Preriscaldamento dal vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/12/12, 14:04

se c'è troppo albero o edificio attorno al vento medio di 5,5m / s dato per la tua area diventerà 2m / s o anche meno sul tuo tetto e produrrà pawls ... Non vedo da quale asse di miracolo la verticale può fare di meglio

il tuo tetto è solido e resiste ad un peso enorme ... ma diffidenza, il vecchio telaio è fatto per resistere al peso verticale, ma non molto per resistere allo sforzo laterale ... se vuoi usare il tuo telaio per riparare la turbina eolica sarà necessario aggiungere cavi allungati in diagonale in tutte le direzioni per irrigidire il telaio ... altrimenti brutta sorpresa alla prima tempesta

la classica turbina eolica ha il vantaggio di poter resistere al grande vento senza grandi sforzi grazie a un'elica a passo variabile: possiamo mettere un tappetino abbastanza alto da arrampicarci sopra gli alberi

l'altezza di 12m è solo l'altezza senza autorizzazione ... non è necessariamente difficile avere l'autorizzazione per fare più in alto, specialmente se ci sono già grandi alberi

questa altezza di 12m è particolarmente utile per l'aereo: che non vi è una cosa isolata troppo alta che superi il rilievo medio visibile

mi sembra logico che questa altezza massima di 12m non sia misurata in relazione al terreno ma in relazione all'altezza del grande ostacolo visibile: si potrebbe quindi rendere un albero di turbina eolica sempre 12m più della casa che si trova accanto
0 x
CYRILR
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 01/01/07, 18:00
Località: Québec




da CYRILR » 05/12/12, 15:57

@Alain
hi,
Dedeleco, non ha partecipato al mio battistrada, a meno che il suo messaggio non sia stato cancellato senza che me ne accorgessi?

@chatelot
salut
Con un asse orizzontale, le turbolenze fanno cadere la resa in modo molto drastico. Asse verticale, è più adatto alla turbolenza in ciò che leggo.
Per il tetto, non rompere la testa, è in grado di prendere, ha visto gli altri; molto più sanguinamento :D
Ho trovato questo che mi sembra molto gestire la turbolenza a causa della sua forma. :
http://www.noveol.com/index.php?p=qualite

Grazie per i vostri commenti

Cyril
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/12/12, 16:11

CYRILR ha scritto:Asse verticale, è più adatto alla turbolenza in ciò che leggo.


questo è ciò che leggiamo ovunque ... specialmente sul sito del negozio di turbine eoliche verticali

ma sto aspettando la prova

sì, la turbolenza riduce l'efficienza di alcune turbine eoliche ... ma una buona turbina eolica con asse orizzontale essendo 10 volte più economica per la stessa potenza di una turbina eolica verticale ... anche se le sue prestazioni sono divise per 2 per turbolenza il suo rapporto di potenza il prezzo rimane favorevole

ma attenzione: tutto dipende dalla velocità di rotazione: una turbina eolica orizzontale con una velocità troppo alta avrà un'operazione aerodinamica troppo critica e catastrofica con la minima turbolenza ... un mulino a vento orizzontale calcolato per girare più lentamente sarà in gran parte meno disturbato da un vento turbolento ... ahimè, più gira lentamente, più l'alternatore diretto è costoso ... il che spinge a far girare la turbina eolica troppo velocemente
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/12/12, 17:45

Ciao Cirillo!

Oops mi dispiace!


In realtà Dédé non si basava su questo thread, ma secondo quello che hai detto sembra provenire da Dédé!

Mi scuso con coloro che potrebbero ferire!
:?
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
CYRILR
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 01/01/07, 18:00
Località: Québec




da CYRILR » 19/12/12, 03:58

@Chatelot

La relazione potere-prezzo, quella, che mi interessa. Questo è l'unico fattore che mi farà cambiare il tipo di turbina eolica quando saremo costretti a ottenere preventivi .... Se 5 orizzontale tornerà a prestazioni paragonabili più economiche di 2 verticale, non è certo né mio padre, né io, non sono maso :D. Ma non ci siamo ... potrebbero volerci ancora alcuni mesi.
La domanda dell'alternatore è che anche questo sarà un puzzle gioioso. Da quello che ho capito ora, la chiave per riscaldare la produttività inizia con la scelta dell'alternatore. Quindi dovrò fare la domanda. Hai qualche suggerimento da leggere al riguardo?

@Alain,
Non è un grosso problema, non rompere la testa con quello.

Grazie per i vostri commenti

CIRILLO
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 19/12/12, 10:42

esiste un vero produttore francese di alternatore lento per turbina eolica
http://www.alxion.com/fr/gammes/alternateurs-kits-stk/

vende solo il kit statore del rotore: possiamo costruire il resto con un rotolo delle dimensioni che vogliamo supportare l'elica

ci sono molti produttori di turbine eoliche che usano questi alternatori
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 172