Produzione di una 5kW vento a se stessi

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 26/01/07, 19:01

garthos ha scritto:Preciso inoltre che fino a luglio 2007 EDF ha l'obbligo di riacquistare il surplus di produzione e, ovviamente, questo surplus e poi venduto all'utente! infatti è il tuo vicino che sfrutta la tua stessa energia.

e ora vorrei avere una risposta alle mie domande!
grazie


L'ENERGIA SUSSIDIZZATA NON È PROFITABILE ... POINT BAR! Quando ci sono un certo numero di individui che hanno il loro sistema di produzione, assicurarsi che le tariffe di immissione si scioglieranno come neve al sole...E mi dispiace ma ha ragione zac: sogni se credi che un aerogeneratore fai da te (anche molto ben fatto) ti permetterà di ottenere un riacquisto dall'operatore locale ... senza fattura e installazione standardizzata, il tuo file = trash ... È incluso anche nella "trap" ...

Quindi il tuo tono è abbastanza fastidioso, quindi se vuoi risposte rapide e precise, prendi il tuo bottino e chiami un professionista da un ufficio di progettazione ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 26/01/07, 19:58

Buongiorno,

Prima di pensare di realizzare una turbina eolica da 5 kW, è necessario considerare le dimensioni di questa macchina, la posizione e la disponibilità per installare un tale monumento.
Qualche anno fa ho aiutato un ragazzo per un problema elettrico sul generatore eolico da 7,5 kw, a vedere le dimensioni delle 4 pale dell'elica e le dimensioni della torre per far funzionare questo piccolo generatore, io stato sorpreso .. con un intero sistema di sicurezza in caso di tempesta ..
Per fortuna ha vissuto lontano in un compagno isolato, perché non sono sicuro che avrebbe potuto stabilirlo in una zona rurale.
Il suo utilizzo è di riscaldare l'acqua domestica. (è il suo hobby)
Per 5 kW ciò richiede una turbina o un'elica coerenti.

Andre
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 26/01/07, 20:01

ce n'era uno all'invenzione della competizione dell'anno su M6, alle sue pale fu ordinato di ruotare ed evitare il vento

ma il ragazzo non ha capito come funziona una turbina eolica asse orizzontale : diceva che l'aria che passava tra le 3 pallide "fini" non produceva energia recuperabile utile (per esaltare la sua invenzione), ecco cosa non dire :il male: perché grandi cazzate

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/01/07, 20:31

personalmente, sono abbastanza convinto che, quando produciamo pochissima elettricità, il più redditizio è convertirlo in acqua calda:

nessuna seccatura o parerasse
sistema più semplice
recuperi energia al prezzo di vendita invece di recuperarla al prezzo di acquisto

ovviamente, se preferisci già fare la doccia in acqua fredda ... :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 26/01/07, 20:40

salut
Mi chiedevo se invece di realizzare una turbina eolica come dice Guidi, non potevo recuperare una turbina a condensatore centrifuga.
Ho anche scoperto che gli alternatori Opel forniscono 100A. Ciò che pone problemi con le turbine eoliche quando l'alternatore inizia a produrre succo, che rallenta enormemente la turbina eolica. Alla fine hai bisogno di un fan gigantesco.
Ho visto un programma TV su un nuovo tipo di turbina eolica centrifuga identica all'idea di Guidi.
Non ricordo quale spettacolo fosse.
Ho cercato in rete e non trovo nulla. Queste non sono turbine eoliche orizzontali.
0 x
garthos
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/01/07, 15:48




da garthos » 28/01/07, 01:10

ok grazie per le tue risposte
quindi in sostanza devo dimenticare di realizzare una turbina eolica da 5kw

se non solo qualche piccola domanda non ne so molto in alternatore auto ma quanto posso sperare di caricare la batteria mettendoli in parallelo?

e qualcuno di voi avrebbe un diagramma del convertitore 12V DC / 220V AC? Ne avevo uno in un'elettronica pratica ma quel potere di sorie era troppo basso (100 o 200 W se ricordo bene)

grazie
0 x
Siamo realistici! chiedi l'impossibile! Ernesto Che Guevara
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 28/01/07, 10:59

PITMIX ha scritto:salut
Mi chiedevo se invece di realizzare una turbina eolica come dice Guidi, non potevo recuperare una turbina a condensatore centrifuga.
Ho anche scoperto che gli alternatori Opel forniscono 100A. Ciò che pone problemi con le turbine eoliche quando l'alternatore inizia a produrre succo, che rallenta enormemente la turbina eolica. Alla fine hai bisogno di un fan gigantesco.
Ho visto un programma TV su un nuovo tipo di turbina eolica centrifuga identica all'idea di Guidi.
Non ricordo quale spettacolo fosse.
Ho cercato in rete e non trovo nulla. Queste non sono turbine eoliche orizzontali.

Non l'avresti visto per caso su M6 "inventore dell'anno"?
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 28/01/07, 11:13

garthos ha scritto:e c'è qualcuno che vuole rispondere alle mie domande? tra l'altro su sovradimensionamento e generatore?


hi,
questo è l'ennesimo dei tanti argomenti interessanti che avrò difficoltà a seguire da vicino!

Non so se ti può aiutare:
http://alternators.leroy-somer.com/index.php?lang=fr
Ho dovuto occuparmi di loro durante il mio tirocinio presso DUT ... non sono male ...
se non trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno chiamale direttamente ... finendo un po '(come installare 15 turbine eoliche ...) potrebbero impiegare del tempo per spiegartelo!?!

se non ripetere ciò che dice ZAC
Regolarmente, dimentica la costruzione amatoriale e la vendita a EDF.

installa un piccolo pannello solare e collega la tua turbina eolica tra l'inverter e il misuratore di potenza ... hop kWh venduto in aggiunta ... : Cheesy: dopo che non sono un elettricista, non dovrebbe essere semplice come collegare le linee con uno zucchero !! : Lol:

se non per la tua elica, fai di che tipo:
-> Elica western con assi di legno inclinate
-> o un bellissimo 3 lame bianco
:?:

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/01/07, 11:41

lio74 ha scritto:se non ripetere ciò che dice ZAC
Regolarmente, dimentica la costruzione amatoriale e la vendita a EDF.

installa un piccolo pannello solare e collega la tua turbina eolica tra l'inverter e il misuratore di potenza ... hop kWh venduto in aggiunta ... : Cheesy: dopo che non sono un elettricista, non dovrebbe essere semplice come collegare le linee con uno zucchero !! : Lol:


salut
hai capito tutto lio; ma devi lasciare la turbina eolica (o altro) sulla tua rete, dopo: inverter, contatore e rete EDF.

evitare una turbina eolica in tensione su una rete o batterie perché quando non c'è vento sono le batterie che la fanno girare e se si inseriscono diodi si perde molta efficienza.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 28/01/07, 11:52

Zac ha scritto:
evitare una turbina eolica in tensione su una rete o batterie perché quando non c'è vento sono le batterie che la fanno girare e se si inseriscono diodi si perde molta efficienza.

@+


Sì, oppure metti un mini generatore collegato all'asse del primo che consente di tagliare il collegamento tra la turbina eolica e le batterie in caso di mancanza di vento.
su alcuni motori elettrici, lo chiamano tachi
(Tachimetro)
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 264