Generare elettricità altrimenti ...

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/10/03, 19:31

Abbiamo pubblicato queste informazioni nell'elenco di Mailling :)

Si prega di ri-specificarlo qui, ma attenzione a sapere qual è il costo energetico del pompaggio dell'acqua e l'efficienza di conversione prima di rivendicare la vittoria ... Penso che debba essere piuttosto basso (come tutte le conversioni modificando natura energetica: qui abbiamo una reazione meccanica -> reazione elettrica).

Queste cifre sono gravemente carenti al momento.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/10/03, 19:42

Inoltre, propongo di continuare questa discussione sulla mailing list, :) Questo sarà più facile per tutti di reagire :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/10/03, 16:55

sì, hai perfettamente ragione di raddoppiare le fonti di informazioni :)

C'è un frame di registrazione per la mailing list sulla prima pagina del sito (la punta arancione)

ps: sono pienamente d'accordo per laptop e altri piccoli dispositivi (se lo studio dell'energia va bene ciò che ignoriamo), per la produzione di energia più importante il processo ha un futuro solo se l'efficienza è superiore a migliori turbine ad acqua esistenti (quasi il 60% mi sembra) il guadagno verrà principalmente dalla semplicità e dal costo ridotto .... Penso che ....
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 340