12V piccola turbina idroelettrica su un fiume

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 26/12/08, 15:54

Tito nota:
Il legno lamellare, che non regge ...
La vostra ruota non girerà lungo beaublamousse :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 26/12/08, 16:00

questo può essere il contreplaquet Marina?
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/12/08, 16:51

ruota o turbina devono fluire pressione x alla potenza

Avete ancora un'elevazione sacro per aumentare in modo significativo la pressione


la pressione è in qualsiasi proporzione alla elevazione: nessun cambiamento elevazione è l'acqua ancora senza potere

se la pendenza del fiume è molto basso, c'è speranza

avere potere dopo un tubo richiede che la caduta di pressione nel tubo è inferiore alla pendenza

integralmente per mulini spesso fesait un canale nel lato della valle, derivante fiume con meno pendenza rispetto al corso naturale: al mulino c'è un denivelation sufficiente per eseguire una ruota o una turbina
0 x
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 26/12/08, 17:01

chatelot16 ha scritto:avere potere dopo un tubo richiede che la caduta di pressione nel tubo è inferiore alla pendenza
La caduta di pressione dipende dalla velocità che dipende dalla caduta di pressione e la pendenza. Si tratta di un insieme che l'auto-equilibrio; l'acqua sarà sempre scorrere da una pendenza del tubo qualunque sia la perdita. Ciò che è limitato, il flusso

Non vedo il valore della pressione per la creazione di un piccolo mulino, invece di metterlo sopra l'acqua. Derivazioni creando una quota una tantum ... è quello di essere in grado di superare un (gravità utilizzando) girante
O per creare velocità da una massa inerte di acqua come nelle dighe di montagna.
0 x
Vela e acqua
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 09/11/08, 15:58

risposta a bob lamouche




da Vela e acqua » 26/12/08, 17:55

buonasera
Mi imbatto in questo forum potrebbe essere un po 'in ritardo
Ho costruito un vento un po 'speciale http://www.dailymotion.com/video/x39yak ... n_politics
questo sistema funziona anche in acqua, ma con le lame è molto semplice da raggiungere.
Mi piacerebbe aiutarvi a implementare esso.
Ma per questo ho bisogno di sapere il flusso di questa bella flusso.
Per conoscere la approssimativa, si può misurare la profondità media dell'acqua nel letto, la larghezza matrimoniale e temporizzazione sua velocità. (A float)
con CA posso farti uno schizzo e vi darà la dimention di questa unità.
A proposito, dove è questo fiume ???
a presto, se lo si desidera
Charles
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/12/08, 18:08

l'acqua sarà sempre scorrere da una pendenza del tubo qualunque sia la perdita. Ciò che è limitato, il flusso


se si lascia estremità aperta del tubo si ha la massima portata: tutto è perduto in elevazione goccia: pressione flusso x = zero zero potere

se la bocca inferiore del tubo, flusso zero a zero perdita di carico: Pressione esattamente determinato in elevazione, ma buona pressione x flusso = nessun potere di zero

per avere la potenza massima deve essere sempre un compromesso, scegliere un flusso o di perdita di pressione non perde tutta la pressione

olo deve rendere abbastanza grande tubo per la perdita di pressione è bassa

una buona soluzione è quella di fare una diga: il livello dell'acqua nel fiume si alza e l'area di flusso dell'acqua è molto ampia, caricare la perdita trascurabile: ma essere in grado di fare: ca può inondare una vasta area

la portata della derivazione da touyaux è più facile da provare
0 x
Boblamouche
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 07/09/08, 11:29
Località: Ardeche




da Boblamouche » 26/12/08, 18:26

Buona sera a tutti!

lejustemilieu ha scritto:Tito nota:
Il legno lamellare, che non regge ...
La vostra ruota non girerà lungo beaublamousse :?


Il legno della mia ruota non è bloccato, se si guarda bene, si è avvitato.
Altrimenti intendo verniciare. dal momento che è un prototipo per il momento, sarà necessario lasciarlo un po 'prima che si deteriori!

In caso contrario, ho detto all'inizio di questo, voglio fare un impianto rimovibile, che richiede la modifica minima del letto del fiume.
Pertanto nessun foro, nessun canale di bypass e ancor meno concreta.
Fondamentalmente, io voglio solo per ottenere una girante suportée da due palliers (cuscinetti a sfera). Questi cuscinetti sono montati su treppiedi manifatturiere casa ceront prevista nel letto del fiume. La ruota girerà come il suo, sopra l'acqua.
Al limite vorrei fare una diga di fortuna (pietre accatastate) per la corrente concetré alla mia ruota. Devo solo per rimuovere il mio cavalletto e ruota e la corte d'acqua Cera come prima!


>> Per chi sta sull'alternatore, ne ho recuperato uno da deuche.

Ai miei occhi l'AVENTAGE è multipla:

Ho una gamma piuttosto ampia di velocità nominale, come lo è per un motore di automobile. Ma la velocità minima nominale è grande: per 1000 giri / min dopo che ho potuto ottenere tali informazioni dell'alternatore che ho.

vantaggio 2nd poiché la velocità varia a seconda della velocità e la portata è mai stabile, ho bisogno di un regolamento del exitation generatore di una tensione stabile. Ma ho recuperato il regolamento era sulla bella macchina, quindi questo problema è evitato.

Quindi, se io sono il mio raisonement: faccio un test di velocità con la mia ruota in condizioni reali, e ho calcolato una marcia per il numero di giri minimo in 1000 sul mio alternatore, e voilà!

Quello che si pencez?

>>> Vela e acqua

Eccellente come concetto!
Ora io non so se questo sistema è adatto per il mio caso. la velocità dell'acqua è bassa o c'è sfondo, la mia ruota girerà con una profondità di 10cm mini.
Ma per vedere se si richiede non tanto la velocità, lo faccio pencais galleggiano.
Sto cercando di effettuare misurazioni nei prossimi giorni, non è facile perché è un flusso selvaggio a fondo irregolare (da qui la mia intenzione di non toccare troppo) che trova a Aubenas in Ardèche .
Inoltre, il flusso Cera di ridimensionare, come ho account usato installando l'estate.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 26/12/08, 18:44

Il legno della mia ruota non è bloccato, se si guarda bene, si è avvitato.

Non parlo del gruppo, ma la struttura in legno
Ci compensato ... non va bene ..
Voglio dire pezzo ottagonale :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/12/08, 18:49

controller originale di un alternatore macchina non è buono per una ruota di acqua, turbina o turbina eolica

il controller è buono per un motore in gran parte troppo potente: Quando il motore al minimo, ca aumenta l'exitation alla corrente consumata dal 14v

ma con ruota di potenza limitata: qualsiasi rallentamento della ruota provoca un aumento della exitation, che ha rallentato la ruota più e il fatto di stallo

dobbiamo iniziare rimuovendo il regolatore e sostituendolo con un semplice reostato per trovare l'uscita ottimale per far girare la ruota alla velocità ottimale

allora farà un regolatore speciale, cercando sempre la velocità ottimale
0 x
Boblamouche
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 07/09/08, 11:29
Località: Ardeche




da Boblamouche » 26/12/08, 18:50

lejustemilieu ha scritto:
Il legno della mia ruota non è bloccato, se si guarda bene, si è avvitato.

Non parlo del gruppo, ma la struttura in legno
Ci compensato ... non va bene ..
Voglio dire pezzo ottagonale :D


Effectivement : Mrgreen:

Se il sistema funziona, sostituirlo con la marina.

controller originale di un alternatore macchina non è buono per una ruota di acqua, turbina o turbina eolica

il controller è buono per un motore in gran parte troppo potente: Quando il motore al minimo, ca aumenta l'exitation alla corrente consumata dal 14v

ma con ruota di potenza limitata: qualsiasi rallentamento della ruota provoca un aumento della exitation, che ha rallentato la ruota più e il fatto di stallo

dobbiamo iniziare rimuovendo il regolatore e sostituendolo con un semplice reostato per trovare l'uscita ottimale per far girare la ruota alla velocità ottimale

allora farà un regolatore speciale, cercando sempre la velocità ottimale


Non ci avevo pensato. E 'anche possibile che la ruota non giri mai, ho mandato un'eccitazione troppo potente di quella data dalla ruota ... l'alternatore stesso diventa un carico troppo pesante (resa <0) Nif. : Cry:

L'exitation deve essere attentamente controllato, o non ho le informazioni necessarie per il calcolo (a meno che non mi faccio il test)

Ho potuto impostare manualmente l'exitation secondo il flusso della giornata con un voltmetro e reostato ... vecchio Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164