Progetto geotermico profondo di soutz sotto la foresta

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
catouni
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/06/07, 18:30
Località: Amboise

Progetto geotermico profondo di soutz sotto la foresta




da catouni » 13/06/07, 10:24

Ciao a tutti, devo spiegare ai bambini piccoli come funzionerà la centrale geotermica di soutz under forest (progetto europeo) Sono già stato a vedere siti su internet ma vorrei riassumere e semplificare (senza sbagliare!) Poi dico: " Come fonte di energia vengono utilizzate rocce calde e secche situate a una profondità di 5000 m. Acqua fredda in pressione viene iniettata in un primo pozzo, che si riscalda a contatto con la roccia calda e sale attraverso un secondo pozzo. hot viene utilizzato per generare vapore e generare elettricità "
Grazie in anticipo
Catouni :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 13/06/07, 11:40

Uh, sembra abbastanza sintetico.

Basta dire una parola sull'esaurimento del deposito (20 anni dopo la visita che ho fatto a Soultz) e sulla redditività di un tale progetto che non è affatto attuale in vista delle energie fossile ...

Altrimenti abbiamo già menzionato questo progetto qui: energie rinnovabili / geotermica-a-deep-sub-Soultz drill-t1871.html

Dovresti trovare informazioni.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 211