Progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da sicetaitsimple » 23/06/19, 23:11

Remundo ha scritto: Per chi prendi, signore?


Ah, il post è stato cambiato, perché nella prima versione che ho visto, era sostanzialmente scritto alla conclusione "per quanto tempo continuerai a farci incazzare".
Bene, sarà il tempo che la vita ci permetterà, purché ovviamente desideriamo ancora e nessun moderatore chiude la porta. Ammetto che fare il bagno nel suo succo senza contraddizione a volte può sembrare comodo, non sono sicuro che faccia molte idee di progresso.
Quindi, per rispondere alla domanda del post modificato Per chi prendi, signore?: bah per nient'altro che un comune cittadino che pensa di avere solo alcune abilità o esperienze da condividere, specialmente nel campo dell'energia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15997
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5191

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da Remundo » 23/06/19, 23:13

Bardal ha scritto:PS Puoi far notare che il riferimento che hai dato è già stato dato dalla prima pagina; ma ovviamente non l'hai vista ...

cosa sai davvero di quello che ho letto o no?
bardal ha scritto:Francamente, trovo questo deplorevole e indegno della qualità di alcuni stakeholder di questo forum... e anacronistico come le tue solide fonti di XIXème siècle...

È quindi adatto per basse cadute "tra 0.60 e 3 metri. Con una marcia molto lenta, le sue prestazioni possono raggiungere 0.80 e persino 0.85 (...). "(Claudel, 1917, 380-381). (fig.2 e 3)
[]
Lavoro speso al secondo 2104 x 2.3 = .............................. 4839 kgm
Lavoro effettivo prodotto al secondo. .................................... 4069 kgm
Resa (sul secondo albero di trasmissione) ........................ 0.84

1) come formulare il tuo testo suggerisce che io sono un cattivo oratore su questo forum
2) grandi ruote a gravità sono state sviluppate un secolo fa, non c'è da stupirsi che le fonti serie risalgano a questo periodo
3) Dove collochi 1917 in quale secolo, signor Bardal?
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15997
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5191

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da Remundo » 23/06/19, 23:16

sicetaitsimple ha scritto:
Remundo ha scritto: Per chi prendi, signore?


Quindi, per rispondere alla domanda del post modificato Per chi prendi, signore?: bah per nient'altro che un comune cittadino che pensa di avere solo alcune abilità o esperienze da condividere, specialmente nel campo dell'energia.

e ora stai inventando post ...

se non energia, hai specialmente per i punti godwin e disprezzi i tuoi interlocutori che hanno ancora portato una piccola pietra nella costruzione della tua immensa conoscenza la cui grandezza corrisponde solo alla sua condiscendenza.

Su questo vi lascio tutti ai vostri litigi dell'ego scientifico e di altri notevoli riferimenti storici, ho perso abbastanza tempo con voi e ho comunicato a Makadam tutti gli elementi utili per pensare al suo progetto.

Buona settimana.
0 x
Immagine
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da sicetaitsimple » 23/06/19, 23:26

Remundo ha scritto:e ora stai inventando post ....


Per favore, non mentire, ho letto perfettamente il post in quanto era scritto nella sua versione iniziale e stava per rispondere. Ovviamente è parola contro parola ... Non ne ho fatto una copia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15997
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5191

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da Remundo » 23/06/19, 23:34

Non sto mentendo, non ho scritto "incazzato" nella prima versione del mio post.

Ma questo è solo secondario ...
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79127
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da Christophe » 23/06/19, 23:41

Bloccato dalla stasi (cosa non sentire!) Fino a quando il calore cala (= fine settimana)
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79127
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Oggetto: progetto idroelettrico (piccola caduta e basso flusso)




da Christophe » 02/07/19, 00:24

È di nuovo aperto ...

L'ondata di calore è durata più a lungo del previsto! : Cheesy:
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 160