza collegata (oggi, per le nuove installazioni, monofase fino a 12kW e trifase fase sopra).
Stiamo parlando di potenza connessa, ovvero potenza trasportabile dalla connessione, non potenza sottoscritta. In altre parole, in una nuova casa, la potenza collegata sarà di almeno 12kW monofase. La potenza sottoscritta può essere 3, 6, ... fino a 12kW a seconda dell'abbonamento a cui si abbona l'occupante.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 173