Cerca raccomandazioni Ristrutturazione Mulino ad acqua

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christopher P.
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 12/04/24, 12:37
x 5

Re: Cerco consigli per la ristrutturazione di un mulino ad acqua




da Christopher P. » 14/04/24, 11:05

Remundo ha scritto:
Christophe P ha scritto:Grazie per la risposta dettagliata.

Non ho ancora informazioni riguardo il rapporto di trasmissione.

Diversi modi per farlo.
Puoi contare i denti di ciascun ingranaggio o prenderne il diametro approssimativo

Se la ruota gira ancora, girala delicatamente a mano mentre qualcuno conta i giri della ruota.
Sto valutando entrambe le opzioni al momento. Vorrei mantenere il fascino dell'antico ottimizzando al tempo stesso le possibili produzioni.

Se mantieni la ruota a pale e gli ingranaggi, il tuo unico aggiornamento sarà il generatore.
Hai qualche idea sulle dimensioni approssimative del budget da considerare per le 2 opzioni?

Una ristrutturazione allo stato attuale forse costerebbe circa 10 euro.

Una ricostruzione moderna nell'ordine dei 100mila euro, ma è una farsa.
Cosa intendi per attrezzature moderne? Quali strutture mi consigliereste per potermi istruire in modo più approfondito sull'argomento?

Quando vedo la configurazione del vostro fiume, è un corso d'acqua molto piatto con una portata modesta. Aggiungete a ciò l’efficienza catastrofica di una ruota sottostante e ci saranno pochissimi kWh da recuperare.

Sarebbe necessario creare un bacino con un salto di almeno 1 metro e collocarvi una turbina a bassissimo salto, forse un VLH

Ma una ruota gravitazionale a caduta offrirebbe senza dubbio un migliore rapporto prezzo/prestazioni, soprattutto perché la vostra gamma di potenza è a prima vista molto piccola (pochi kW).



OK. Perfetto. Questo mi dà una buona idea di ciò in cui mi sto cacciando. Un grande grazie.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16223
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5271

Re: Cerco consigli per la ristrutturazione di un mulino ad acqua




da Remundo » 14/04/24, 12:26

Christophe P ha scritto:Sì, sono 2.30 minuti da Parigi, nello Champagne.
Il mulino ha i diritti sull'acqua.
Ah ah, vivrò fino a diventare vecchio!

dal punto di vista amministrativo, è spesso complicato.

I diritti sull'acqua vengono mantenuti “per l'esistente”, e anche allora, a volte, devono essere rinnovati.

Lo sviluppo del fiume, invece, a volte richiede nuove autorizzazioni e studi di impatto. Questa è una grande perdita e ci sono esperti che ti osservano per farti pagare 20 euro per i loro buoni consigli senza alcuna garanzia di accettazione finale da parte dell'Amministrazione.

Il progetto minimi consiste nel ripristinare la ruota a pale e riscrivere la parte elettromeccanica. Ma il ritorno sull'investimento potrebbe essere lungo, mi chiedo se riusciremo ad ottenere 1000 W in media... :Rotolo:

10 kWh all'anno equivalgono a circa 000 euro di elettricità.

Infine sorgono molte domande. Se si tratta di un progetto “preferito dalla vita pittoresca”, è diverso.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158