progetto di cogenerazione

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 16/07/08, 12:56

Ho pensato (oula ^^), penso che il migliore sia che compro un gruppo diesel che può funzionare a petrolio, come se non fosse membro del regolamento

Ma dove lo trovo ea quale prezzo?

(Enercoop non mi ha ancora risposto, aspetto ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 16/07/08, 18:29

Il prezzo ti spaventerà rispetto a un'installazione di ripristino e, come dicono boubka e altri, la regolamentazione non è necessariamente molto complicata se prendi un generatore trifase, più è facile un generatore inizialmente previsto per un generatore ...

Penso che evitare l'acquisto di un nuovo motore diesel possa essere interessante per il portafoglio ...

Tuttavia, non ho un prezzo a portata di mano, quindi non posso confrontare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 16/07/08, 19:40

Per vedere i dettagli del regolamento di questo modello di Cogen con olio disponibile in Belgio, è vero che c'è lavoro per regolare la produzione: http://www.cogengreen.com/images_cogene ... ngreen.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/07/08, 23:25

i regolatori della pompa di iniezione sono tutti regolatori di velocità su trattori agricoli o vecchi veicoli diesel: quando si cambia la posizione della leva o del pedale il motore fa tutto il possibile per obbedire: ma per i motori di veicolo potente è troppo brutale: mettono i mini regolatori maxi: regola solo il mini per non arrestarsi e il maxi per non rompersi: tra i 2, il pedale controlla solo la coppia senza regolare la velocità

i regolatori per auto mini maxi non sono quindi adatti ai gruppi elettrogeni

sarebbe necessario deregolamentarli completamente in modo che i regimi minimo e massimo tocchino, ma non è possibile, è necessario cambiare le molle ...
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 17/07/08, 12:04

ciao
qui termina un collegamento di progetto identico. devi solo registrarti
purtroppo è in inglese
http://groups.yahoo.com/group/wastewatts/
0 x
Leroy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 09/07/08, 20:57
Località: 22260 Pontrieux




da Leroy » 17/07/08, 20:40

= questo impianto di cogenerazione ha molto successo ma mettere l'alternatore per avviare il motore è molto simile a pensare di recuperare il suo calore
= per la trasformazione del motore in un alternatore tutti i grandi fai-da-te e sognatori conoscono il sito ebonys
= sfortunatamente non ho ancora trovato qualcuno sul web che lo abbia fatto. Qualcuno ha un link
= Ho un motore da 5.5 kW ho bisogno di condomini da 32 µF ma sono troppo pigro per spendere 60 o 100 € per non funzionare
= Ho anche il motore dell'auto adeguato (un piccolo ww su un sedile terra montato anche sulle polo)
= Ho appena trovato un piccolo motore marino Volvo che deve fare in 10 CV andrà con il mio motore da 5.5 kW
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 17/07/08, 20:57

un motore marino è molto buono: ha sempre un regolatore di velocità pieno: quindi non resta che fissare il controllo per fare 50 hz

i motori marini sono completamente raffreddati ad acqua

attenzione ai motori delle auto che non sono sufficientemente ben raffreddati dall'acqua: sicuramente abbiamo davvero bisogno della velocità del vento per raffreddare il fondo del motore e l'olio: è prudente aggiungere uno scambiatore tra e acqua
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 18/07/08, 13:37

ecco perché recuperiamo il calore per migliorare la riforidificazione ;-)
per il trasformatore di un motore asincrono in generatore, ce n'è uno che lo ha fatto su questo sito, 2 credo addirittura, da cercare con "mulino a vento orizzontale" e "mulino ad acqua" o qualcosa del genere.

è buono + semplice usare i dispositivi 12V all'uscita della batteria del motore dell'auto!
possiamo aggiungere alternatori e batterie, fare una scorta (tutte le batterie sono rigenerate) e aggiungere un potente inverter 12> 220 se vogliamo VERAMENTE utilizzare il forno elettrico, che non vale nulla rispetto al forno a legna; - )
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 18/07/08, 13:46

900 euro ... per 5kw, ma :? raffreddamento ad aria
Pianificato per 3000 ore, può essere trasformato per 5000 ore di funzionamento se ho capito correttamente (in vlaams) :D
http://cgi.befr.ebay.be/NIEUW-MODEL-200 ... dZViewItem
0 x
Leroy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 09/07/08, 20:57
Località: 22260 Pontrieux




da Leroy » 18/07/08, 16:36

= devi prestare attenzione a tutti questi gruppi, ce ne sono un centinaio da vendere nell'angolo destro dovresti chiedere a tutti questi venditori la vera causa della vendita
= d'altra parte dovresti evitare 3000trs comunque è troppo 1500trs si consuma 2 volte più lentamente
= è vero che ora su 12v ci sono ancora alternatori su ebay che escono dai 200A per meno di 200 € se avessi spazio proverei a metterne uno
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 234