Tesi sulle energie verdi

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

da Christophe » 21/09/06, 09:37

Oxymoron ...

Non ha il sapore di un angolo, eh? :D

Dato che in "econologia" hai dei risparmi, il concetto di marketing è necessariamente un po 'indotto, no? Per me, il concetto di marketing non include solo il marketing aggressivo che consiste nel vendere kkchoz di cui non hai necessariamente bisogno ... creando così un consumo eccessivo.
Il marketing è anche (beh, penso) tutto ciò che è parlare e presentare un prodotto, giusto?

Quindi su questo forum, stiamo tutti facendo "marketing" per uno sviluppo meno sporco ... mi sbaglio?

Se non per tornare dal nostro compagno, mi ha promesso (in parlamentare) che non avrei usato nessun robot (e la sua risposta dimostra già che lui stesso non è un robot ...) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 21/09/06, 09:55

Visto così ... : Wink:

Oxymoron, noto 8)
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

da Targol » 21/09/06, 10:31

Boscaiolo ha scritto:
Christophe ha scritto:
Pollux ha scritto:e conciliare marketing ed econologia.


È un pleonasmo : Wink:[...]
qui :?: Non avrei detto questo, ma esattamente il contrario.

In realtà, non so quale sia il termine per la figura retorica quando associamo una parola e il suo contrario.


Hai ragione boscaiolo, non è un pleonasm che consiste nel ripetere nella stessa frase 2 parole di significato equivalente per rafforzare un'idea (o per errore), è un ossimoro che consiste nell'associare 2 parole o espressioni di significato opposto.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

da Christophe » 21/09/06, 11:15

Beh, no, vedi la mia spiegazione sopra ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6993
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2915

da gegyx » 21/09/06, 11:21

Christophe ha scritto:Oxymoron ...

Un altro risparmio di carburante?
Questa non è la sezione giusta. : Lol:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

da Targol » 21/09/06, 11:33

Christophe ha scritto:Quindi su questo forum, stiamo tutti facendo "marketing" per uno sviluppo meno sporco ... mi sbaglio?


Sì: raccomando a non-sviluppo... ma non è lo stesso, sono una talpa del declino : Lol:
Anche se sulla maggior parte degli argomenti citati su questo forum, le sfumature sono molto sottili o addirittura inesistenti ... dal momento in cui difendi le tue idee con tolleranza (e lì, Christophe, sono sicuro che vedi cosa sto pensando : Wink:)

Christophe ha scritto:Se non per tornare dal nostro compagno, mi ha promesso (in parlamentare) che non avrei usato nessun robot (e la sua risposta dimostra già che lui stesso non è un robot ...) ...

Mi avrebbe sorpreso anche perché non ho ancora ricevuto nulla. Un Bot li avrebbe inviati tutti in una volta.

Gli hai restituito i diritti per i messaggi pubblici?
Mi piacerebbe avere la sua opinione sulle critiche che sono state fatte (in particolare da me) sulla sua formazione ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

da Christophe » 21/09/06, 12:03

Targol ha scritto:Gli hai restituito i diritti per i messaggi pubblici?


Non l'avevo ancora bandito ...

Targol ha scritto:Mi piacerebbe avere la sua opinione sulle critiche che sono state fatte (in particolare da me) sulla sua formazione ...


+1
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 21/09/06, 13:59

Ci sono state cazzate censurate o no? :?:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

da Targol » 21/09/06, 14:13

Boscaiolo ha scritto:Ci sono state cazzate censurate o no? :?:


No, interessanti discussioni tra me e Christophe che abbiamo identificato per la chiarezza dell'argomento.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia

da emlaurent » 21/09/06, 16:07

Christophe ha scritto:Dato che in "econologia" hai dei risparmi, il concetto di marketing è necessariamente un po 'indotto, no? Per me, il concetto di marketing non include solo il marketing aggressivo che consiste nel vendere kkchoz di cui non hai necessariamente bisogno ... creando così un consumo eccessivo.
Il marketing è anche (beh, penso) tutto ciò che è parlare e presentare un prodotto, giusto?

Quindi su questo forum, stiamo tutti facendo "marketing" per uno sviluppo meno sporco ... mi sbaglio?


Nel termine "econologia", prenderei la nozione di economia come quella di trovare soluzioni economicamente valide e accettabili.
Si può avere un marketing aggressivo che consiste nel forzare le persone ad acquistare o consumare troppo. Possiamo anche avere un marketing che incoraggia le persone ad acquistare presentando gli argomenti giusti.
Secondo me, se cerchiamo di incoraggiare le persone comuni a utilizzare le energie verdi solo nell'aspetto "fa bene al pianeta", non sarà sufficiente. Abbiamo bisogno di altri argomenti, soprattutto economici. Ad esempio, argomenti di marketing che giustificano la sostituzione di una caldaia a gasolio con una caldaia a pellet.

Christophe ha scritto:Se non per tornare dal nostro compagno, mi ha promesso (in parlamentare) che non avrei usato nessun robot (e la sua risposta dimostra già che lui stesso non è un robot ...) ...


Non ho ricevuto né MP né e-mail con la sua richiesta e poiché l'indirizzo del questionario è stato censurato :cipiglio:, Non riesco nemmeno a leggere le domande! Difficile formarsi un'opinione

Infine, il titolo della sua tesi è
"Quali sono le reali motivazioni dei consumatori a scegliere l'energia verde?"

e non "Come costringi le persone a comprare energia verde?" :P
Non è questa la differenza tra marketing econologico e marketing aggressivo?
In ogni caso, se qualcuno può inviarmi l'indirizzo del questionario in PM, sono interessato? Sono curioso di sapere i risultati del sondaggio ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 199