Piccolo accumulo acqua-acqua solare pompa di calore cade?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
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da Christophe » 26/08/09, 21:41

A) Mmmm ... Non vedo pkoi sarebbe difficile evaporare, anzi! Più è caldo più evapora, giusto?

Che ha difficoltà a condensare sulla parte "calda" lo capirei meglio ...

Altrimenti sì per il raffreddamento del compressore ... ma il dimplex sale bene a 25 ° C ... quindi 30 ° C è "non lontano" ...

In breve richiederebbe il consiglio di un produttore ... vedi B)

B) Ho chiamato Elco all'inizio di AM (2 diversi interlocutori) e non sono più avanzato: ho brevemente delineato il mio problema e non sapevano come rispondermi direttamente zon ha detto che mi avrebbero richiamato ma RAS per il momento ... se non ricordo è perché non hanno la risposta : Cheesy:
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da MAMO » 26/08/09, 22:50

Christophe ha scritto:A) Mmmm ... Non vedo pkoi sarebbe difficile evaporare, anzi! Più è caldo più evapora, giusto?

Che ha difficoltà a condensare sulla parte "calda" lo capirei meglio ...

Altrimenti sì per il raffreddamento del compressore ... ma il dimplex sale bene a 25 ° C ... quindi 30 ° C è "non lontano" ...

In breve richiederebbe il consiglio di un produttore ... vedi B)

B) Ho chiamato Elco all'inizio di AM (2 diversi interlocutori) e non sono più avanzato: ho brevemente delineato il mio problema e non sapevano come rispondermi direttamente zon ha detto che mi avrebbero richiamato ma RAS per il momento ... se non ricordo è perché non hanno la risposta : Cheesy:


Salut!

È solo una storia di pressione 8)

Se la temperatura dell'evaporatore è troppo alta, anche la pressione sarà!

È come l'acqua 8) , più la pressione aumenta e più tardi l'evaporazione ...

@ + Nicolas.
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Christophe
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da Christophe » 28/08/09, 12:07

Ah, sono già più d'accordo: che c'è troppa pressione va bene per me ma sarà comunque evaporata (troppo caldo sul lato freddo = leggera sovrapressione del gas quindi ma ciò non significa necessariamente che si ricondenserà nel evaporatore, perché ci vuole una sovrapressione per ricondensare!) ... quindi infatti se "spinge troppo lato gas" c'è la possibilità che non possiamo più condensare sul lato condensatore e che o deterioriamo il compressore o qu 'degradiamo le prestazioni ...

Ma in generale le curve di prestazione tendono a dare l'effetto opposto: il COP è migliore quando la sorgente "fredda" è più calda. Con il dimplex ca supera il COP 7 a 25 ° C sul lato freddo ...

C'è una rottura da una certa temperatura precisa? Certamente ma penso che da 30 a 35 ° siano "accettabili" da una pompa di calore che prende 25 ° ...

In tutti i casi: deve avere il parere di uno specialista del produttore per essere sicuri che sia "tollerabile" ...
Elco non mi richiama ... quindi penso che si stiano seccando sulla domanda! Hihihih!
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da MAMO » 28/08/09, 16:19

Hi!

All'uscita del condensatore se lo scambio è con una fonte più fredda, nessun problema quindi nessun taglio ad alta pressione (55 ° per 410 a, 407c, possiamo sperare 65 ° con 134a con il compressore che funziona bene : Cheesy:
Ma sul lato del 25 ° evapo (che è il massimo) già a questo T ° dobbiamo ottenere poliziotti da 5 a 6 ...

La macchina può fare poco meglio! La termodinamica ha i suoi limiti ...

La soluzione per te potrebbe essere quella di mitigare con una valvola a 3 vie
l'uscita del palloncino allo scambiatore :?:

@ + Nicolas.
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da Christophe » 28/08/09, 20:30

MAMO ha scritto:All'uscita del condensatore se lo scambio è con una fonte più fredda, nessun problema quindi nessun taglio ad alta pressione (55 ° per 410 a, 407c, possiamo sperare 65 ° con 134a con il compressore che funziona bene : Cheesy:


Hugh!

Più freddo di cosa? Sarà per l'acqua calda sanitaria, quindi tra 45 e 60 ° C ...

MAMO ha scritto:Ma sul lato del 25 ° evapo (che è il massimo) già a questo T ° dobbiamo ottenere poliziotti da 5 a 6 ...


7.5 su uno dimplex secondo questo doc...

Ma non è il COP più alto che sto cercando ... è un possibile aumento tra 25 e 35 ° C ...


MAMO ha scritto:La soluzione potrebbe essere quella di mitigare con una valvola a 3 vie l'uscita del palloncino verso lo scambiatore :?:


Mmm sì, sarebbe una soluzione ... ma ehi lunga vita all'impianto di gas per vincere qualche joule ... :|
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da MAMO » 28/08/09, 23:28

Hi!

Mi sono fatto un po '"armeggiare" anche per hs ...

QUA: http://www.chaleurterre.com/forum/viewsujet.php?t=8321

Funziona e non costa molto : Wink:

@+
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da rirto » 09/08/15, 19:13

Allora ti sorprenderò forse, ma nessuna delle soluzioni è quella giusta ... Sostituendo solo la caldaia basta spostare il problema .....

Per ora, l'unica cosa da fare è aumentare l'isolamento !!!!! I 20000 euro che vuoi mettere in una pompa di calore li mettono nel miglioramento dell'isolamento del tuo edificio.

Inoltre, sostituire una caldaia con un tappo (aria / acqua) non è eccezionale. Questi limiti di funzionamento (molto freddo) nel momento in cui è necessario il massimo riscaldamento.

L'unica risposta universale: il miglior riscaldamento è quello che non consumiamo!

Per quanto riguarda l'isolamento il forum ha tutte le informazioni che desideri
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da rirto » 20/09/15, 21:55

Già per la tua superficie opta piuttosto per l'energia geotermica e altro ancora perché hai radiatori convenzionali: quindi l'acqua più calda, il poliziotto del tappo cala enormemente e l'interesse del tappo non esiste più. Infine, più hai una grande casa, più l'interesse di un ottimo isolamento è molto forte, a confronto l'isolamento di una piccola casa è molto interessante, affidabile / durevole e di economia reale per decenni, quindi su grandi superfici l'esitazione non avrebbe dovuto esistere, tranne per la mafia pro ...

Infine, per la tua superficie, chiedi dei PAC industriali che costano solo poche migliaia di euro perché è un prodotto comune a lungo in uso negli affari ... Ma rischi di lottare per trovare un professionista leale ed equo perché sei un individuo con €€€ che non ne sa nulla ...

Pur sapendo che il tappo ha una durata abbastanza breve. ma, il patto acqua/acqua (energia geotermica) resta valido per grandi superfici come la tua. secondo me, al tuo posto, partirei dall'isolamento: pareti? soffitto? finestra/porta ?, quindi per ventilazione con un doppio flusso ad alta efficienza, e massimizzare l'ingresso solare passivo gratuito se possibile, se non attivo ... E infine, l'energia che vuoi, ma dovresti sapere che la differenza tra l'energia rimane basso in questa configurazione, sceglierai il tuo metodo di riscaldamento in base alle tue ideologie, autonomia, vincoli, ecc... Quindi puoi dividere la bolletta per almeno 3, ed è reale! anche di più: http://www.comparerdevis.net/travaux_chauffage.htm
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Ri:ri




da Obamot » 21/09/15, 13:02

Bene, ma è ancora GRANDE la pubblicità dei tuoi messaggi (anche se dici cose vere .... e anche FALSO)
rirto ha scritto:Già per la tua superficie, optare per geotermico e più come se avessi radiatori convenzionali: così acqua più calda, il tappo della calotta scende molto e l'interesse della calotta non esiste più. Infine, più hai una grande casa, più l'interesse di un ottimo isolamento è molto forte, a confronto l'isolamento di una piccola casa è molto interessante, affidabile / durevole e di economia reale per decenni, quindi su grandi superfici l'esitazione non avrebbe dovuto esistere, eccetto pro mafiosi...

Infine, per la tua superficie, chiedi dei PAC industriali che costano solo poche migliaia di euro perché è un prodotto comune a lungo in uso negli affari ... Ma rischi di lottare per trovare un professionista leale ed equo perché sei un individuo con €€€ che non ne sa nulla ...

Sapendo che il cappuccio ha una durata abbastanza breve. tuttavia, il tappo acqua / acqua (geotermico) rimane valido per grandi aree come la tua. la mia opinione, al posto tuo, vorrei iniziare con l'isolamento: muri? soffitto? finestra / porta?, quindi mediante ventilazione con un doppio flusso ad alta efficienza e massimizzare l'apporto solare passivo libero se possibile, se non attivo ... E infine l'energia che vuoi, ma dovresti sapere che le differenze tra l'energia rimane bassa in questa configurazione, sceglierai la tua modalità di riscaldamento in base alle tue ideologie, autonomia, vincoli, ecc ... Quindi puoi dividere per 3 minimo il conto, ed è reale! anche di più: [url] -spam / travaux_chauffage.htm [/ url]

ahah vedo che un modo era già alla bitta ;-)

rirto ha scritto:geotermico:
bene, è più economico di un PAC? :shock: : Cheesy: non possiamo dire quale tipo di riscaldamento è necessario per un habitat bioclimatico o altro, dobbiamo prima fare un ITE. Quindi non più la PAC che la geotermia, anche se ancor meno la PAC della geotermia (ma deve essere vista sul posto ...)

rirto ha scritto:fatta eccezione per il professionista mafia:
chi è chi ... (?) SPAM è ....? :il male: chi fa credere di essere nel campo dei "bravi ragazzi?" :il male:

rirto ha scritto:sceglierai la modalità di riscaldamento in base alla tua ideologie:
eh!
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Ri: Piccola pompa di calore acqua-acqua per il recupero del buffer solare?




da Sannater1964 » 28/03/16, 11:37

Già per la tua superficie opta piuttosto per l'energia geotermica e altro ancora perché hai radiatori convenzionali: quindi l'acqua più calda, il poliziotto del tappo cala enormemente e l'interesse del tappo non esiste più. Infine, più hai una grande casa, più l'interesse di un ottimo isolamento è molto forte, a confronto l'isolamento di una piccola casa è molto interessante, affidabile / durevole e di economia reale per decenni, quindi su grandi superfici l'esitazione non avrebbe dovuto esistere, tranne per la mafia pro ...

Infine, per la tua superficie, chiedi dei PAC industriali che costano solo poche migliaia di euro perché è un prodotto comune a lungo in uso negli affari ... Ma rischi di lottare per trovare un professionista leale ed equo perché sei un individuo con €€€ che non ne sa nulla ...

Sapendo che il cappuccio ha una durata abbastanza breve. tuttavia, il tappo acqua / acqua (geotermico) rimane valido per grandi aree come la tua. la mia opinione, al posto tuo, vorrei iniziare con l'isolamento: muri? soffitto? finestra / porta?, quindi mediante ventilazione con un doppio flusso ad alta efficienza e massimizzare l'apporto solare passivo libero se possibile, se non attivo ... E infine l'energia che vuoi, ma dovresti sapere che le differenze tra l'energia rimane bassa in questa configurazione, sceglierai la tua modalità di riscaldamento in base alle tue ideologie, autonomia, vincoli, ecc ... Quindi puoi dividere per 3 minimo il conto, ed è reale!
vedi anche: http://www.comparerdevis.net/travaux_chauffage.htm
Bon coraggio,
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