Problema sul isolato solare ibrido sito / wind Skystream 3.7

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/10/11, 15:08

i tag img sono inutili, impedisce di fare clic sul pdf ... richiede una copia incolla dall'URL del pdf ...

il pdf è leggibile correttamente ... questo shema è molto triste: nessuna regolazione della corrente di carico in base alla potenza disponibile del gruppo o della turbina eolica ... sembra un caricatore fornito per la normale rete EDF ... questo il tipo di caricabatterie si occupa solo della batteria

per un generatore funziona dal momento che la potenza del gruppo è nota basta scegliere il caricabatterie giusto ... tranne quando il gruppo viene utilizzato per qualcos'altro, il caricabatterie non può adattarsi alla potenza rimanente

per la turbina eolica è probabile che il caricabatterie consumi più della turbina eolica fornita ... funzionerà ancora perché l'inverter fornirà il complemento ma è un po 'triste: ad esempio se il caricabatterie consuma 3kw rispetto alla turbina eolica fornita 2kw l'inverter prenderà una batteria da 1kw ... se tutti questi elementi fossero senza perdita la batteria riceverà 3kw dal caricabatterie - 1kw dall'inverter = 2kw dalla turbina eolica

ma se il caricabatterie funziona male, l'inverter potrebbe consumare più delle spese del caricabatterie

sarebbe molto utile trovare un inverter reversibile che esegue direttamente la funzione di carico adattandosi alla potenza disponibile sulla rete locale
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/10/11, 16:32

La risposta di Chatelot16 conferma ciò che temevo. Vidi tuttavia che questa macchina poteva essere utilizzata anche in applicazioni isolane. non sarebbe intelligente porre la domanda al produttore, chi vende o sa forse un adattatore ad hoc o alos proporrà di dividere le batterie in 2 blocchi.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
stevenlou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 09/10/11, 12:44




da stevenlou » 11/10/11, 17:11

Bene, il minimo che possiamo dire è che ho a che fare con i cadori. sembri sapere di cosa stai parlando ed è bello.
Se riassumo, secondo te, Chatelot, posso connettere il sistema in quanto è privo di rischi per il mio inverter, solo rischio di essere deluso dalla produzione di cui gran parte verrà consumata dal caricatore. Specifico che quando il mio generatore è in funzione, può avere una capacità di 6000 w, il caricabatterie arriva a prendere solo 1500 w. Penso che sia la sua massima capacità di carico e che sarà la stessa quando collegherò la turbina eolica nel culo ... Immagino che la turbina eolica si regolerà su questa richiesta. Mi consigli un inverter reversibile, hai dei modelli che mi consigliano?
Per quanto riguarda Elephant, mi consiglia un adattatore ad-hoc, puoi dirmi di cosa si tratta e quale funzione prevede per la mia installazione?
In ogni caso posso collegarmi?
Grazie per la tua disponibilità
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/10/11, 18:04

il caricabatterie non consuma la produzione, la inserisce nella batteria

l'obiettivo sarebbe quello di mettere il massimo ... a quanto pare non lo fa già con il gruppo che potrebbe fare 6000w e che il caricatore ne prende solo 1500, il che obbliga a far girare il gruppo molto più a lungo del necessario

Non sono la persona giusta per consigliarti un modello di inverter ... sono troppo costosi per me ... Sono contento di quello che faccio

Ho visto da tempo la necessità di un buon inverter che chiamo reversibile, in grado di trasferire energia in entrambe le direzioni in modo da fungere da caricabatterie e soprattutto per poter mettere nella batteria tutta la potenza disponibile, anche se è variabile come una turbina eolica, fotovoltaica o un gruppo elettrogeno, una parte variabile della quale viene consumata dalla rete locale

Non so se questo genere di cose esiste già ... in ogni caso sto cercando di rendere mio il mio ... ahimè non è ancora vendibile
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/10/11, 18:15

Stevenlou ha detto:

Per quanto riguarda Elephant, mi consiglia un adattatore ad-hoc, puoi dirmi di cosa si tratta e quale funzione prevede per la mia installazione?
In ogni caso posso collegarmi?


Soprattutto, non si collega nulla adesso! Vedi con il fornitore o il suo importatore se non hanno un aggeggio adeguato alla tua situazione.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
stevenlou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 09/10/11, 12:44




da stevenlou » 11/10/11, 19:17

Grazie ad entrambi. Aspetterò prima di collegarmi ma le tue informazioni sono preziose per me. Torno da te non appena ne so di più e rimango a tua disposizione se hai nuovi contatti.
A presto. Steven
0 x
stevenlou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 09/10/11, 12:44




da stevenlou » 12/10/11, 11:59

Ciao, torno da te per inviare un'idea sul mio problema. Come abbiamo detto, lo schema che prevedo di collegare la mia turbina eolica al mio impianto solare è più per il serpente che si morde la coda poiché collego la produzione della turbina eolica al mio caricabatterie per caricare le mie batterie ma anche al mio inverter per prendere 220 Vac necessari per sbloccare le pale della turbina eolica. La mia paura principale era di danneggiare il mio inverter con questa doppia voce che ho creato.
Ho cercato in rete dispositivi in ​​grado di creare 220 vac per evitare di toglierlo dal mio inverter e ho trovato piccoli kit solari costituiti da un pannello, un regolatore, un inverter e una batteria. Questi kit forniscono 220 Vca a prezzi che rimangono convenienti.
Pensi che potrei dedicare uno di questi piccoli kit alla fornitura esclusiva di 220 vac per la mia turbina eolica?
Se sì, non penso di aver bisogno di un grande sistema, lo skystream deve solo rilevare 220, non penso che lo consuma ... Puoi confermarlo?
Ancora mille grazie per il tuo supporto. Steven
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/10/11, 12:52

la tua turbina eolica ha solo 2 fili di uscita e non consumerà energia, lo fornirà ... tranne che per qualsiasi semplice inverter non piace essere alimentato con energia dalla sua uscita

con dispositivi standard hai quindi bisogno sia di un inverter che di un caricabatterie ... ma il caricabatterie consuma ciò che desidera senza tener conto di ciò che è disponibile ... quindi l'inverter deve fornire il supplemento se il caricabatterie consuma più di quanto la turbina eolica produca ... è un po 'stupido ma funziona

d'altra parte se la turbina eolica produce più di quanto consuma il caricabatterie, problema per l'inverter, riceve energia dalla sua uscita e scatta se è ben fatto, o griglia se è un m ....

fai attenzione con un normale caricabatterie: quando rileva che la batteria è piena riduce la sua potenza a quasi zero anche se la turbina eolica continua a produrre, e quindi l'inverter riceverà tutta la potenza dalla sua uscita

il tuo caso non è facile da risolvere con elementi standard

resta da sapere se l'inverter reversibile che sto cercando di realizzare esiste già ... o se nel commercio è già presente materiale adattato al tuo caso

la soluzione classica senza inventare nulla è smantellare la turbina eolica per sopprimere il suo inverter e trovare un caricabatterie adatto alla tensione interna della turbina eolica e della batteria
0 x
stevenlou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 09/10/11, 12:44




da stevenlou » 12/10/11, 13:57

Ok, se riassumo la mia idea di fornire 220 vac alla mia turbina eolica con un kit solare indipendente, non funziona.
E sollevi un nuovo problema, che se il mio caricabatterie non inghiotte tutta la produzione della turbina eolica, la corrente non consumata tornerà alla turbina eolica e farà esplodere il suo inverter ... è corretto?
Mi consigliate di intervenire nella testa della turbina eolica per scollegare l'inverter, è facile farlo per un elettricista dilettante come me ...?
Tocco la disperazione per tutto questo ... non sarebbe più facile rivendere questa turbina eolica per acquistarne una migliore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/10/11, 15:10

tutti depand a quale prezzo l'hai comprato ... in generale vende sempre meno

ovviamente l'acquisto di una turbina eolica fatta apposta per caricare una batteria è la soluzione più semplice per non armeggiare

rimuovere l'inverter dalla turbina eolica è così facile? Non riesco a indovinare senza smantellare la turbina eolica
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239