Produzione di una 5kW vento a se stessi

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 27/02/07, 09:46

abyssin3 ha scritto:Hanno davvero un senso di praticità, nel capitolo 21 - supermercato ( http://www.eolprocess.com/start.php ), le lame possono essere utilizzate come cartelli pubblicitari.


Sì, l'ho visto anch'io e, capisco perché, non è stato l'argomento a convincermi di più : Mrgreen:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 27/02/07, 11:33

Targol ha scritto:
abyssin3 ha scritto:Hanno davvero un senso di praticità, nel capitolo 21 - supermercato ( http://www.eolprocess.com/start.php ), le lame possono essere utilizzate come cartelli pubblicitari.
Sì, l'ho visto anch'io e, capisco perché, non è stato l'argomento a convincermi di più : Mrgreen:

Certamente, ma se ciò può aiutare a promuovere l'energia eolica, tanto meglio.
Resta il fatto che il sistema di trasmissione a 2 velocità per ogni pala probabilmente non è alla portata di un tuttofare medio. Richiederebbe la produzione in serie di questi meccanismi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Alternatore a turbina eolica




da bham » 27/02/07, 17:08

david29 ha scritto:Ciao vai a vedere su Mumule c'è un ragazzo che ha fornito i piani di un alternatore Chrysler che si trasforma in una turbina eolica, dopo le modifiche qlq ovviamente! Kenavo

Ciao David, sei gentile, Bevet Breizh, ma mamma, non mi rende così bcq. Avresti un link utilizzabile ???
Kenavo comunque.
0 x
david29
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/01/07, 18:52
Località: Brest stesso




da david29 » 28/02/07, 12:59

Ciao abyssin3 e contattami tramite MP Ti invierò tutto ciò che ho come informazioni! Li ho scaricati di nuovo espressamente perché sapevo che qualcuno mi avrebbe chiesto.

@+

Kenavo
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/02/07, 21:12

Troppo tardi, ragazzi, il ciclone è passato due volte, ma ora è partito :il male:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/05/07, 01:25

delnoram ha scritto:
abyssin3 ha scritto:Qualcuno l'ha fatto di recente :P :
http://www.eolprocess.com/start.php il sito è molto ben fatto altrove.


È strano, mi ricorda l'inventore che è stato presentato nello spettacolo M6 "inventore dell'anno" e che non abbiamo più visto :|

in ogni caso, la turbina eolica assomiglia selvaggiamente al discorso.
È un po 'normale, è lui ... (vedi la home page del suo sito).

Citro ha scritto:
Bolt ha scritto:ce n'era uno all'invenzione della competizione dell'anno su M6, alle sue pale fu ordinato di ruotare ed evitare il vento

ma il ragazzo non ha capito come funziona una turbina eolica asse orizzontale : diceva che l'aria che passava tra le 3 pallide "fini" non produceva energia recuperabile utile (per esaltare la sua invenzione), ecco cosa non dire :il male: perché grandi cazzate

bullone


È anche uno degli argomenti di:
http://www.eolprocess.com/start.php il sito è molto ben fatto altrove.

Potresti spiegarci perché, Bolt? :?: :?: :?:

Sì, bullone, potresti?

Se facciamo affidamento sulla formula che fornisce l'energia eolica: E = 1 / 2.rhô.S.Vcube

con rhô = densità dell'aria
S = area della lama
V = velocità del vento

possiamo vedere che in effetti la superficie di una pala convenzionale di una turbina eolica non è molto grande rispetto alla superficie che spazza durante la sua rotazione.
Quindi, a meno che la formula non sia sbagliata, non vedo dov'è la "grossa cazzata" che ha fatto perdere i cardini al nostro autista del trattore. forumesque ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure




da vincent27 » 27/05/07, 11:58

Sì, è una formula generale per l'impatto del vento su una superficie. Non si applica alle turbine eoliche con un asse orizzontale o è la superficie spazzata che conta.
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 27/05/07, 15:25

Boscaiolo ha scritto:Se facciamo affidamento sulla formula che fornisce l'energia eolica: E = 1 / 2.rhô.S.Vcube

con rhô = densità dell'aria
S = area della lama
V = velocità del vento

possiamo vedere che in effetti la superficie di una pala convenzionale di una turbina eolica non è molto grande rispetto alla superficie che spazza durante la sua rotazione.
Quindi, a meno che la formula non sia sbagliata, non vedo dov'è la "grossa cazzata" che ha fatto perdere i cardini al nostro autista del trattore. forumesque ...


Buongiorno,

La formula è quasi esatta per un capello !!
=> S = non è la superficie della lama, ma la superficie spazzata dal sistema.
Forse è quello che gli ha dato un "Bolt" : Mrgreen:

Bonne journée

Obelix
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 27/05/07, 15:38

Boscaiolo ha scritto:
Citro ha scritto:
Bolt ha scritto:ce n'era uno all'invenzione della competizione dell'anno su M6, alle sue pale fu ordinato di ruotare ed evitare il vento

ma il ragazzo non ha capito come funziona una turbina eolica asse orizzontale : diceva che l'aria che passava tra le 3 pallide "fini" non produceva energia recuperabile utile (per esaltare la sua invenzione), ecco cosa non dire :il male: perché grandi cazzate

Potresti spiegarci perché, Bolt? :?: :?: :?:

Sì, bullone, potresti?

Se facciamo affidamento sulla formula che fornisce l'energia eolica: E = 1 / 2.rhô.S.Vcube

con rhô = densità dell'aria
S = area della lama
V = velocità del vento

possiamo vedere che in effetti la superficie di una pala convenzionale di una turbina eolica non è molto grande rispetto alla superficie che spazza durante la sua rotazione.
pertanto a meno che la formula sia sbagliata, Non vedo dov'è la "grossa stronzata" che ha fatto uscire dai cardini il nostro autista del trattore forumesque ...


ciao boscaiolo e citro (non avevo visto il messaggio di citro: già 3 mesi, mi scusi! : Oops: )

puoi trovare tutto solo sfogliando le spiegazioni qua e là in rete (come ho fatto, inoltre, 1 anno fa conoscevo solo il principio del vento)

Proverò a farti capire con la mia logica di povero "cincier" ("contadino" in patois):

L'energia del vento (o dell'acqua di un corso d'acqua) dipende (per iniziare) solo dalla sua energia cinetica: in watt / sec:
P = 1/2 mV²
V in m / sec
m è la massa (del fluido) / sec, questo è equivalente a: il suo peso specifico (1,25 kg / m3 per l'aria) x il suo "flusso" (flusso = volume / sec)

nota: P essendo una potenza (lavoro per unità di tempo) m è quindi una "massa per unità di tempo"
se prendessimo solo inerzia avremmo:
E = 1/2 M V² con M essendo solo una massa


flusso (Q) che è esso stesso: una superficie che avanza in una direzione ad una certa velocità (Q = S x V)
Q in m3 / sec
S in m²
V in m / sec

pertanto, l'energia cinetica di un fluido è:
P = 1/2 m V² che è anche scomposto

P = 1/2 x rhô x S x V ^ 3
rhô è il peso specifico del fluido in kg / m3
S è la superficie interessata del fluido in questione
V è la velocità in m / sec del fluido in questione

ecco perché (e mi ci è voluto un po 'per spiegarmelo :| ) l'energia è proporzionale al cubo della velocità e non al quadrato della velocità del fluido

era per spiegare la potenza "iniziale" del vento

e l'unico modo per prendere energia da questa "energia cinetica continua" è romperla, in altre parole ridurne la velocità.
e poiché la potenza del vento è proporzionale al cubo di questa velocità, anche diminuirla leggermente vale particolarmente la candela

ora, sfruttarlo è un'altra storia: a questa formula, dobbiamo aggiungere un coefficiente di prestazione a causa dell'attrito dell'aria sulle pale (o sulla lama)

e poiché le cadute di pressione (come in una tubatura dell'acqua o in un condotto dell'aria) sono proporzionali alla superficie di contatto dove viene creato l'attrito, minore è la superficie, migliore è
e poiché basta abbassare la velocità del vento pochissimo per recuperare molta energia (relazione con il cubo della velocità)

è molto meglio abbassare la velocità di una vasta area con poca area delle pale dell'elica un po 'che avere la stessa area dell'elica per una piccola area di "vento rallentato"

come una potenza è espressa da una coppia x da una velocità; l'alta velocità è benvenuta

ciò che conta è rompere l'energia cinetica della velocità e della massa del vento senza venderla con attrito di energia non recuperabile: è sufficiente prendere puntualmente un punto dal cielo in cui l'aria è ben lanciata, catturare quell'impulso all'istante; ma quando lo slancio di questo posto è rotto, non vale la pena soffermarsi lì, è meglio catturare il suo vicino il più snello possibile

hanno anche fatto le turbine eoliche a 2 vedere un solo pallido con il dolore di dover aggiungere diametralmente opposto a un contrappeso

il ragazzo di M6 è giusto solo per il tempo di avvio: la superficie normalmente spazzata da un 3 pale non viene quindi spazzata con precisione : Cry: e l'inerzia del vento è rotta solo dalla superficie delle pale

ma per la domanda è necessario tenere conto solo della superficie spazzata e non della superficie sopravento del pallido

detto questo, non conosco le prestazioni del suo principio rispetto a una turbina eolica a 3 pale

le grandi turbine eoliche hanno un diametro dell'elica di 80 m e la punta delle pale può superare la velocità di 400 km / h credo

quindi passa rapidamente da un luogo all'altro per rompere l'energia cinetica dell'aria

c'è sicuramente un compromesso da trovare tra le forze di attrito (la cui energia viene persa) generate dalla superficie in contatto con velocità di penetrazione dell'aria con energia recuperabile all'uscita dell'asse dell'elica

immagina una turbina eolica con 3 pale di cui 9 sarebbero state aggiunte per creare 12 pale, non è affatto sicuro che l'energia prodotta sia maggiore, tranne forse a bassa velocità dove la velocità del vento è bassa, le forze l'attrito è ridotto e 3 pale spezzerebbero l'energia cinetica del vento a una frequenza troppo bassa (il vento avrebbe, tra ogni pallido, molto più del tempo necessario per recuperare la sua velocità di crociera)

disse che l'aria che passava tra le 3 pallide "fini" non produceva energia recuperabile utile

è vero che prendendo le parole citate, l'aria che passa tra il pallido sottile non tocca nulla, quindi non può avanzare logicamente nulla, ma il principio non è così semplice

che ne pensi :?:

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/05/07, 22:25

8) Grazie bolt per questa spiegazione del testo. 8)

Vieni a pensarci bene, questo ha perfettamente senso e si applica anche all'energia idroelettrica. Non possiamo davvero recuperare tutta l'energia ...
Se in una diga, la turbina volesse recuperare tutta l'energia idraulica, si opporrebbe alla Forza idraulica una coppia resistiva tale che la turbina non ruoterebbe più e quindi impedirebbe il flusso d'acqua, quindi la produzione di energia. .

Per la turbina eolica, il problema è lo stesso, se vogliamo recuperare tutta la forza eolica nella superficie spazzata, ci opponiamo all'eolo una superficie troppo grande e la turbina eolica diventa un ostacolo che rallenta solo il vento, l fermati, e quindi non recupera alcuna energia ... :?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 188