Problema sul isolato solare ibrido sito / wind Skystream 3.7

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
stevenlou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 09/10/11, 12:44

Problema sul isolato solare ibrido sito / wind Skystream 3.7




da stevenlou » 11/10/11, 13:07

Bonjour à tous
Sono in un sito isolato con impianto fotovoltaico e generatore di emergenza e installo anche una turbina eolica (skystream 3.7)

Lo skysteam ha un inverter nella sua testa e fornisce 220v diretti e voglio collegarlo invece del mio gruppo per ricaricare le mie batterie tramite il mio caricabatterie Mastevolt.
Tuttavia, la turbina eolica rilascia le sue pale solo se rileva 220 vac. Posso avere questo 220 solo collegandolo all'uscita del mio inverter.
Ecco la mia domanda:
Vorrei confermare che lo skystream e il mio inverter solare saranno in grado di sincronizzarsi e lavorare insieme senza modifiche o aggiunte di dispositivi. Allego a questo messaggio una foto della mia installazione solare e del suo schema elettrico. Il mio inverter è del marchio Sinus TC 20/24.
Grazie in anticipo per tutti i tuoi consigli.
Steven
Immagine
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/10/11, 13:11

Stiamo aspettando il diagramma, pcq suppongo che il tuo inverter sia collegato alle tue batterie: a priori è un serpente che si morde la coda :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
stevenlou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 09/10/11, 12:44




da stevenlou » 11/10/11, 13:32

Ecco il diagramma. Anzi Elefante, hai riassunto perfettamente le mie domande, temo che sia un serpente che si morde la coda e voglio sapere se rischia qualcosa ...
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/10/11, 13:36

la tua turbina eolica sembra progettata per inviare energia in una rete 220v

con il tuo inverter la turbina eolica invierà energia, ma l'inverter non la vorrà e scatterà: funzionerà solo se sulla rete è presente un altro dispositivo che consuma più di quanto la turbina eolica produce

richiederebbe un inverter reversibile, in grado di ricaricare la batteria quando c'è alimentazione in rete sulla rete ... Non lo so ... ma sarà possibile! nuovo tipo di inverter da inventare

la soluzione più semplice è smantellare la turbina eolica per separare il suo alternatore e il suo inverter ... utilizzare l'inverter solo quando è utile e fare in modo che un circuito di ricarica della batteria non passi attraverso l'inverter
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/10/11, 13:45

lo shema che hai appena inviato non ha abbastanza pixel: leggibile
0 x
stevenlou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 09/10/11, 12:44




da stevenlou » 11/10/11, 14:03

Infatti Chatelot16, questa turbina eolica non è più progettata per funzionare su una rete, motivo per cui ha bisogno di rumore di rete per funzionare. Non essendo collegato alla rete, è il 220 del mio inverter che dà questo segnale per rilasciare le lame.
il fatto di collegare la produzione della mia turbina eolica al posto del generatore provoca una sorta di chiamata di consumo dal mio caricatore che inghiotte la produzione. Il mio gruppo fornisce 6000 W max mentre la turbina eolica fornisce solo 2400 w. Quindi penso che il mio sistema che ha funzionato molto bene con il gruppo funzionerà con una produzione inferiore della turbina eolica, inoltre un contattore N / O collegato al mio stato di carica delle batterie taglierà la turbina eolica se le batterie sono piene. .
Il venditore della turbina eolica mi certifica che la corrente segue un circuito che andrà dalla turbina eolica al caricatore senza danneggiare il mio inverter.Per parte mia, non sono convinto che il fatto di infilare un cavo su questo circuito prenda 220 all'uscita del mio inverter non rilascia un ulteriore ingresso alla corrente che può andare al caricatore ma anche tornare all'inverter. Questo è ciò che mi preoccupa in questo schema elettrico ... Cosa ne pensi? Quali sono le leggi dell'elettricità su questo. Posso ascoltare i tuoi consigli su Chatelot16, ma non c'è niente di più semplice che smantellare la mia turbina eolica? !!
grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79127
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 11/10/11, 14:28

chatelot16 ha scritto:lo shema che hai appena inviato non ha abbastanza pixel: leggibile


+1

stevenlou, puoi convertirlo in .pdf in modo che la definizione non venga ridotta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/10/11, 14:33

se il sistema di ricarica dell'inverter è già in grado di utilizzare il generatore per caricare, potrebbe funzionare anche con la turbina eolica

dovresti inviare il tuo diagramma in modo leggibile

ci sono 36 modi per gestire la potenza di una rete: quando la fonte principale è un generatore, è la frequenza il miglior segno di sovraccarico, se l'obiettivo è ridurre il tempo di funzionamento del gruppo, la corrente di carica della batteria può essere aumentato fino a quando la frequenza del gruppo diminuisce, segno della sua massima potenza

con la tua turbina eolica è qualcos'altro: inietta all'esatta frequenza della rete già presente, è piuttosto dalla tensione che potrebbe essere fatta la regolazione: la turbina eolica inietta e cerca di aumentare la tensione, il caricatore dell'inverter deve prendere da questa rete locale la potenza necessaria affinché la tensione non aumenti e inviarla alla batteria ... resta da pianificare qualcosa per tagliare la turbina eolica quando la batteria è piena
0 x
stevenlou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 09/10/11, 12:44




da stevenlou » 11/10/11, 14:42

Beh, mi dispiace per il diagramma che non posso fare di meglio. Posso inviarlo via e-mail in pdf?
0 x
stevenlou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 09/10/11, 12:44




da stevenlou » 11/10/11, 14:47

Immagine

Ultimo test in pdf ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 259