installazione caldaia a legna domanda con accumulo

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
ulyssesourd
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 60
iscrizione: 17/04/08, 12:44
Località: Doubs




da ulyssesourd » 10/08/09, 11:03

turbozender ...
Non è buono come un montaggio ...
Metti la pompa + valvola a 3 vie capovolta sul ritorno della caldaia ... la pompa deve essere dopo la valvola a 3 vie al ritorno della caldaia a legna !!
E il serbatoio di accumulo, non lo monti? o lì troverai difficile gestire la tua caldaia a legna ...

A+
0 x
Asso del top-down!
turbozender
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 18/12/06, 14:24




da turbozender » 10/08/09, 11:18

la mia valvola a 3V è alla partenza del legno

e il circolatore subito dopo per pompare il legno con precisione


l'anello di riciclaggio manca lungo il muro a destra (quindi il ritorno del radiatore è freddo, non importa)

e in fondo i serbatoi di riserva




Non capisco bene la tua risposta
0 x
ulyssesourd
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 60
iscrizione: 17/04/08, 12:44
Località: Doubs




da ulyssesourd » 10/08/09, 16:46

Ah, ho pensato che fosse la pompa di riciclaggio ...

Bene, non è ancora buono perché questa valvola a 3 vie + pompa deve pompare l'acqua dal palloncino. Non ti piace il mio disegno.
L'ho disegnato dipendente l'ubicazione della caldaia a gasolio, del serbatoio di accumulo e della caldaia a legna.
Se con te, non è posizionato come con me, non funziona ...
Quindi quello che devi fare è posizionare la pompa + 3 vie su il ritorno della caldaia a legna e l'uscita della caldaia a legna devono avere una giunzione (nella parte superiore) tra il serbatoio e la caldaia a gasolio. Sul tubo tra questa giunzione e il ritorno della caldaia, è ancora necessario mettere una pompa + 3 modi per regolare la temperatura dell'acqua che proviene dal serbatoio e / o dalla caldaia a legna e che va al ritorno della caldaia dell'olio.

Ma c'è un'altra possibilità: se hai una regolazione efficiente sulla tua caldaia a gasolio, puoi collegare le 2 uscite (legna / serbatoio e olio combustibile) direttamente alla valvola a 4 vie: regolazione: se serbatoio dell'acqua / legna + caldo rispetto al setpoint minimo = bruciatore a gasolio a riposo.

Ecco
0 x
Asso del top-down!
ulyssesourd
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 60
iscrizione: 17/04/08, 12:44
Località: Doubs




da ulyssesourd » 10/08/09, 16:56

La cosa migliore è farci un diagramma completo in base alla tua posizione: caldaia a gasolio con destra o destra? e il buffer buffer, ecc ...
Perché nelle foto non è comprensibile ...
Un consiglio: niente tubi flessibili ... non tollerano le alte temperature e si consumano abbastanza rapidamente ...
A+
E buona fortuna ... (e pazienza + bcp anche di riflessione ...)
: Mrgreen:
0 x
Asso del top-down!
turbozender
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 18/12/06, 14:24




da turbozender » 10/08/09, 17:59

grazie per le tue informazioni

Farò un diagramma completo un po 'più tardi lì ho persone che arrivano

sto bene che deve pompare la palla

se non funziona così, lo modificherei
perché i miei palloncini avrei avuto a mio avviso intorno a ottobre, quindi questa volta ci vorrà riscaldamento pdt (un amico li farà per me in acciaio inossidabile)

per quello che indico a lui il numero di punti e le posizioni

per flessibile non regge davvero?
Ho preso questo per rendere la mia vita più facile perché non succede nulla
0 x
ulyssesourd
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 60
iscrizione: 17/04/08, 12:44
Località: Doubs




da ulyssesourd » 11/08/09, 09:41

Per i tubi flessibili, è a livello di saldature soft-hard che non regge. Ma puoi montarli in un circuito la cui acqua non superi 70 ° C.
0 x
Asso del top-down!
turbozender
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 18/12/06, 14:24




da turbozender » 13/08/09, 12:44

quindi ecco il mio montaggio

in rosso sarà la modifica quando avrò i miei palloncini buffer

Immagine



ps se avessi avuto un bel software Shema lo avrei reso pulito
ma con la vernice o qualcosa che non mi piace (non ho visto che potresti vedere passare mia figlia :shock: )

c'è oltre al diagramma una valvola differenziale
che non so davvero come regolare (si nota: tutto il rubinetto apre il reglet al limite dell'apertura) ma lo vedo come è aperto
0 x
ulyssesourd
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 60
iscrizione: 17/04/08, 12:44
Località: Doubs




da ulyssesourd » 13/08/09, 16:46

ciao turbo
Sì, va bene tranne per il fatto che devi riscaldare la parte superiore della palla prima di poter riscaldare i radiatori ...
E se si riscalda l'acqua calda sanitaria con la caldaia a gasolio, è necessario portare l'acqua calda dalla valvola a 3 vie dopo la caldaia a legna e si deve andare nel ritorno della caldaia a gasolio con una giunzione sul ritorno del radiatore (valvola per chiedere) e il ritorno di questa acqua sullo stesso tubo ma superiore al 1 ° incrocio. Vedi il mio diagramma del piano.
A+
0 x
Asso del top-down!
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 13/08/09, 16:53

dove dovrebbe andare l'acqua spinta dal circolatore in basso a destra?
0 x
turbozender
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 18/12/06, 14:24




da turbozender » 13/08/09, 18:16

ulyssesourd ha scritto:ciao turbo
Sì, va bene tranne per il fatto che devi riscaldare la parte superiore della palla prima di poter riscaldare i radiatori ...
E se si riscalda l'acqua calda sanitaria con la caldaia a gasolio, è necessario portare l'acqua calda dalla valvola a 3 vie dopo la caldaia a legna e si deve andare nel ritorno della caldaia a gasolio con una giunzione sul ritorno del radiatore (valvola per chiedere) e il ritorno di questa acqua sullo stesso tubo ma superiore al 1 ° incrocio. Vedi il mio diagramma del piano.
A+


come lo farai per il momento che pompa nella caldaia e se lo lascio com'è con i palloncini pomperà acqua fredda nella caldaia quando viene fermata

per gli scacchi no è elettrico e in casa (nessun desiderio di fare una fetta + rompere le piastrelle del mio bagno per quello) il locale caldaia è a 5 m dalla casa
(era la connessione che avevo programmato all'inizio ma con la mia nuova non riscaldo il carburante inutilmente ed evito lo shock termico
la mia caldaia a gasolio a riposo può essere completamente fredda



per Philippe Schutt
il circolatore in basso a destra è quello che farà circolare l'acqua per riscaldare i serbatoi di accumulo



Ti darò alcune foto
Ho più della fornitura di olio combustibile al bruciatore da raggiungere
e il collegamento elettrico della caldaia a legna (controllo dell'acceleratore in funzione della temperatura e del mio inverter da 500VA con batteria per auto del genere, anche in caso di mancanza di corrente avrei sempre riscaldamento e circolazione nel legno per evitare surriscaldamento
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 331