Tesi sulle energie verdi

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

da Christophe » 21/09/06, 21:18

Dopo alcune spiegazioni allo studente per chiarire il suo comportamento, ti ricordo il link in cui è presente il modulo: http://agora.ulaval.ca/~gefer16/essai
0 x
GIétudiant
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/09/06, 15:35

Ciao bambini!

da GIétudiant » 22/09/06, 03:28

Quale adrenalina, entusiasmo, verbosità non sempre esatta ... ma mi piace, è piena di ecologia e lo sfondo è difendibile in tutti i tuoi messaggi. Sono d'accordo che tu e io abbiamo un problema con il modulo. :?

Scusatemi tutti per avervi "spam" violentemente. Immagino abbia fatto male. Ti chiederò ancora un po 'di indulgenza e poi anche di fare un passo indietro e chiederti come avresti fatto a distribuire un questionario sulle energie verdi per ottenere 384 risposte da intervistati esclusivamente francesi, in 1 mese, mentre sei in Canada ...? Sono aperto a tutti i commenti pertinenti e alle idee di divulgazione fattibili. : Idea:

Ora vorrei rispondere a coloro che vedono il Marketing come un brutto demone ... OUH! Il cattivo marketing! Ho riso quando ho letto che il marketing sarebbe stato usato per creare un'esigenza ESISTENTE e per vendere prodotti che non avresti voluto comprare .... Aspetta, ma se non vuoi i prodotti, sei tu che sono C .. per comprarli. Vorrei quindi spiegare la funzione di un MBA Marketing: cerca di identificare le esigenze dei consumatori e quindi chi sono questi consumatori, trasmette queste esigenze a un team di ricerca e sviluppo spiegando quali sono le aspettative non soddisfatte. Quindi consente a un nuovo prodotto che soddisfa queste esigenze (che sono reali) di vedere la luce del giorno, di presentarlo alle persone che ne avevano bisogno e di portarlo a casa. Per fare questo, l'MBA Marketing definisce una strategia di sviluppo, un piano finanziario, una strategia di comunicazione, mescola sondaggi, brancola, cerca, respira mercati e utenti ... questo è ciò che fa un Marketing MBA. Dopo se lo trovi sospetto ... io no.

Infine, solo una cosa: come pensi di migliorare l'ambiente? Da parte mia, ho scelto la filiale Marketing per essere in grado di capire cosa c'è che non va nell'energia verde, vedere cosa è fattibile, vedere cosa si aspettano coloro che sono pronti ad agire, vedere le loro ESIGENZE e quindi Strumenti concreti per rispondere e agire a mia volta. In breve non sono soddisfatto di alcune frasi lasciate senza pensare a forum perso nelle profondità della rete ... : Cheesy:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Ri: Ciao ragazzi!

da Targol » 22/09/06, 10:00

GIstudiant ha scritto:Scusatemi tutti per avervi "spam" violentemente. Immagino abbia fatto male. Ti chiederò ancora un po 'di indulgenza e poi anche di fare un passo indietro e chiederti come avresti fatto a distribuire un questionario sulle energie verdi per ottenere 384 risposte da intervistati esclusivamente francesi, in 1 mese, mentre sei in Canada ...? Sono aperto a tutti i commenti pertinenti e alle idee di divulgazione fattibili.

È vero che, dati gli imperativi del tempo, le scelte per te erano limitate e come tali, nella mia grande magnanimità : Wink: , Perdono il metodo (soprattutto che non ho ricevuto nulla in MP : Lol: )

GIstudiant ha scritto:Ora vorrei rispondere a coloro che vedono il Marketing come un brutto demone ... OUH! Il cattivo marketing! Ho riso quando ho letto che il marketing sarebbe stato usato per creare un'esigenza ESISTENTE e per vendere prodotti che non avresti voluto comprare .... Aspetta, ma se non vuoi i prodotti, sei tu che sono C .. per comprarli.

Lascia che ti rassicuri subito, nel mio caso, dato che faccio regolarmente lo zapper sugli annunci e non ho comportamenti di acquisto impulsivi, anche un ottimo marketing non mi farà comprare qualcosa di cui non ho nemmeno BISOGNO. se a volte LO VOGLIO - e voglio l'importante sfumatura dei termini "BISOGNO" e "VOGLIO" perché, a mio parere, se il marketing (o la pubblicità che ne deriva) non ha alcun impatto sul Primo, possono agire efficacemente il secondo per le persone a cui il sistema è riuscito a far credere che la vera felicità risiede nel consumo.

GIstudiant ha scritto:Vorrei quindi spiegare la funzione di un MBA Marketing: cerca di identificare le esigenze dei consumatori e quindi chi sono questi consumatori, trasmette queste esigenze a un team di ricerca e sviluppo spiegando quali sono le aspettative non soddisfatte. Quindi consente a un nuovo prodotto che soddisfa queste esigenze (che sono reali) di vedere la luce del giorno, di presentarlo alle persone che ne avevano bisogno e di portarlo a casa. Per fare questo, l'MBA Marketing definisce una strategia di sviluppo, un piano finanziario, una strategia di comunicazione, mescola sondaggi, brancola, cerca, respira mercati e utenti ... questo è ciò che fa un Marketing MBA. Dopo se lo trovi sospetto ... io no.

Questo è dove non sono completamente d'accordo. La tua spiegazione, sebbene corretta, mi sembra incompleta perché sembra coprire solo una parte di questa attività: la parte del BISOGNO. Lei dimentica la parte ENVY, ma in pratica, per aver lavorato nelle mie attività professionali con persone che lavorano per servizi di marketing, la parte che consiste nel giocare a ENVY (attacco emotivo all'acquisto) è spesso più importante del Parte NECESSARIA (che farebbe più affidamento sul lato razionale).

GIstudiant ha scritto:Infine, solo una cosa: come pensi di migliorare l'ambiente? Da parte mia, ho scelto la filiale Marketing per essere in grado di capire cosa c'è che non va nell'energia verde, vedere cosa è fattibile, vedere cosa si aspettano coloro che sono pronti ad agire, vedere le loro ESIGENZE e quindi Strumenti concreti per rispondere e agire a mia volta. In breve non sono soddisfatto di alcune frasi lasciate senza pensare a forum perso nelle profondità della rete ... : Cheesy:

Da questa parte, hai perso la calma un po ', giusto?
Perché se la parte sulla necessità di agire non può che raccogliere l'assenso, la fine, sulle sentenze "rilasciato senza pensare a forum perso nelle profondità della rete."(anche addolcito da una faccina) non mi sembra molto costruttivo e potrebbe non invogliare i membri di questo forum "perso nelle profondità della rete."per rispondere al questionario.
Soprattutto perché possiamo dubitare del valore che le nostre risposte al tuo questionario avrebbero se fossero fatte "senza riflessione".
In breve, per la nozione di azione, sono d'accordo che se la partecipazione ha questo tipo di forums è un buon inizio, non può sostituire azioni concrete sul campo. Affermando che i membri di questo forum limitarsi alla loro partecipazione qui non è solo ingiusto ma completamente gratuito: cosa ti permette di dire che non abbiamo attività associative o di altro tipo al di fuori di questo forum ? Sembra davvero un attacco "senza riflessione"da te quello, giusto? :?
Bene, per dimostrarti che non sono quel cattivo ragazzo, risponderò al tuo questionario ma mi permetterei anche solo un piccolo consiglio prima di quello: quando sei un richiedente verso una persona o un gruppo la gente, attaccarli non è, secondo me, il metodo giusto per arrivarci. Ma hey, potrebbe essere un metodo che impariamo in MBA Marketiing .... : Mrgreen:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

da Christophe » 22/09/06, 10:05

Niente da aggiungere ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

da Targol » 22/09/06, 10:07

Lì ho risposto.
Per tua informazione, quante risposte ci sono?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz

da Polo » 22/09/06, 13:08

Sono spazzato via. Questo è un dibattito che è stato condotto abilmente. La seconda possibilità è stata concessa, hai anche dato la tua fiducia, mi congratulo con i moderatori!
Per il settore penso che possa al contrario aiutare a far pensare alcuni consumatori e penso che sia persino vitale (ho scelto l'Ing)
Saluti!
PS: puoi essere sicuro che le persone di questo forum altrimenti non sarebbero lì!
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

da Targol » 22/09/06, 13:19

Polo ha scritto:Sono spazzato via. Questo è un dibattito che è stato condotto abilmente. La seconda possibilità è stata concessa, hai anche dato la tua fiducia, mi congratulo con i moderatori!


Grazie, grazie, è troppo. Ci farai arrossire : Oops:
: Lol: : Lol: : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
GIétudiant
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/09/06, 15:35

da GIétudiant » 22/09/06, 17:56

Ok,

Per tornare al marketing, ti do una definizione di Jean Jacques Lambin, uno dei maestri del pensiero di marketing europeo:

"Progettare e promuovere, in modo economicamente vantaggioso per l'azienda, valide soluzioni ai problemi di individui e / o organizzazioni".

Quindi, in questa definizione, è chiaro che c'è una nozione di promozione e pubblicità necessaria. Ma per fare un esempio, come riesci a vendere toyota prius a livello globale se non li promuovi? Lo stesso vale per l'energia verde. Quindi è vero, credo che ci siano cattivi manager del marketing che abusano di questo potenziale per la pubblicità per vendere falsi meriti. Ma hai anche venditori che truffano piccole donne anziane, politici che sottraggono fondi pubblici, medici che uccidono i loro pazienti ... non è l'attività di marketing che fa male, ma l'uso che a volte viene fatto .

Quindi, in termini di file di risposta, ne ho 120. 384 sarebbe l'ideale. 200 saranno corretti dato che la mia ricerca è accademica e che i risultati non saranno utilizzati da nessuna azienda (certi : Cheesy: )

Alla fine, davvero ... Ho perso la pazienza alla fine del mio messaggio precedente. forse solo per rispondere con lo stesso tono provocatorio su cui erano stati scritti tutti i tuoi messaggi :il male:

In ogni caso, alla fine ti fornirò i risultati della ricerca se sei interessato ... altrimenti li terrò per me stesso se l'idea di leggere un rapporto di un'operazione di spam generale da uno studente di marketing MBA ti dà nausea : Cheesy:

Ciao a tutti!

Geo
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

da taglialegna » 22/09/06, 20:42

GIstudiant ha scritto:[...] Alla fine, davvero ... Ho perso la pazienza alla fine del mio messaggio precedente. forse solo per rispondere con lo stesso tono provocatorio su cui erano stati scritti tutti i tuoi messaggi :il male:[...]
Ti dimentichi solo un piccolo dettaglio, giovane di marketing ragazzo nel processo decisionale: hai bisogno di noi, non viceversa ... : Mrgreen:

In generale, per usare le parole di Targol, quando chiedi un servizio, è con un sorriso e buone maniere ... : Wink:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia

da emlaurent » 22/09/06, 23:49

Boscaiolo ha scritto:Ti dimentichi solo un piccolo dettaglio, giovane di marketing ragazzo nel processo decisionale: hai bisogno di noi, non viceversa ...


Non sarei così sicuro ... Potremmo aver inventato un nuovo sistema di collettori solari, un intelligente sistema di produzione di idrogeno a bordo o addirittura ... abbiamo sviluppato un sistema pantone che consente il 10 o il 20% d risparmio di carburante : Cheesy:. Se non promuoviamo questi sistemi, rimarranno grandi invenzioni che non gioveranno a nessuno. È qui che il marketing (nel suo senso più ampio) è necessario affinché un oggetto o un'idea esca da un quadro ristretto.
Sono volutamente provocatorio nell'insistere sul fatto che il marketing, nel senso di "promuovere" un oggetto o un concetto, è necessario per garantire la diffusione di questi oggetti o concetti.
Se vogliamo che le RES si sviluppino, dobbiamo trovare argomenti promozionali. E gli argomenti finanziari saranno necessariamente argomenti pesanti ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 244