Radiometro di truffatori

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

Radiometro di truffatori




da SixK » 05/04/06, 22:24

forse una nuova strada da esplorare per produrre energia a basso costo: il radiometro curvo.

Immagine

Immagine

Ho appena visto che in un negozio in città il concetto è il seguente, lame dipinte da un lato in nero dall'altro lato in bianco, su un asse a basso attrito, tutte esposte alla luce solare in atmosfera di vuoto (parziale), gira;)

SixK
0 x
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 06/04/06, 09:48

Ciao, usa il vento solare per girare, è un'idea trattenuta dai ricercatori nel caso in cui una meteora si avvicini troppo alla terra, la loro idea è di dipingerla di bianco in modo che il sole devia dalla traiettoria.
ma la resa è ampiamente ridotta sulla terra a causa dello spessore dell'atmosfera.
Mi sono sempre chiesto se avrebbe funzionato più grande, una grande bolla con piatti di un m2 ??
0 x
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 06/04/06, 10:00

l'idea è interessante, ciò che è probabile che sia complicato è il vuoto d'aria e l'assenza di attrito che deve ammettere un potere sviluppato in modo insufficiente. a mio avviso, è anche necessario utilizzare materiali molto leggeri per costruire le lame. Il sistema può anche essere riempito da una serie di specchi.
Mi chiedo anche se un riflesso (mentale) non dovrebbe essere portato sui colori da utilizzare su entrambi i lati della lama per ottimizzare la resa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Rotella
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 127
iscrizione: 06/04/06, 22:15
Località: Francia: IDF




da Rotella » 07/04/06, 21:13

Bonjour.

Sarei curioso di sapere sulla terra quale potere può essere fornito da questo tipo di sistema. Intuitivamente, suppongo che debba essere molto piccolo.
Credo che la "vela solare" fosse considerata un mezzo di propulsione spaziale.
Ma sulla terra, il "tiraggio" del vento deve essere in grado di fornire una potenza molto maggiore del vento solare. Una turbina eolica mi sembra più facile da realizzare e più redditizia.

Non conoscevo questo sistema, grazie per avermelo fatto scoprire.
0 x
Aladin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 20/10/05, 21:11




da Aladin » 07/04/06, 21:43

Ho un radiometro solare, è molto vecchio!
non è il vento solare che gira le pinne
nel bulbo, in pieno sole, gira rapidamente
spiegazione fornita con il dispositivo:
"Nel bulbo del radiometro c'è un vuoto parziale prodotto da
l'aria che è stata rarefatta in modo da mantenere un equilibrio tra la resistenza dell'aria e la forza rotante dell'energia solare. Le superfici nere delle alette assorbono più luce delle superfici bianche che la riflettono. contenuto nel bulbo si riscalda, maggiore è la pressione
sulle superfici nere, le pinne iniziano quindi a ruotare
(Teoria molecolare di Bronw) "
0 x
Avatar de l'utilisateur
Rotella
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 127
iscrizione: 06/04/06, 22:15
Località: Francia: IDF




da Rotella » 07/04/06, 21:58

Grazie mille per queste spiegazioni.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 08/04/06, 11:26

1) Purtroppo non dovremmo sperare di recuperare energia significativa con questo sistema se utilizza venti solari

Devi solo vedere l'ampia superficie delle vele solari dei futuri veicoli spaziali per essere convinto ... sapendo che l'attrito in alto è zero e che i venti solari sono probabilmente molto più potenti ...

Inoltre, sapevi che la NASA è stata ispirata dalle pieghe giapponesi (ricorda il nome più) per il confinamento di queste vele?

2) Grazie aladin per la seconda teoria che capisco meglio ... ma poi pkoi fa un vuoto parziale se è il riscaldamento delle molecole che fa accadere le cose? :?:

Finalmente è un motore solare "eolico" ...

3) Domanda sussidiaria: kk1 sa che pkoi si chiama radiometro? Dovrebbe misurare l'intensità della luce del sole più della sua radiazione (ma poiché è collegata ...) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6933
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2871




da gegyx » 08/04/06, 12:29

Il vento solare è costituito essenzialmente da protoni, elettroni e nuclei di elio con minuscole tracce di ioni di elementi più pesanti, come ossigeno o carbonio. Scappa continuamente e in tutte le direzioni dalla superficie del Sole e bagna l'intero sistema solare.
Sarà utilizzato su progetti di vele solari per lo spostamento nello spazio, è una spinta su qualsiasi superficie, dall'impatto di massa dei vari componenti espulsi dal sole (viaggio senza ritorno).
È possibile, poiché è nel vuoto (non è necessario un CX ottimale), conservazione della velocità iniziale e accelerazione costante, a causa di nuovi impatti.
Nel radiometro è diverso, poiché 2 vele contrapposte sono esposte contemporaneamente ...
Inoltre, non è la vela bianca, riflettente, che si sta allontanando ... ma la vela nera ...
Non esiste un vuoto completo, ma un po 'd'aria. Ciò consente alle molecole di riscaldarsi, vicino al nero, e il movimento browniano respinge il velo nero.
Intensità della luce del sole, direttamente proporzionale al riscaldamento delle molecole, che influenza la velocità di rotazione.
Sul sito di un giovane ingegnere, supportato da JP Petit:
http://www.imaginascience.com/boutique/ ... f=111#haut
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 08/04/06, 12:36

gegyx ha scritto:Sul sito di un giovane ingegnere, supportato da JP Petit:
http://www.imaginascience.com/boutique/ ... f=111#haut


Non tutti sono così fortunati ... Devi credere che devi scambiare per avere la "benedizione" di Petit ... hihihihi!
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 08/04/06, 12:50

Econology ha scritto:[...]

2) Grazie aladin per la seconda teoria che capisco meglio ... ma poi pkoi fa un vuoto parziale se è il riscaldamento delle molecole che fa accadere le cose? :?:
[...]


Troppa aria nel bulbo = troppa frizione, ciò non consentirebbe di ottenere una velocità di rotazione così elevata?
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 243