Produzione di una 5kW vento a se stessi

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 28/08/08, 07:12

Guidi, finalmente, è stata costruita questa turbina eolica?

Ho controllato il sito, e non ho visto le immagini della realizzazione del vostro progetto, o di risultati quantitativi.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 28/08/08, 10:41

Non è avanzata molto in questo progetto per quanto ne so. Ma ha messo in atto altre cose interessanti https://www.econologie.com/forums/chauffage- ... t5712.html

Vai hop Patrick: lavorare per il vento :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
tieole
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 11/10/08, 18:35
Località: Valenza

Vento autocostruzione




da tieole » 08/03/10, 14:43

Con circa piccolo vento 40 2009 fatto durante l'anno, auto-costruzione è diventato un giocatore importante nel piccolo mercato eolico
in Francia.

Molti di questi esiste, soprattutto durante il festival del vento Calvi scorso ottobre, facendo una piccola turbina eolica è una cosa fattibile da qualsiasi tuttofare ....

http://www.tieole.com/docs/autoconstruc ... il2010.pdf

In 2009, più di 200 persone hanno partecipato alla formazione di autocostruzione offerta in tutta la Francia, un programma è disponibile cliccando sul seguente link:

http://www.tripalium.org/index.cfm?birdname=acts

Il progettista di vento, Hugh Piggott, sarà al Mondial du Vent in Lecaute in Aude (11) durante una giornata di formazione 5 ....

http://www.tripalium.org/docs/autoconst ... il2010.pdf

Buon vento,

jay (at) tieole.com
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/03/10, 15:09

tieole

euro 450 sembra un po 'costoso per la formazione quando si può ottenere un vento già pronto o meno delle stesse dimensioni per lo stesso prezzo!
:shock:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
tieole
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 11/10/08, 18:35
Località: Valenza

Vento autocostruzione




da tieole » 08/03/10, 15:24

Non credo, anche l'acquisto di una macchina fine cinese male, è possibile trovare un 3,6m turbina eolica di diametro per euro 450.

Il costo di una turbina eolica 3,6m sé costruita di diametro con una potenza di circa 1,7kW è di circa euro 1300. Con elettronica, 24m albero e cablaggio, il totale sale a circa euro 8000.

Nella versione industriale è necessario tenere conto degli euro 14,000 installati.

Il grande vantaggio di questo corso è quello aprendre produzione di questa macchina con Hugh Piggott, il guru di piccole turbine eoliche con 35 anni di esperienza.

Jay (at) tieole.com
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/03/10, 16:44

tieole

OK! Quello che ho visto nelle foto mi sembrava molto più piccolo, ma confesso che dal momento che questo angolo è corretto!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 08/03/10, 17:01

Trovo anche interessante perché si tratta di imparare a fare di più, allora.
0 x
A presto !
joson2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/10/09, 14:55




da joson2 » 21/03/10, 14:28

:shock:
La progettazione di turbine eolicheparraitre essere complicato perché il calcolo delle pale deve integrare le velocità indotte ...
Il problema delle turbine eoliche ad asse verticale ha è che le forze alternate in un ciclo, che ha costretto surdimenssionner pena la materia fatica rupture.C'est e soprattutto per questo motivo che gli assi orizzontali sono diventati archetipo. Questo è il rapporto energia prodotta migliore, costo della vita matierre e trovato fino ad oggi. Per andare oltre, il numero ottimale lama trovato sembra anche stabilizzato in 3 (meno di tre uno guadagni in materia e velocità, ma lo squilibrio provoca fatica che ci ramement al problema di surdimenssionnement e durata limitata dalla affaticamento).

Per sopraffatto semplicemente cancellare sistema (parralelle il piano di rotazione controvento di un asse controllato da un timone) gestisce molto efficace probleme.La in bandiera delle pale è anche una soluzione, ma la sua complessità è riservato grandi turbine eoliche .
La sfida disegno era principalmente per calcolare la velocità corretta corrispondente alla prestazione ottimale per una data velocità del vento tenendo conto delle velocità indotte, perdita della punta della lama e il numero di lame.
Questa difficoltà è eliminato grazie al software di progettazione delle turbine eoliche dell'elica, personalmente il software di progettazione delle turbine eoliche che uso è heliciel: Entriamo la velocità del vento e il diametro massimo del vento, allora il software cercherà nel suo database lame di prestazioni profilo dati. Il calcolo delle forze di coppia e venti sono effettuate e pianifica lame e la torsione è modello construit.Un 3D di turbina eolica e sue lame permette esportazione in formato IGS o prototipazione può solidworks.Le essere effettuata immediatamente !!! : Idea: :!: :freccia:
Ecco un link al sito di questo software il design delle turbine eoliche
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 21/03/10, 17:27

E 'un po Publications, ma questo è il primo software che vedo che fa questo.

Le vostre spiegazioni sono anche interessanti.

Hai visto se l'effetto di questo tipo di dispositivo potrebbe essere quantificata sulla punta delle pale eoliche?
http://www.minix.fr/

Si parla di "fuoriuscita" d'aria dall'esterno, ma una carenatura non risolverebbe il problema delle piccole eliche "domestiche"?

Quale sarebbe l'effetto di una seconda elica sullo stesso asse, con lame spostato a seconda della distanza tra le eliche per trovare le zone più laminari? Potremmo quindi utilizzare a due pale.

Quale sarebbe l'effetto di aumentare il diametro del mozzo, al fine di aumentare la portata e la velocità dell'aria verso l'esterno dell'elica, dove la coppia è più forte dall'effetto leva?
0 x
A presto !
joson2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/10/09, 14:55

software di calcolo turbina eolica




da joson2 » 21/03/10, 18:18

Perdite nelle lame finali sono in realtà, come lei suggerisce, se una squadra evitato l'elica di una carenatura, o di un sistema come quello di dare il link (che non conoscevo).
Basta essere sicuri che il guadagno in potenza sia sufficiente a giustificare il prezzo del dispositivo, ad esempio il materiale della carenatura.
Il metodo di valutazione del guadagno viene eseguita, con il heliciel software, potenza tenendo conto delle lame perdite di estremità (senza carenatura) calcolare, e senza perdita di lame di estremità (con carenatura). poi controllato se il guadagno di potenza nella vita o di pagare desiderato, genera un reddito più elevato al costo delle attrezzature.
Heliciel consente quindi di calcolare le prestazioni con o senza attrezzatura per la riduzione della perdita di punta della lama, ma è tutto o niente, mentre in realtà è praticamente impossibile ridurre a zero le perdite di punta della lama rimarrà sempre un po '. Occorre quindi mantenere una piccola riserva sul calcolo della potenza "lossless", dicendo che la potenza calcolata è "ideale" e quindi un po 'ottimista ...

Per la parte della tua domanda su una seconda elica, penso che una velocità di rotazione contropartita potrebbe sfruttare tengentielle indotto dalla prima elica, ma la riduzione di velocità causata dalla prima elica sarebbe dietro quella di meno redditizie e quindi non veramente 'interessi. : Cry:
Inoltre, se la velocità di rotazione è ottimizzata (questa è una funzione del software heliciel), l'elica utilizzato tutta la superficie del disco utilizzabile, quindi spazio per una lama intermedia che verrebbe interrotto o distruttivo ...

Per la tua proposta di aumento del diametro del mozzo, sono a 100 per 100 sono d'accordo come questo si unisce alla mia progettazione di miglioramenti da indossare. :!: : Idea: :D . Inoltre, un grande mozzo può ospitare un generatore più efficiente senza la necessità di una riduzione dell'ingranaggio. Il guadagno di velocità spostato in aree che generano più coppia è davvero molto interessante. Ma affinché questo sistema sia davvero redditizio, l'aria non deve poter fuoriuscire dall'esterno, quindi è necessaria una carenatura. Vale a dire che anche con una carenatura se la riduzione della vena di passaggio provoca una "caduta di pressione" troppo importante, la corrente d'aria tenderà a bypassare il disco del vento ... :? Ritorniamo al principio di Betz che afferma che se prendiamo l'energia cinetica, rallentiamo il fluido, che chiude la vena fino in fondo .... quindi niente miracoli da aspettare ma ancora una traccia per migliorare un po '(se non aumenta troppo il prezzo di constructio)

Nel pub, è un po 'vero :? ma Heliciel è un software che merita di essere parlato, perché molti progetto abortito perché non ci sono strumenti di calcolo serio per eliche eoliche, quindi penso che abbiamo appena parliamo.
: Idea:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176