Bonjour à tous,
Vorrei installare una piccola turbina eolica di circa 1000w. So che ciò che conta di più in questo processo è prendersi cura dell'esposizione al vento. Dovrei quindi posizionarlo idealmente a 12 m dal suolo, sopra i tetti circostanti.
I miei vincoli sono i seguenti: ambiente urbano piuttosto suburbano e buon orientamento rispetto ai venti dominanti. Inoltre, ci troviamo in un corridoio ventoso (strada rettilinea che porta verso la parte anteriore) e una faccia posteriore abbastanza chiara (campus con pochi edifici e alcuni alberi), il che significa che l'installazione potrebbe essere interessante.
Il giardino non è molto grande (circa 100m2 disponibili a terra), il che limita l'uso di tiranti. La casa è alta circa 6 metri. Il giardino è occupato da una vecchia casa allestita come cucina estiva e officina (altezza circa 3m)
Quindi vorrei posizionare la turbina eolica ad almeno 10 m di altezza. La mia prima idea è stata quella di fissare il palo al muro dell'officina. Ciò sarebbe possibile per i primi 3 metri, ma per il resto penso che la soluzione non sia praticabile. Ciò mi permetterebbe di montare al massimo un albero di 6 m che non sarebbe davvero efficace. Quindi sto cercando una soluzione d'albero senza protezione compatibile con questa configurazione.
Ho dimenticato di specificare che l'accesso a una gru è impossibile, quindi uscite dagli alberi in un unico pezzo e le grandi opere di fondazione.
La soluzione offerta qui http://www.aurore-energies.com/eolienne/mat_d_appui_mural_anti_vibration_pour_eolienne/mat_mural_pour_eolienne_whisper_100.html risponde parzialmente al mio problema ma non mi permetterebbe di raggiungere un'altezza interessante.
Ecco se hai idee che mi interessano perché lì mi asciugo completamente.
Grazie in anticipo per i tuoi suggerimenti.
Jerome
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Piccolo generatore eolico: domanda dell'albero
Penso che se vuoi fare a meno del filo metallico, devi guardare al fai-da-te un albero autoportante: fondamentalmente 3 o 4 tubi o angoli collegati tra loro da legami, esattamente come i piloni ad alta tensione.
può essere montato direttamente sul posto mediante saldatura o bullonatura. Se non hai le vertigini e prendi le precauzioni necessarie (imbracatura, elmetto) puoi montarlo direttamente sul sito già eretto (le traverse fungono da scaletta per accedere alla parte superiore)
Altrimenti alcuni usano pali lampione: grandi tubi ottagonali zincati di forma leggermente conica.
può essere montato direttamente sul posto mediante saldatura o bullonatura. Se non hai le vertigini e prendi le precauzioni necessarie (imbracatura, elmetto) puoi montarlo direttamente sul sito già eretto (le traverse fungono da scaletta per accedere alla parte superiore)
Altrimenti alcuni usano pali lampione: grandi tubi ottagonali zincati di forma leggermente conica.
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- Gran Econologue
- post: 1155
- iscrizione: 21/06/09, 01:02
- Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
- x 2
Ciao,
tra essere e avere l'aria c'è un margine.
Se questo margine è positivo, tanto meglio, altrimenti è un disastro ...
Se fissi il tuo albero al muro e il tuo albero è sottodimensionato, non è la parete del blocco di cemento che lo terrà, il muro verrà con l'albero se cade.
tra un'antenna e una turbina eolica i vincoli non sono gli stessi, per una turbina eolica da 1Kw direi visto dal naso che avresti un rotore con un diametro di 2.4 m, diventa duro quando soffia il vento ....
dovresti fare un po 'di matematica prima ...
E prima di acquistare la tua turbina eolica dovresti misurare in particolare il vento con un anemometro e non a prima vista e, se possibile, effettuare una misurazione da 5 a 6 mesi, in breve conosci il potenziale del vento a casa, questo eviterà brutte sorprese quando si tratta di produzione.
e tra noi 12 m è il minimo per avere vento stabile e soprattutto il massimo per non richiedere un permesso di costruzione, ma in nessun caso l'altezza ideale per avere una buona produzione ...
tra essere e avere l'aria c'è un margine.
Se questo margine è positivo, tanto meglio, altrimenti è un disastro ...
Se fissi il tuo albero al muro e il tuo albero è sottodimensionato, non è la parete del blocco di cemento che lo terrà, il muro verrà con l'albero se cade.
tra un'antenna e una turbina eolica i vincoli non sono gli stessi, per una turbina eolica da 1Kw direi visto dal naso che avresti un rotore con un diametro di 2.4 m, diventa duro quando soffia il vento ....
dovresti fare un po 'di matematica prima ...
E prima di acquistare la tua turbina eolica dovresti misurare in particolare il vento con un anemometro e non a prima vista e, se possibile, effettuare una misurazione da 5 a 6 mesi, in breve conosci il potenziale del vento a casa, questo eviterà brutte sorprese quando si tratta di produzione.
e tra noi 12 m è il minimo per avere vento stabile e soprattutto il massimo per non richiedere un permesso di costruzione, ma in nessun caso l'altezza ideale per avere una buona produzione ...
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- plasmanu
- esperto Econologue
- post: 2847
- iscrizione: 21/11/04, 06:05
- Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
- x 180
È lo stesso principio dei poli EDF delle strade strette per non toccare il suolo.
Nessun sudario.
Sembra un doppio piatto da montare.
Con poco vento si sposta leggermente verso la testa.
Ma è solido.
Turbina eolica circa 1kwh.
Efficace se non sali molto.
Secondo me dietro la parete del blocco di cemento c'è anche un quadrato interno più grande che fissa il quadrato esterno.
Nessun sudario.
Sembra un doppio piatto da montare.
Con poco vento si sposta leggermente verso la testa.
Ma è solido.
Turbina eolica circa 1kwh.
Efficace se non sali molto.
Secondo me dietro la parete del blocco di cemento c'è anche un quadrato interno più grande che fissa il quadrato esterno.
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"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
- chatelot16
- esperto Econologue
- post: 6960
- iscrizione: 11/11/07, 17:33
- Località: Angouleme
- x 264
per scegliere l'altezza non è necessario fare il massimo autorizzato così 12m ... e sarebbe anche desiderabile fare di più ... peccato che l'autorizzazione sia difficile da ottenere
per un albero di 12 m, il fissaggio a una parete di 3 metri non è molto utile: è comunque necessario che la fondazione sul terreno regge, e nel peggiore dei casi se non lo tiene non vale la pena demolire metà della casa con
la soluzione in stile pilone ad alta tensione è la più pratica: set di costruzioni angolari in ferro tagliati e forati con precisione, assemblati da bulloni, la parte già montata che funge da ponteggio per salire più in alto
più è largo il palo, più possiamo ridurre la quantità di ferro per la stessa resistenza totale
i pali rotondi di ferro sono meno ingombranti, ma più spessi e più pesanti ... e più difficili da costruire poiché è necessariamente necessaria una gru
Un altro dettaglio, la colonna trasversale non è solo facile da costruire, ma facile da smontare per ricostruirla altrove, se ciò non dà soddisfazione
anemometro, usiamo spesso 3 anemometri a mezza palla: ha un grosso inconveniente: funzionano troppo bene con tutte le direzioni del vento: sono quindi troppo ottimisti con i venti di vortice, che non soffiano mai abbastanza a lungo da avvantaggiare un turbina eolica reale: è quindi necessario non solo registrare la velocità del vento sull'anemometro, ma anche la direzione e fare calcoli per sottrarre tutti i tempi o i cambi di direzione troppo rapidamente
fondamenta per un pilone a croce: deve essere pesante: non è necessariamente la migliore idea di sprecare il cemento sotto il livello del suolo: preferisco realizzare un edificio quadrato in cemento in muratura solida il cui peso serve a garantire la stabilità del pilone
una casa può anche essere utilizzata come base, ma non fissarla nella parte superiore del muro che non è molto solida: fissare nella parte inferiore del muro per sfruttare l'intero peso del muro
vediamo un crosspost triangolare con 3 montanti per antenne di telefonia mobile: rende gli angoli strani e complica la costruzione: trovo più facili da rendere angolari i tralicci quadrati in stile alta tensione
per un albero di 12 m, il fissaggio a una parete di 3 metri non è molto utile: è comunque necessario che la fondazione sul terreno regge, e nel peggiore dei casi se non lo tiene non vale la pena demolire metà della casa con
la soluzione in stile pilone ad alta tensione è la più pratica: set di costruzioni angolari in ferro tagliati e forati con precisione, assemblati da bulloni, la parte già montata che funge da ponteggio per salire più in alto
più è largo il palo, più possiamo ridurre la quantità di ferro per la stessa resistenza totale
i pali rotondi di ferro sono meno ingombranti, ma più spessi e più pesanti ... e più difficili da costruire poiché è necessariamente necessaria una gru
Un altro dettaglio, la colonna trasversale non è solo facile da costruire, ma facile da smontare per ricostruirla altrove, se ciò non dà soddisfazione
anemometro, usiamo spesso 3 anemometri a mezza palla: ha un grosso inconveniente: funzionano troppo bene con tutte le direzioni del vento: sono quindi troppo ottimisti con i venti di vortice, che non soffiano mai abbastanza a lungo da avvantaggiare un turbina eolica reale: è quindi necessario non solo registrare la velocità del vento sull'anemometro, ma anche la direzione e fare calcoli per sottrarre tutti i tempi o i cambi di direzione troppo rapidamente
fondamenta per un pilone a croce: deve essere pesante: non è necessariamente la migliore idea di sprecare il cemento sotto il livello del suolo: preferisco realizzare un edificio quadrato in cemento in muratura solida il cui peso serve a garantire la stabilità del pilone
una casa può anche essere utilizzata come base, ma non fissarla nella parte superiore del muro che non è molto solida: fissare nella parte inferiore del muro per sfruttare l'intero peso del muro
vediamo un crosspost triangolare con 3 montanti per antenne di telefonia mobile: rende gli angoli strani e complica la costruzione: trovo più facili da rendere angolari i tralicci quadrati in stile alta tensione
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- plasmanu
- esperto Econologue
- post: 2847
- iscrizione: 21/11/04, 06:05
- Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
- x 180
Questo è il principio della struttura a nido d'ape.
È il miglior compromesso, materiali, peso, resistenza.
Natura dotata.
Quindi: base larga, verso punta fine: è cava all'interno. Ben visto per accedere.
E come il ragno facciamo il centro e poi allunghiamo i cavi tutt'intorno. Resiste alle gocce d'acqua. Su larga scala.
È il miglior compromesso, materiali, peso, resistenza.
Natura dotata.
Quindi: base larga, verso punta fine: è cava all'interno. Ben visto per accedere.
E come il ragno facciamo il centro e poi allunghiamo i cavi tutt'intorno. Resiste alle gocce d'acqua. Su larga scala.
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"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
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- Gran Econologue
- post: 1155
- iscrizione: 21/06/09, 01:02
- Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
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Per quanto riguarda l'albero rotondo, non è necessaria una gru, soprattutto è necessario un piede articolato dell'albero con un angolo retto rispetto all'albero una barra della leva, e alla fine della barra un anello per poter appendere un macchina o un estrattore.
Possiamo tagliare l'albero in due (fornire un bullone per ricollegare i due pezzi), articolare le due parti tra di esso e sulla parte superiore anche mettere un timone, improvvisamente una volta che la prima sezione è stata montata e fissata. metti il tiro duro sulla barra del secondo e tira forte;), gira e poi imbulloniamo le due parti insieme, il bingo ha un albero rotondo eretto senza una gru;).
altrimenti ecco un esempio di cosa puoi fare:
http://www.fieldlines.com/index.php/top ... #msg928142
vai al centro dell'argomento e apri il pdf avrai un piano;).
Inoltre, ho capito meglio cosa ho appena spiegato ...
qui altrimenti
http://www.deanbennett.com/tower_instructions.htm
ed infine
http://www.fieldlines.com/index.php/top ... #msg914848
ci sono anche i calcoli necessari da spiegare e i disegni che vanno bene nel pdf indicato
http://www.kkn.net/dayton2005/KE1IH-Dayton-2005.pdf
più
Possiamo tagliare l'albero in due (fornire un bullone per ricollegare i due pezzi), articolare le due parti tra di esso e sulla parte superiore anche mettere un timone, improvvisamente una volta che la prima sezione è stata montata e fissata. metti il tiro duro sulla barra del secondo e tira forte;), gira e poi imbulloniamo le due parti insieme, il bingo ha un albero rotondo eretto senza una gru;).
altrimenti ecco un esempio di cosa puoi fare:
http://www.fieldlines.com/index.php/top ... #msg928142
vai al centro dell'argomento e apri il pdf avrai un piano;).
Inoltre, ho capito meglio cosa ho appena spiegato ...
qui altrimenti
http://www.deanbennett.com/tower_instructions.htm
ed infine
http://www.fieldlines.com/index.php/top ... #msg914848
ci sono anche i calcoli necessari da spiegare e i disegni che vanno bene nel pdf indicato
http://www.kkn.net/dayton2005/KE1IH-Dayton-2005.pdf
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