Domande sull'accumulo di acqua calda multi-bombola - Multi Drum

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio

Domande sull'accumulo di acqua calda multi-bombola - Multi Drum




da owen » 18/06/09, 13:05

Ho letto questo:

http://www.builditsolar.com/Projects/Sp ... orageb.pdf

Questo parla dello stoccaggio di acqua calda in più serbatoi di acqua piovana.

Qualcuno di voi ha sperimentato questa tecnica?

In tal caso, potresti condividere le tue esperienze.

L'argomento mi interessa.

grazie
0 x
phicher
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 31/12/09, 14:03

Ri: Domande sullo stoccaggio di acqua calda multi-serbatoio - Multi D




da phicher » 31/12/09, 14:38

Questo parla dello stoccaggio di acqua calda in più serbatoi di acqua piovana.
Qualcuno di voi ha sperimentato questa tecnica?
In tal caso, potresti condividere le tue esperienze.
L'argomento mi interessa.

So che questo viene fatto in Germania (dove vivo per un po '):
16 di acqua calda immagazzinata in estate per il riscaldamento in inverno, riscaldata da pannelli solari scaldabagno.
Il serbatoio, ovviamente impermeabile, super coibentato, è fatto di mattoni. 16m3, in casa, è di circa 3mx3mx2m ...
D'altra parte, i giardinieri olandesi riscaldano le loro serre in questo modo. Su ciascun lato della serra un grande serbatoio sotterraneo.
Il calore estivo in eccesso viene utilizzato per riscaldare l'acqua che viene immagazzinata in un serbatoio. In inverno l'acqua calda, passando attraverso la serra, si raffredda e viene trasferita nell'altro serbatoio, e l'estate successiva ricominciamo.
Quindi non solo è possibile ma lo fa già.
PS Anche io sono interessato.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 31/12/09, 16:07

Questo è un buon esempio per alcuni che affermano che l'energia solare non può essere immagazzinata ...

Inoltre, il ghiaccio può anche essere conservato a -20 ° C o anche meno con basse perdite. Nella mia regione ci sono buche di ghiaccio naturali, accanto alle rovine di un villaggio sconosciuto agli archeologi e agli storici ... Queste buche di ghiaccio sono naturali e non solo conservano ma producono ghiaccio ogni mese Agosto.

Per il dimensionamento dei serbatoi di accumulo di calore, essi dovrebbero essere dimensionati in modo tale che le perdite incomprimibili siano pari al fabbisogno di riscaldamento, costruendole dall'inizio nel mezzo dell'abitazione.

Inoltre, ho sentito che non molto tempo fa, un rapporto televisivo in Germania mostrava una casa progettata attorno a un muro di cemento centrale ben isolato, fatto per immagazzinare calore nella massa. È la stessa idea, ma con una densità persino maggiore dell'acqua.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 31/12/09, 18:53

ci sono materiali più pesanti dell'acqua ma il calore specifico è più basso: l'acqua ha il miglior volume di calore

il grande vantaggio dell'acqua è che può essere pompato facilmente: possiamo scambiarlo ogni volta che lo vogliamo o lo vogliamo

Mi piacerebbe vedere questo sistema per serra, penso che non fa un vero riscaldamento a 20 ° come una casa ma che ritarda il raffreddamento

il grande serbatoio dell'acqua è un buon complemento della pompa di calore: anche quando non è più abbastanza caldo per riscaldare da solo, è ancora abbastanza per dare alla pompa di calore un poliziotto enorme

inventare una pompa di calore davvero reversibile che si trasforma in un motore termico quando il sole si riscalda molto caldo e c'è acqua fredda da riscaldare
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 31/12/09, 19:02

chatelot16 ha scritto:ci sono materiali più pesanti dell'acqua ma il calore specifico è più basso: l'acqua ha il miglior volume di calore


Ma il cemento non si diffonde nella stanza come l'acqua ... normalmente :-)

chatelot16 ha scritto:inventare una pompa di calore davvero reversibile che si trasforma in un motore termico quando il sole si riscalda molto caldo e c'è acqua fredda da riscaldare


Già fatto :-)
http://www.eneftech.com/
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 01/01/10, 01:06

non puoi inventare nulla di silenzioso, ce n'è sempre uno che lo fa prima!

tranne che mi chiedevo se la pergamena potesse avere un'efficienza diversa da zero nel motore: nel compressore il suo sviluppo era laborioso

tuttavia il primo brevetto scroll era un motore a vapore: brevettato ma che potrebbe non aver mai funzionato

Preferisco il buon vecchio pistone: il sistema di distribuzione della valvola può regolare la velocità come un motore a vapore: con il rotolo nessun mezzo di regolazione se non per chiudere più o meno un rubinetto sull'aspirazione
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 321