... Cosa ne pensi di questo motore? CHP a casa!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/11/09, 10:05

Alain G ha detto:

È una cogenerazione diesel!


Quindi, se ho capito bene, il motore gira un alternatore che produce corrente e con le perdite riscaldiamo la casa: ma produciamo più energia con uguale quantità di carburante (e con quantità di uguale denaro)

(compresi i costi di manutenzione del motore diesel :| 8)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 30/11/09, 12:12

per energia, non produciamo più, ma valutiamo di più (circa 70J di riscaldamento termico per 30J di mecha e 100J di combustione).

per i soldi, dipende ... dal vento :P

Ciò che sarebbe imbattibile è la cogenerazione con rifiuti di legno / cartone, specialmente quando è tuo.
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 30/11/09, 12:28

MAMO hai fatto una rapida valutazione econologica della tua cogenerazione? Se non apprezzi una parte significativa del calore, è meglio astenersi ...

E il fatto che sia raffreddato ad aria è abbastanza problematico a meno che non ti riscaldi con l'aria calda (diffusa nel Nord America ma ultra rara in Europa tranne ovviamente l'edificio industriale) ...

Remundo, bruciamo un sacco di cartone (negozio) e francamente abbiamo visto le ceneri che rende non sono sicuro che sia molto interessante.

Zavé ha visto un nuovo gas stirling sul mercato: il WispherGen
https://www.econologie.com/forums/post149504.html#149504

Non hai ancora visto i prezzi ma un gas stirling Non capisco bene l'interesse (tranne il rumore può essere?)?

ps: quando ero negli Stati Uniti ho visto un piccolo diesel a 3 cilindri in linea su un piccolo trattore tosaerba. Penso che fosse un motore di origine giapponese ma non in quella data del 2002. Un tale motore sarebbe l'ideale per realizzare una microcogenerazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 30/11/09, 12:36

le ceneri, le mettiamo nel compositore del giardino. :P

ma è meno comodo dell'elettricità o della caldaia a combustibile, ovviamente!
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/11/09, 12:59

Christophe ha scritto:
ps: quando ero negli Stati Uniti ho visto un piccolo diesel a 3 cilindri in linea su un piccolo trattore tosaerba. Penso che fosse un motore di origine giapponese ma non in quella data del 2002. Un tale motore sarebbe l'ideale per realizzare una microcogenerazione.


Atterro lì. Penso che dal punto di vista "econologico" un motore a benzina convertito a gas sarebbe più vantaggioso. Ti offro l'originale 3 cilindri Daihatsu della C1 ??? Nella mia macchina funziona (benissimo) a GPL ma ho letto da qualche parte in una recensione che un comune "verde" in Austria aveva realizzato una versione a biometano ...

Bene, ma questo è il mio contributo: fai attenzione con il piccolo Diesel senza FAP, è lungi dall'essere ecologico!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 30/11/09, 13:05

Questi motori cinesi sono 200 kg molto pesanti, quindi sicuramente non molto rumorosi, inoltre tutte le parti sono sostituibili, camicia, albero motore e tutte le parti sono disponibili a un prezzo molto basso.

Nel video possiamo vedere che questo sistema è installato in America e il calore del motore viene utilizzato per riscaldare direttamente la stanza in cui si trova, i componenti di scarico non sono saldati e dovrebbero essere saldati per evitare di avvelenare i suoi abitanti ma un rivelatore di monossido deve essere installato lì.

Possiamo anche vedere sui video dello stesso ragazzo che lo scambiatore è molto efficace poiché viene utilizzato un tubo di plastica per evacuare i gas senza che si sciolga.

:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 30/11/09, 13:18

Did67 ha scritto:Atterro lì. Penso che dal punto di vista "econologico" un motore a benzina convertito a gas sarebbe più vantaggioso. Ti offro l'originale 3 cilindri Daihatsu della C1 ??? Nella mia macchina funziona (benissimo) a GPL ma ho letto da qualche parte in una recensione che un comune "verde" in Austria aveva realizzato una versione a biometano ...

Bene, ma questo è il mio contributo: fai attenzione con il piccolo Diesel senza FAP, è lungi dall'essere ecologico!


Did67, ci sono 2 cose da distinguere: NGV (gas naturale) e GPL (butano propano).

a) La conversione del diesel in metano non è per tutti.

Tuttavia, questo è ciò che devi fare per ottenere un motore a gas in quanto viene utilizzato nella cogenerazione di gas industriale (e biogas) se vuoi davvero una buona efficienza meccanica.

b) Fare cogenerazione con GPL / butano propano è un'assurdità economica ...

Quindi domanda: è possibile alimentare un motore a GPL con metano (metano)?

Correttamente sì (ottano CNG = alto) ma la scheda di iniezione dovrebbe essere ricalcolata.

In tutti i casi: gli attuali motori automobilistici, tipo C1, sono troppo potenti per essere utilizzati come co-pilota domestico! Un motore C1 HDI che gira al suo punto CS minimo, diciamo a 60 Hp meccanici, rilascerà da 90 a 110 Hp in forma termica. Sono ancora 100 * 0.74 = 74 kW di potenza di riscaldamento da "utilizzare"! Il motore che ho visto doveva produrre da 10 a 15 CV meccanici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 30/11/09, 14:24

Christophe ha scritto:Did67, ci sono 2 cose da distinguere: NGV (gas naturale) e GPL (butano propano).

... Quindi domanda: è possibile alimentare un motore a GPL con metano (metano)?

Correttamente sì (ottano CNG = alto) ma la scheda di iniezione dovrebbe essere ricalcolata.


I produttori di kit per GNC sono spesso gli stessi di quelli per kit GPL.

Cambia solo:
- Il serbatoio a 200 bar con GNC contro 8 bar con GPL
- Il pre-regolatore del metano (inesistente con GPL)
- Il computer di iniezione perché i diagrammi di combustione differiscono leggermente ...

Bene, sono andato a trovare ieri la nuova pompa per metano che sarà presto in servizio vicino a casa mia.
Quando i prezzi saranno pubblicati dovrò fare dei calcoli ...
Dernière édition par I Citro il 30 / 11 / 09, 21: 26, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/11/09, 16:37

Christophe ha scritto:
b) Fare cogenerazione con GPL / butano propano è un'assurdità economica ...

.


1) Potenza: sì, non avevo calcolato; è il riferimento ai tuoi 3 cilindri visti negli stati che mi hanno fatto reagire e che mi ha sconcertato ...

2) Non stavo parlando del GPL per il cogé, ma del gas (propano nel serbatoio ad esempio - perché pagare le tasse quando non si guida sulle strade?). Volevo solo dire che la benzina a 3 cilindri dovrebbe essere facilmente adattabile al gas poiché la mia è GPL e funziona molto bene. Ed è molto più pulito.

3) Perché la cogenerazione diesel sarebbe possibile e non motori a gas / benzina ??? Spiegamelo Non trovo alcun motivo così ovvio ... (gas per riscaldamento, TIPP non tassato, ovviamente).

E sarebbe molto più pulito! Hai mai visto girare queste macchinine Diesel cinesi e cosa sputavano ???? (sono molto frequenti in Africa dove guidano pompe, mulini, ecc ... con sempre una piccola nuvola di particelle allo scarico!). Disastro verde, ma indistruttibile, è vero!
Dernière édition par Did67 il 30 / 11 / 09, 16: 43, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/11/09, 16:41

Citro ha scritto:[

- Il serbatoio a 200 bar con GNC contro 8 bar con GPL
..


Solo se vuoi essere mobile, per contenere molto gas in un piccolo volume.

Per la cogenerazione, utilizzerai il gas della tua città direttamente dal contatore. Quindi Christophe ha ragione, il GPL, sarebbe stupido.

Altrimenti è possibile utilizzare un "gassificatore" (o serbatoi flessibili all'uscita delle stazioni di biometano) nel caso di cogenerazione (in campagna ...).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 223