Rinnovato interesse per l'industria dell'idrogeno

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 08/11/06, 16:06

renaud67 ha scritto:Sarà inoltre necessario sviluppare un'intera catena di distribuzione e nuovi prodotti (stoccaggio, utilizzo (motore, bruciatore ...) che potrebbero essere riutilizzati con l'idrogeno proveniente da una fonte più rinnovabile.


Penso che per l'uso non costituisca un problema eccessivo mediante un adattamento minore (cambio di iniettore e / o regolatore) tutto ciò che funziona attualmente sul gas (butano, propano, gpl, gas naturale) deve essere in grado di lavorare sull'idrogeno

d'altra parte è vero (per ora ...) che l'idrogeno è un po 'più delicato da immagazzinare e distribuire rispetto agli altri gas (pressione di accumulo più alta, temperatura di liquefazione molto bassa, molecole molto piccole che possono passare attraverso pareti impermeabili per altri gas)
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 08/11/06, 16:21

Qualcuno ha idea di quanta energia è necessaria per liquefare l'H2?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 08/11/06, 17:55

elefante ha scritto:Qualcuno ha idea di quanta energia è necessaria per liquefare l'H2?


ciao

enorme : Cry: e molto rotto.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 235