Progetto bloccato in energia geotermica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/09/06, 15:52

Ciao

Mentre paghi e non sai se hai abbastanza acqua e soprattutto se è più profonda, ci vuole una buona pompa al piano di sopra, immerso altri $ 500 e ci vuole un secondo pozzo per tornare in un foglio di ghiaia o almeno sabbia abbastanza permeabile, perché a questo ritmo non ci vorrà molto, dopo alcuni mesi di cammino il ritorno si ostruirà.
Una pompa nella falda frantuma sempre sabbia finissima che è appena visibile. Questa sabbia fine prelevata dalla sabbia pompante migliora l'aspirazione della pompa nel corso degli anni (solo la ghiaia grossolana rimane intorno all'aspirazione. Ma questi elementi fini in il pozzo indietro nel tempo ostruisce la grande sabbia grossolana, e il riflusso diventa doloroso (specialmente l'acqua calda non estiva in aria condizionata) è il principio del fango dal fondo dei fiumi, si disperde diventa impermeabile con l'anno.

Se paghi per perforare, opta invece per un pozzo profondo in cui invii un tubo ad anello di plastica (venduto dai produttori di pompe di calore) e fai circolare geau / glycool, il foro viene riempito con sabbia fine + acqua per uno scambio migliore, il vantaggio non devi preoccuparti se c'è abbastanza acqua e puoi operare a temperature inferiori al punto di congelamento (con acqua sei limitato a 4c on il ritorno) l'acqua sembra un'installazione che dura tutta la vita ma è falso il pozzo dopo 5 o 6 anni di camminata intensiva devi fare una pulizia i cordini sottili intasano l'aspirazione e devi svuotare questa sabbia piccola, con gli anni il il flusso della pompa diminuisce.
Devo farlo prima dell'inverno sul mio pozzo ....
Ho usato l'acqua nel mio sistema perché era disponibile a meno di 4 metri e in abbondanza e ci è voluto un pomeriggio per scavare il buco per scavare nella tovaglia (un punto appositamente progettato per il pompaggio) e j hanno controllato per un lungo periodo il volume d'acqua disponibile irrigando il prato.

Andre
0 x
frecolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/04/05, 22:46




da frecolo » 14/09/06, 22:04

ok,

Ci penserò un po 'di più poi ...

come boscaiolo, ti trovo molto incredulo; se ammetti che possiamo trovare acqua, perché non ammetti che determiniamo la direzione e il flusso? L'ho visto farlo, usa attrezzature diverse per quello. E ripeto, sebbene non ufficiale, è una persona con esperienza che ha potuto verificare l'accuratezza delle sue previsioni in numerose occasioni.


a+
fred
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais

Ri: Progetto bloccato in energia geotermica




da bullone » 14/09/06, 23:15

Frecolo ha scritto:Ho inviato un rabdomante che mi ha trovato 2 fonti a 10 m di profondità


ciao frecolo
Vai al BRGM (Bureau of Geological and Mining Resources), se ce n'è uno nell'Eure, per le risorse conosciute (elencate), e soprattutto: conosci i diversi strati di terra che potresti incontrare

Avrai un approccio a ciò che puoi trovare a 10 m. profondo: argilla, sabbia, gesso, ciottoli ... e anche il livello dell'acqua statico.

Il problema più rabbioso è quello di trovarne uno buono, e anche in questo caso, può mancare: non è il suo giorno, il maltempo, ecc ...
Ma ciò che è certo è che quando il rabdomante lascia la tua casa, sei sempre tornato alla questione della speranza

quando il rabdomante se ne va, la perforazione non viene eseguita immediatamente per il controllo

Domanda rabbia, ci sono anche le lingue cattive:
Se chiede soldi (oltre alle spese di viaggio), il risultato è casuale.
Se non te lo meriti, lo stesso
non essendo una scienza esatta, tendiamo a vederla come una scienza occulta (spaventare)
Il divinatore che ti trova vene d'acqua che attraversano tutta la tua casa, il che implica tutti i tipi di malattie o rende sterili
Se è vero, meglio essere consapevoli, in caso contrario, meglio non sapere (effetto placebo, forse simile al genere marabout)

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/09/06, 23:38

Frecolo ha scritto:[...] per il boscaiolo, ti trovo molto incredulo; se ammetti che possiamo trovare acqua, perché non ammetti che determiniamo la direzione e il flusso? [...]
Perché ? Perché "sentire" la presenza dell'acqua è qualcosa che si può facilmente prevedere ... Ogni essere umano è già sensibile all'umidità atmosferica anche se non la misura.

Se rimango nel mio caso personale, per esempio, sento anche (con le mie mani) l'infrarosso di bcp più lontano della maggior parte delle persone, e non ho idea del perché ...

Quindi sapere se c'è acqua sotterranea con una precisione abbastanza buona per le persone che hanno una particolare sensibilità all'acqua (e ancora di più se l'hanno sviluppata) ...

Ma a débit non ha niente da fare! È una grandezza fisica, non una presenza / assenza! Anche dentro profeta acqua che scorre in un ruscello, non possiamo avvicinarci al flusso senza prendere alcuni segni e la precisione è molto casuale!

Sai cos'è un debito? È il prodotto di una velocità da una superficie ... Mi dici come fa il tuo rabdomante?

A proposito, la prossima volta che cerchi informazioni, non chiedermi ... :cipiglio: A volte mi chiedo perché perdo tempo a rispondere ... :Rotolo:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/09/06, 05:46

Ciao
C'è un metodo che tutti possono fare, sono due perni paralleli piegati in metallo tenuti nelle mani. Si attacca quando passiamo sopra una corrente d'acqua la forza del gap e proporzionale ai flussi,
i lavoratori lo usano per localizzare i condotti della grande stazione di pompaggio, funziona solo se l'acqua si muove nel condotto, se fermiamo la stazione di pompaggio non funziona più, non c'è nulla esoterico è qualcosa di fisico come posizionare una bussola su un conduttore elettrico che imposta a 90.
Ho visto localizzare un condotto sepolto a 2 km dal fiume per l'acciaieria, quando hanno scavato era il posto giusto.

Alcune persone usano questo metodo per scavare pozzi. L'acqua deve essere in movimento. L'acqua stagnante non funziona.
Provalo sull'acquedotto cittadino di fronte a casa tua ...

Per boscaiolo
Per il PCB lo sento da molto lontano se ha un condensatore che ha contenuto nell'area che lo sento, è perché ho lavorato a lungo nelle sottotazioni, per riempire il trasformatore mentre questo prodotto all'inizio 70 n ' non è stato riconosciuto come pericoloso.
Per coloro che non conoscono questo olio è sufficiente svuotare un po 'in un bicchiere d'acqua se l'olio affonda sul fondo dell'acqua c'è una buona probabilità che sia PCB (è pericoloso quando è brucia parzialmente)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 15/09/06, 09:40

Ricordo di aver fatto questo test con i due gambi piegati che passavano sopra un tubo da giardino: è incredibile :shock: :shock: :shock: persino per spostarli.
0 x
frecolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/04/05, 22:46




da frecolo » 15/09/06, 13:44

hi,

prima di tutto, mi dispiace averti fatto del male, taglialegna ma molti post su questo forum relazione su tecnologie innovative o principi non ancora riconosciuti; Sono stato semplicemente stupito dalla tua reazione negativa. Ovviamente, il fatto di calcolare il flusso e la direzione è ammesso, con prove a sostegno di alcuni.

efficacemente, determiniamo la direzione con queste aste piegate e il flusso con un pendolo. Queste sono quantità fisiche (flusso elettromagnetico) ma che, per quanto ne sappia, non sono ancora quantificabili e quindi non riconosciute.

Pertanto chiederò al BRGM di adottare un approccio diverso.

a+

fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 15/09/06, 16:23

Andre ha scritto:Ciao
C'è un metodo che tutti possono fare, sono due perni paralleli piegati in metallo tenuti nelle mani. Si attacca quando passiamo sopra una corrente d'acqua la forza del gap e proporzionale ai flussi,
i lavoratori lo usano per localizzare i condotti della grande stazione di pompaggio, funziona solo se l'acqua si muove nel condotto, se fermiamo la stazione di pompaggio non funziona più, non c'è nulla esoterico è qualcosa di fisico André

Ciao, André
Le 2 aste piegate ad angolo retto (pomposamente chiamate "radmasters"), si possono realizzare con un appendiabiti (appendiabiti) in filo plastificato o no, o anche con filo di rame. L'attrito dell'acqua contro la parete dei tubi genera onde elettromagnetiche che possono così essere rilevate. È lo stesso per quanto riguarda l'attrito dell'acqua (anche molto lento) contro i granelli di sabbia nel sottosuolo.
Uso principalmente queste canne per identificare le emissioni dannose delle onde dovute a guasti sotterranei (suppongo effetto piezoelettrico) o ai camini tellurici (di cui non conosco l'origine). Se il mio letto è su uno di questi sudiciume, non riesco a chiudere gli occhi. A volte è sufficiente spostare il letto di alcune decine di cm per risolvere il problema. Prendo sempre una serie di bacchette quando devo dormire in hotel, per evitare una notte insonne ... In una casa, è meglio posizionare i mobili in luoghi dannosi e installare letti e poltrone sui luoghi conservati.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 15/09/06, 17:23

Cuicui ha scritto:Uso principalmente queste canne per identificare le emissioni dannose delle onde dovute a guasti sotterranei (suppongo effetto piezoelettrico) o ai camini tellurici (di cui non conosco l'origine). Se il mio letto è su uno di questi sudiciume, non riesco a chiudere gli occhi. A volte è sufficiente spostare il letto di alcune decine di cm per risolvere il problema. Prendo sempre una serie di bacchette quando devo dormire in hotel, per evitare una notte insonne ... In una casa, è meglio posizionare i mobili in luoghi dannosi e installare letti e poltrone sui luoghi conservati.


Lì, Cuicui, cosa sarebbe fantastico da parte tua, sarebbe darci un tutorial (sotto forma di un nuovo argomento, ad esempio) su come ruotare il gancio, come tenerlo, come interpretare i suoi movimenti ... ecc ...

Si scopre che anch'io sono disturbato molto facilmente dal sonno. Se potessi, attraverso questi piccoli test, eliminare almeno questi rischi, ti sarei molto grato.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 15/09/06, 18:45

Ciao Targol
Non è complicato Prendiamo un gancio, lo annulliamo (meglio avere una pinza), lo tagliamo a metà. Ogni pezzo è piegato ad angolo retto, una sezione di circa 12 cm che fungerà da maniglia verticale, l'altra, di circa 38 cm, sarà puntata orizzontalmente in avanti quando in uso.
Le dimensioni sono approssimative. Più grandi sono i bastoncini, più sensibile e facile da usare. Durante il mio primo tirocinio di rabdomanzia, ci hanno dato grandi canne fatte con canne per tende. La parte orizzontale deve essere stata di 45 cm. Quando siamo stati messi di fronte a un disturbo, ha funzionato per tutti. Non c'è bisogno di avere un regalo speciale. Siamo rimasti stupiti.
Istruzioni: un bastone è tenuto leggermente dalla maniglia in ogni mano, la sezione lunga punta in senso orizzontale in avanti e mantenuta parallela. Avanziamo lentamente. Quando ci avviciniamo a un disturbo, abbiamo l'impressione che le estremità delle 2 aste si attraggano. Il movimento può continuare fino a quando le aste si incrociano e ruotano di 90 ° per diventare parallele dalla testa alla coda (mantenendole una più alta dell'altra). Con un po 'di allenamento, puoi individuare il disturbo e la sua direzione verso il centimetro più vicino.
Perché questo funzioni bene, è necessario avvicinarsi al disturbo ad angolo retto. Un disturbo dovuto a un guasto tellurico è largo circa 10 cm, mentre un camino tellurico può avere un diametro da 0 ma 5 metri.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 308