Recuperare energia erba o di legno a terra?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
azertylr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 06/04/06, 18:46

Recuperare energia erba o di legno a terra?




da azertylr » 30/10/06, 15:12

Buongiorno,
Vorrei sapere se esiste un modo per recuperare energia dal prato (tagliato). Quando fermenta si riscalda fino a 30-40 ° C ma non so se dura a lungo.
Allo stesso modo, posso recuperare il legno schiacciato (rami + foglie in piccoli pezzi) e fermenta molto! (al centro della pila deve essere di 35 °) Possiamo trasformarlo in materiale combustibile in un camino? o poi in biodiesel?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79287
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11024




da Christophe » 30/10/06, 15:26

Il recupero dell'energia di fermentazione non è interessante ma il recupero del biogas è ...

Per sapere cosa puoi sperare di recuperare nel biogas abbiamo creato questo argomento: https://www.econologie.com/forums/biogaz-met ... t2338.html
0 x
azertylr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 06/04/06, 18:46




da azertylr » 30/10/06, 18:00

hi,
Non sembra redditizio recuperare il prato! Peccato :'(
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/10/06, 20:38

Molto tempo fa, ho visto articoli che dicevano che la temperatura di un letame poteva raggiungere addirittura i 60 ° C: diventa recuperabile, ma ci vuole molto.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
aggetto
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 26/10/06, 14:24
Località: da qualche parte nel mezzo di mucche in Normandia ...

energia di letame




da aggetto » 30/10/06, 23:36

non è solo biogas, l'uso di compost o letame riduce l'uso di fertilizzanti chimici quindi meno inquinamento (non sto parlando di liquami, deve essere sparso in modo intelligente o messo in digestori), meno consumi di energia per farcela

la fermentazione del letame produce gas di merano e zolfo che devono essere trattati prima dell'uso.

aggetto
0 x
per i nostri figli, lasciarli aria più pulita e terra senza sprechi
azertylr
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 06/04/06, 18:46




da azertylr » 31/10/06, 09:24

elefante ha scritto:Molto tempo fa, ho visto articoli che dicevano che la temperatura di un letame poteva raggiungere addirittura i 60 ° C: diventa recuperabile, ma ci vuole molto.


In effetti, mio ​​padre mi ha detto che sono passati 30 anni da quando l'agricoltura ha recuperato questo calore per questo riscaldato.
0 x
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 31/10/06, 14:27

ciao, per quanto riguarda il riscaldamento grazie alla spazzola per fermentazione
http://onpeutlefaire.com/ilslontfait/il ... saille.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
jkg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 28
iscrizione: 26/02/05, 21:22
Località: Rodez




da jkg » 31/10/06, 20:04

Buongiorno,
Ogni anno ci sono decine di fienili che bruciano a causa del fieno non secco. Può facilmente iniziare a fumare, diventare caldo e infiammarsi.

Penso che accoppiando biogas + recupero di calore potremmo fornire una casa con 1 o 2 ha di fieno.

@+
0 x
La terra non ci appartiene, è presa in prestito dai nostri figli
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 01/11/06, 21:51

buona sera, se non mi chiedevo, è possibile riavviare la reazione anaerobica con il fieno che così si sarebbe messo in un contenitore e coperto con acqua e letame di ortica per lanciare la reazione ... che consentirebbe per conservare per un uso più lungo in inverno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 02/11/06, 17:31

Jean DOLORE http://www.jean-pain.com/index1.htm ha usato la metanizzazione del legno frantumato per riscaldare
- recupero di calore con una bobina nella pila del compost
- recupero del metano immagazzinato nelle camere d'aria
- recupero del compost per le colture
Per riscaldare bene una casa, avresti bisogno di un mucchio di piante quasi grandi come la casa. Ma possiamo anche fare il recupero in piccole quantità, che viene sempre preso ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 154