Riavvolgimento generatore per turbine eoliche

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 22/07/14, 10:52

Riavvolgimento generatore per turbine eoliche




da Bricolo07 » 09/08/16, 21:15

hi,
Per coloro che non mi conoscono, io vengo qui ogni anno per il periodo di vacanza per far avanzare il mio progetto eolico.
Attualmente ho una turbina eolica (1.9m di diametro) e la lama assiale generatore di flusso foto in casa su mio post sopra. Sono qui per migliorare la porzione di generazione, e sono alla ricerca di un consiglio o testimonianza di un testimone che ha riavvolto un alternatore di auto.
Ora il mio problema è con il flusso assiale ha una coppia di avviamento che impedisce le lame per impegnare e la tensione generata non è regolata. Credo con un alternatore la cui eccitazione richiede un relè 5v sul micromotore può essere una soluzione per evitare un vuoto e svantaggi di avere un'uscita di controllo.
vi ringrazio in anticipo per il tuo feedback
0 x
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 22/07/14, 10:52

Re: Rewind alternatore del vento




da Bricolo07 » 08/10/16, 21:21

re Ciao a tutti, ho il mio riavvolto alternatore, ma spendo bobine 8 1 in rotoli mm 20 in 0.85mm non è sufficiente. Ho avuto un'altra idea, è possibile avvolgere monofase, perché trovo che quando lo sfasamento si sovrappongono perdiamo il posto, credo di poter mettere più di rame, se ogni slot viene riempito allo stesso modo . So che il potere cadrà e una sola fase riscalderà di più, ma cerco di produrre 13.4v il più presto possibile.
Non so se è una stronzata, ma trovo alcuna informazione su Internet.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13695
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: Rewind alternatore del vento




da izentrop » 09/10/16, 00:20

Buongiorno,
Bricolo07 ha scritto:Ora il mio problema è con il flusso assiale ha una elevata coppia di spunto che impedisce le lame per lanciare
Non ho visto le foto, ma con un flusso assiale generatore in questo modo: http://www.heliciel.com/Library/generat ... 0axial.pdf .
Se la bobina è aria senza nucleo di ferro, offrono alcuna resistenza se non vengono caricati. Così vuoto che deve ruotare liberamente.
1 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Rewind alternatore del vento




da chatelot16 » 09/10/16, 11:40

aumentare il numero di turno, assicura la stessa tensien ha una velocità inferiore, ma non dimenticare che potenza = coppia x velocità

lavora più bassa velocità non cambia la coppia massima: pertanto la potenza di uscita è diviso nel rapporto di riduzione di velocità

e peggio potere exitation rimane costante ... quindi sotto di una certa potenza exitation velocità diventa superiore ha la potenza prodotta

media tipo alternatore 30A 12V 360W fatto ... non è enorme, e riducendo la velocità diventa squallido

un alternatore macchina non è ottimizzato per le prestazioni a bassa velocità ... è ottimizzato per operare una certa gamma di velocità, ma è una alta velocità che è la migliore: il regolatore diminuisce l'exitation per fare solo la giusta tensione, è lontano dalla saturazione e ha una resa meno male ... quando il motore al minimo finché gli aumenti exitation saturo e calore ... ma su una macchina che non ha importante perché il motore è più che sufficiente potenza disponibile

con turbina eolica deve mai usare il regolatore dell'alternatore, perché più turbina eolica rallentato più aumenta l'exitation stallo up: è meglio un flusso di exitation fissato un controller che fa l'opposto di cosa

regolare la corrente exitation seleziona la velocità quando si carica una batteria al piombo ... quando diminuiamo l'exitation che lascia la turbina eolica ruotare più velocemente ... quando gli incrementi che i giri più lentamente: in modo che possiamo guardare sperimentalmente quanto velocemente si produce più potenza
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13695
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Re: Rewind alternatore del vento




da izentrop » 09/10/16, 19:56

L'alternatore auto non ha alcun interesse per le ragioni che invocare e anche a causa della potenza consumata dall'eccitazione che riduce la resa.
Quello che funziona meglio è il magnete permanente flusso assiale multipolare, la prova http://www.sepen.fr/index.php?option=co ... &Itemid=27
0 x
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 22/07/14, 10:52

Re: Rewind alternatore del vento




da Bricolo07 » 29/12/16, 20:26

Buongiorno,
e grazie per gli ultimi due messaggi non avevo visto.
Sono sempre alla ricerca di trovare il meglio per il mio generatore in grado di vento che si è evoluto.
Sono d'accordo con te, a flusso assiale è il migliore, ma il regolamento non viene fatto e non ho intenzione di acquistare.
Se rimuovo il regolatore dell'alternatore, quanti e A v mi eccita la mia rotore?
Per me, la partenza della coppia non è un problema perché ho messo un piccolo motore 12v (VCR) che produce 12v a 150 giri / min della turbina eolica, questi terminali collega un relè che 12v controllare l'eccitazione dell'alternatore, il che significa che a meno 150 tr min, non vi era alcuna resistenza.
buona idea?
Ho fatto il mio test su un vecchio generatore, sono riuscito a recuperare una più recente che trovo ha meno resistenza, ma sono nuovi perni (DF) e io non so cosa fare. Vorrei anche creare un nuovo argomento per tutte le domande nella mia testa
grazie
0 x
balandar
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 14/10/12, 23:26
x 1

Re: Rewind alternatore del vento




da balandar » 27/11/17, 00:36

ciao
ci sono turbine eoliche tutte fatte sul mercato non troppo costose e hanno una prestazione più seria di un alternatore di auto armeggiare il cui statore non reggerà comunque nel tempo
0 x
Bricolo07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 22/07/14, 10:52

Re: Rewind alternatore del vento




da Bricolo07 » 09/10/21, 09:45

Buongiorno,
un esempio di modello di successo?
grazie
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 260