Problema sul isolato solare ibrido sito / wind Skystream 3.7

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
stevenlou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 09/10/11, 12:44




da stevenlou » 19/10/11, 23:08

Buonasera,
Torno a darti alcune notizie sulla connessione del mio skystream. Dopo numerose indagini sembra che questa turbina eolica non possa essere innestata sul mio impianto solare. Sono quindi costretto a rimetterlo in vendita.
Volevo ringraziare tutti coloro che hanno dato un po 'del loro tempo e delle loro abilità per cercare di aiutarmi.
Steven
0 x
141R
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/11/11, 11:04




da 141R » 22/11/11, 11:40

Bonjour à tous,

Sono anche in completa autonomia alla ricerca di una turbina per sostituire la mia e il tuo soggetto mi attira ...
Sto cercando una macchina Skystream o Raum (tutto tranne il furling verticale o orizzontale).

Lavoro con un mini sistema di rete Sunny Island, quindi ho una permanenza di 230 V, le mie fonti sono un Suny Boy 3000 (PV) e una modalità turbina 3800 per il ventilatore.

La mia domanda: in questo caso, potrebbe funzionare uno skystream? la fase sarebbe sincronizzata? e soprattutto! che dire di energia in eccesso !!!

L'SB gestisce l'eccedenza interrompendo l'alimentazione a causa di un'alterazione della fase controllata da Sunny Island, l'eccesso riscalderà l'atmosfera tramite il regolatore della turbina eolica.

c'è qualche feedback da questa configurazione

GRAZIE

cordialmente

141R
0 x
stevenlou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 09/10/11, 12:44




da stevenlou » 22/11/11, 20:10

Bonsoir à tous
Ho attraversato il tuo messaggio 141 R
Lo skystream può funzionare perfettamente su un'isola soleggiata. dopo un recente contatto con il produttore in Arizona, ho ricevuto molte informazioni molto precise e Sunny Island è nell'elenco degli inverter consigliati per l'uso della turbina eolica in modalità di carica della batteria.
La produzione in eccesso va a un dispositivo di distacco del carico di vostra scelta, scaldabagno o radiatore spesso, che appare anche nelle istruzioni del produttore. è in inglese e un po 'complicato da decifrare, ma puoi trovarlo visitando il sito ufficiale di southwestenergy, sotto "supporto tecnico"
Da parte mia, edf non mi consente di cambiare il mio inverter contro un inverter caricatore tipo sunnyboy. Questo è il motivo per cui ho messo il mio skystream in vendita. Se ti interessa è nuovo ed economico. Ecco la mia email:
stevenloubeau@yahoo.fr
Anche se non sei interessato, sarei felice di avere la tua email per scambiare informazioni su siti ibridi, in questo caso siamo abbastanza piccoli ...
Buona sera a te e a tutti forum.
Steven
0 x
chowney
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 30/04/23, 14:55

Oggetto: Problema sito isolato ibrido solare/eolico skystream 3.7




da chowney » 30/04/23, 15:03

Ciao Stevenlu,

Ho acquistato anche questa turbina eolica oltre ai pannelli fotovoltaici. Voglio collegarlo alle batterie e fermarlo non appena sono cariche.
Sto cercando il dispositivo connettore O/N che mi permetta di farlo.
Come hai detto in un messaggio, sei riuscito a farlo e potresti dirmi che attrezzatura hai usato per questo?
Non riesco a trovare il modello di cui ho bisogno.

Il collegamento previsto ha funzionato per te?

Merci pour vos Conseils.

Edu
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13704
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1518
Contatti:

Oggetto: Problema sito isolato ibrido solare/eolico skystream 3.7




da izentrop » 01/05/23, 00:19

chowney ha scritto:Ciao Stevenlu,

Ho acquistato anche questa turbina eolica oltre ai pannelli fotovoltaici. Voglio collegarlo alle batterie e fermarlo non appena sono cariche.
Sto cercando il dispositivo connettore O/N che mi permetta di farlo.
Come hai detto in un messaggio, sei riuscito a farlo e potresti dirmi che attrezzatura hai usato per questo?
Non riesco a trovare il modello di cui ho bisogno.

Il collegamento previsto ha funzionato per te?

Merci pour vos Conseils.

Edu
Buongiorno,
Non è venuto sul forum dal 2011. Hai provato a mandargli una mail?

Se ho capito bene, è una turbina eolica a griglia.
L'unica soluzione sarebbe quella di ritoccare collegando prima l'inverter di rete incorporato nella macchina. Per questo sarebbe necessario lo schema interno, ma poiché non viene più prodotto da molto tempo, sembra una missione impossibile.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13704
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1518
Contatti:

Oggetto: Problema sito isolato ibrido solare/eolico skystream 3.7




da izentrop » 01/05/23, 10:34

Non del tutto impossibile con le immagini della macchina smontata.
Lo schema di un generatore a magneti permanenti è noto.
Il più delle volte è un alternatore trifase seguito da un raddrizzatore a ponte.

La regolazione in questo caso è fatta dalla scheda elettronica “inverter di rete” che regola in base a quanto arriva dalla rete.

Il raddrizzatore non esiste necessariamente in questo caso, sarebbe necessario aggiungerne uno esterno, collegato direttamente agli avvolgimenti e un teleruttore per isolarlo dal circuito dell'inverter.

A seconda della tensione CC CC all'uscita del raddrizzatore, sarà necessario un regolatore di carica MPPt all'ingresso e adattato alle batterie all'uscita.
modifica della turbina eolica.gif
modif éolienne.gif (7.78 KiB) Consultato 1299 volte
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 254