Silo a pellet e resistenza del massetto

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...

Che tipo di silo hai con la tua caldaia a pellet?

Il sondaggio è scaduto il 27 / 02 / 12, 11: 17

Silo tessile
0
nessun voto
Silo di cemento
2
50%
Non ho un silo
2
50%
 
Totale voti: 4
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/01/12, 14:43

La mia fede ... È inutile cavalcare i tuoi grandi cavalli, nessun insulto per te (ho detto: "Se un ladro ti legge" eccetera. Non sentirti preso di mira per così poco ...) : Cheesy:

manet42 ha scritto:Il riccio è la parte inferiore del calcestruzzo: piastrelle schiacciate, letto di ciottoli, ecc.

... e stendendo sopra uno strato di cemento magro!

manet42 ha scritto:non vale la pena porre la domanda se il terreno è duro e cancellarlo (riccio) fatto secondo le regole dell'arte (come si suol dire).

... non è sufficiente che il terreno sia "duro", il più importante è che lo sia omogeneo. È meglio un tale suolo, che un terreno con parti "dure", ma non omogeneo ....:

http://www.francetv.fr/info/l-effondrem ... 55429.html

manet42 ha scritto:Buona sera;
Mi sembra di non aver fatto confusione ..... [...]
Pertanto, sostengo che posizionare i 4 piedi di un silo 5T su una lastra di questo tipo non sia un problema.
Ho costruito il mio silo duro nel seminterrato senza rispettare le solite regole di costruzione. Nessun problema.

... nessuna noia se il terreno "omogeneo", altrimenti, con un carico di diverse tonnellate, che "si sposta" nel tempo, può esserci destabilizzazione locale.

Se abbiamo a che fare con un "annotare generale»(Ma non ci sono andato) non dimenticare di aggiungere tutto il peso della costruzione che c'è sopra, (+) carichi accidentali e altri margini di sicurezza (+) le 5 tonnellate con puntuale distribuzione!

A ciò si aggiungono le condizioni di congelamento locali. Lì questo punto non è chiaro (si dice sopra che è nel seminterrato, ma parliamo anche di "garage" ... quindi punta a guardare ...)

Cosa si può fare dopo, per sapere se il terreno è omogeneo sotto la fondazione della zattera? E le condizioni locali => vicinanza immediata a uno specchio d'acqua, una falda acquifera, un corso d'acqua => terreno umido? Chi fa il drenaggio? Il terreno intorno è livellato? O su una collina? L'attuale costruzione mostra delle crepe? Dove? Di che importanza? In caso affermativo, è possibile la presenza di una carreggiata in forte pendenza? Quanto è importante il traffico di veicoli pesanti? (Vibrazioni, deflusso dell'acqua) ecc ...

Quale compagnia ha realizzato la costruzione? Ci sono già state estensioni di questa costruzione? Come è stato implementato il concreto? ... Tante domande che meritano riflessione e che vedo assenti dai tuoi commenti ...

Vedete, nulla è semplice in BE .. Ciò che taglia con qualcuno dietro la sua tastiera e che non si assume la responsabilità legale se omette un po '"détails», Poiché radicato dietro l'anonimato che offre Internet.

Oltre allo studio di tutti questi parametri e di quelli precedenti, rimango sulla soluzione di Ahmed (carico distribuito).

E il silo è 5 tonnellate distribuito su 4 punti, è ancora il peso di cinque mini-bus come Toyota Hi-Ace, quindi suggerisco di mettere metà del carico il primo anno, solo per stabilizzare il terreno, se non sappiamo esattamente come si fa di seguito ... Per precauzione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/01/12, 16:29

Obamot ha scritto:
Ho paura di leggere una serie di cose inesatte sul cemento!

Alcuni sembrano confondere tutto!
1) CP 250Kg /m3 (e non m2) è il dosaggio del cemento nel calcestruzzo (CP = Portland Cement). Da 250Kg / m3, abbiamo a che fare con un dosaggio elevato (resistenza in tonnellate / cm2)!
.


Signor ingegnere,

Permettetemi di sottolineare che state andando molto rapidamente prendendo i vostri interlocutori per imbecilli!

Immagina che senza essere un ingegnere "strutturale", potrebbe essere che alcune persone abbiano un minimo di cultura o ... pratica o anche che siano anche ingegneri, senza diffondere la loro cultura come la marmellata ... Perdon, il loro titolo come "Ho quindi necessariamente ragione" (la quintessenza dell'ingegnere: avere ragione!).

Quindi il dosaggio del cemento è una cosa. Certamente. Nessuno ne ha parlato.

Ma mi sembra che l'ascensore (dato che questo è il termine mi sembra) di un pavimento in cemento armato spesso 10 cm realizzato secondo le regole dell'arte sia ... 350 kg / m². Quindi una lastra in un edificio (ad esempio un edificio, una scuola) viene calcolata per supportare 350 kg / m² (in linea di principio distribuito uniformemente).

O sbaglio, ingegnere?

È questa figura che ho citato, da parte mia, più cappello, sottolineando che non abbiamo avuto questo caso poiché il cemento poggia sul terreno ... Quindi la stessa lastra trasporterà molto di più, dal momento che non c'è ascensore nel vuoto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/01/12, 16:37

Obamot ha scritto:
In questo caso (senza vuoti tecnici sotto e un calcestruzzo riversato nelle regole dell'arte, come descritto sopra) alla fine resisterebbe molto bene alla compressione [/ color], potresti caricare senza troppi problemi, l'unica preoccupazione , è il terreno, in caso di cedimento, si rischiano crepe / micro-crepe che non saranno visibili (poiché situate di fronte al luogo in cui si troverà il carico) con rischio di risalita di umidità persino inondazioni nei casi più gravi. Ma questi sono casi estremi.

.


Strano, ma senza riportare la mia seria fragola, mi sembra di non aver scritto nient'altro fondamentalmente.

Ma dal momento che l'ingegnere lo dice !!!

Vorrei solo aggiungere: in pratica, in una normale casa privata non nuova, è estremamente raro che una lastra non sia spezzata, o che non ci siano spazi laterali lungo le pareti, o anche parti nel suolo naturale, e quindi che se ci fosse il rischio di inondazioni, molto probabilmente il nostro interlocutore avrebbe notato.

Ma dal momento che Mister the Engineer lo dice, è necessario controllare: ad esempio praticare un foro con un perforatore e vedere se c'è inondazione (delle volte che c'è un dubbio).

L'ingegnere probabilmente ha lavorato a progetti speciali come il parcheggio sotterraneo nelle città con acque sotterranee, ecc ... ma dato che è troppo modesto, non ci ha dato da mangiare!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/01/12, 16:40

Obamot ha scritto:...

Infine, anche se credo che un silo sia una buona soluzione, in questo caso il carico viene ridistribuito su 4 punti, mentre senza silo, l'intero carico viene distribuito a terra. E ancora, impossibile convalidare qualsiasi cosa "alla giusta franquette" (dal momento che nessuna conoscenza della configurazione locale ..) tutti assumersi la responsabilità.


Fai attenzione, non uscire, avrai freddo!

100 caldaie a pellet in Germania, circa 000 in Francia, sono davvero preoccupato: non conosco NESSUN caso di collasso del silos (tessile o no) o di risanamento ...

Dubito che nel minimo dei casi vi sia stato uno studio delle strutture. La gente ha installato un silo, basta !!!

Ma penso che dovremmo filtrare l'aria all'esterno, al momento ci sono virus!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/01/12, 17:02

Did67 ha scritto:Quindi il dosaggio del cemento è una cosa. Certamente. Nessuno ne ha parlato.

Ma mi sembra che l'ascensore (dato che questo è il termine mi sembra) di un pavimento in cemento armato spesso 10 cm realizzato secondo le regole dell'arte sia ... 350 kg / m². Quindi una lastra in un edificio (ad esempio un edificio, una scuola) viene calcolata per supportare 350 kg / m² (in linea di principio distribuito uniformemente).


Ancora sbagliato : Mrgreen:

Come già detto sopra, il calcestruzzo resiste molto meglio alla compressione: in questo caso è in Kg /cm2 (e non m2). È necessario contare 230 Kg / cm2 per il calcestruzzi "controllati" 28 giorni * per CP300Kg / m3 (questa è una scala logaritmica e quindi la resistenza continua ad aumentare nel tempo) ...

Sono d'accordo che sono pessimista. Questo è il mio lavoro, date le poche informazioni reali che abbiamo. A parte questo, non credo di aver preso nessuno in alto : Cheesy: : Mrgreen:

* determinato nel laboratorio di prova da provette cubiche o prismatiche, sottoposti a prove di distruzione, realizzate con calcestruzzo prodotto sul posto, in identiche condizioni di attuazione, il giorno del getto della lastra ... E sì, Oggi sta diventando acuto, mio ​​buon signore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/02/12, 12:15

Ribadisco: una lastra di cemento armato secondo standard come il pavimento di una casa, il pavimento di una scuola, quindi una lastra di cemento sotto vuoto, viene calcolata per resistere a un carico di 350 kg / m²; così per esempio 350 kg di persone distribuite uniformemente sui 40 m² dell'aula con un'altra aula sottostante o le stanze tecniche che ospitano ... Sono effettivamente kg e m².

È vero o falso? (Sono abbastanza sicuro - ma non un ingegnere edile)

Si chiama ascensore? (Non ne sono affatto sicuro; ma volevo indicare che non si trattava della resistenza alla compressione - anche senza essere un ingegnere edile, conosco il colpo dei campioni immersi in acqua durante 28 giorni che schiacciamo; qualcos'altro, sono d'accordo)

[Non fare alcuno sforzo per capire il linguaggio beato dei non tecnici e pronunciare "è falso" senza cercare di capire, non è la sufficienza degli ingegneri ??? Finalmente alcuni! Chiamalo come preferisci. In ogni caso è una mentalità. Che mi capita spesso di imbattersi nel mio lavoro - stiamo terminando una pesante riabilitazione, potrei raccontarvi delle stronzate del BET e degli architetti, solo perché sono gli unici che sanno e non sanno ascoltare gli utenti, che sono considerati degli sciocchi. E l'ho trovato al 100% qui, il tuo ultimo e perentorio "è sbagliato" è l'illustrazione se fosse necessaria una terza]

Ancora una volta, rispondi alle seguenti domande e forumGiudicheranno:

- su una lastra di cemento armato, che è standard, al secondo piano di una scuola superiore, posso mettere che caricano uniformemente distribuiti per m² sapendo che sotto c'è un'altra stanza, la lastra superiore è il pafon della stanza sottostante ???

- come si chiama in linguaggio tecnico?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 04/02/12, 14:22

Le lastre dello spazio di scansione sono complesse, con le lastre isolanti sottostanti, che poggiano su forti travi di cemento precompresso precompresso e una lastra sottile sopra, spesso da 5 a 10 cm di spessore, che supportano circa alcuni 100 kg per m2, a seconda della forza delle travi. .

Le lastre sul terreno sono molto più semplici e soprattutto supportano ciò che il suolo supporta.

Se la casa è vecchia, ha resistito alla siccità del 2003, senza crepe ???
Test fondamentale sul suo suolo e la qualità delle sue basi !!

Se nessuna crepa o danno, quindi nessun problema con la lastra che con 5 tonnellate da distribuire, sosterrà molto meno del peso dei blocchi di cemento molto più di 10 tonnellate sui timpani in cemento.

Se il terreno è cattivo, alcune crepe nei muri, dopo il 2003, allora la lastra si spezzerà un po ', anche senza nulla, per decenni!

Finalmente se è probabile che il terreno sottostante si congeli, allora la catastrofe assicurata, anche per le pareti tutt'intorno ben prima !!!!
0 x
St1ngy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 14/12/11, 13:51




da St1ngy » 04/02/12, 16:57

Did67 ha scritto:J
- su una lastra di cemento armato, che è standard, al secondo piano di una scuola superiore, posso mettere che caricano uniformemente distribuiti per m² sapendo che sotto c'è un'altra stanza, la lastra superiore è il pafon della stanza sottostante ???

- come si chiama in linguaggio tecnico?


Il "peso" è infatti una forza in N (newton) ma facciamo l'approssimazione 1dN = 1kg.

Quindi in una scuola: prendiamo in considerazione i calcoli
- il peso proprio delle strutture
- carichi permanenti (piastrellatura, scaffalature per biblioteche, piattaforma, gradinate ...)
- spese operative (persone, libri ...)
- carichi climatici (vento, neve ...)
- possibilmente terremoti.

In generale e secondo i paesi europei, le strutture di tipo scolastico sono calcolate per carichi operativi compresi tra 3 e 4 kN / m2. cioè 300-400 kg / m2.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 04/02/12, 19:18

Torno sull'argomento perché ci stiamo allontanando dalla domanda ...

Non è una lastra con lastre e sotto vuoto, carico utile 250/300 daN / m2, qui siamo tutti OK.
È una lastra di cemento armato standard per terra con il riccio. È molto più resistente.
I valori di resistenza alla compressione sono dati in base alla classe di calcestruzzo, prodotta su provini (cubi o cilindri); MegaPascals / cm2. Sono molto lontani dai valori in situ.

Tutto ciò per concludere che un silo da 4/5 t su 4 piedi posizionato su piastre da 10 cm / 10 cm non è un problema.

Inoltre, non capisco perché Obamot dice di tener conto delle pareti sopra .... A casa mia ci sono le basi, i muri posizionati su di essa e poi abbiamo versato la lastra del seminterrato (riccio + traliccio) tra i muri quindi non uniti ...

JC
Dernière édition par manet42 il 04 / 02 / 12, 19: 24, 1 modificato una volta.
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 04/02/12, 19:20

Non l'ho concluso e mi spiegherò un'ultima volta.

(Se comunque non capisci, leggi il PDF).

Stavo anche parlando ovviamente di una lastra appoggiata a terra, dico persino che devi spargere calcestruzzo magro su aggregati o generale ... ecc. In breve, non una lastra da pavimento!

Capisco quello che tutti hanno scritto in ciascuno dei loro post. Non è falso e allo stesso tempo sono solo "verità specifiche"!

Non parlerò più del caso del silo, ho già detto tutto. Inoltre, guarda la contraddizione delle figure portate l'una dall'altra: in un caso alcuni dicono 350 Kg / m2 mentre nell'altro arriviamo a poco più di una tonnellata su un quadrato di 10 x 10 cm ...! Non vedo davvero cosa vuoi dedurre ... Devi mettere tutto piatto!

Per quanto riguarda le lastre su supporto
Una lastra di cemento non supporta nulla in compressione (tranne nella parte centrale superiore, ma ciò non è essenziale) e soprattutto non al centro nella zona di trazione lontana dai supporti! Tutti gli sforzi sono assorbiti dai rinforzi!. È quindi importante non concentrarsi su questi dati di carico (puramente teorici poiché non possiamo accettare che siano gli stessi / o distribuiti anche su 40 m2 ...) Un indice corretto ci è dato dai carichi elencati di St1ngy a cui aggiungere il resto, compreso il "accuse accidentali'.

Il limite di carico immaginato da Did67 è quindi molto teorico (se questo è il limite di cui sta parlando) poiché non sono gli stessi al centro nella zona critica o vicino ai supporti!

Pertanto, ciò che conta non sono i carichi, ma soprattutto le sollecitazioni ammissibili, che determinano il calcolo delle forze di trazione subite dai rinforzi: sì, sono i rinforzi che assorbono la maggior parte delle sollecitazioni su una lastra, perché la resistenza a compressione del calcestruzzo! Quindi siamo in un sistema di costruzione iperstatico e non possiamo / non possiamo più stabilire "standard" applicabili a tutti i casi, come dice molto bene Dedeleco: è complesso, ricordando l'episodio della siccità di 2003: sapere che solo il coefficiente di espansione è 12 (x) 10 potenza -6 (per 40 ° C o da -20 ° C a + 20 ° C).

Un altro esempio: abbiamo a che fare con lastre galleggianti o incorporate? Perché anche lì, i dati del problema cambiano drasticamente, poiché l'angolo di inclusione non subisce alcuna deformazione ... I carichi vengono quindi spinti indietro altrove e i rinforzi non sono nello stesso posto ...

Insomma, dipende da tutto! Per rispondere correttamente, è necessario fare un inventario completo dei vincoli per il lavoro considerato.

A titolo di esempio, possono estendersi come segue:

Azioni: base di calcolo

5.1 / Definizioni

Le azioni sono forze o coppie applicate direttamente alla costruzione. Possono anche provenire da deformazioni imposte alla struttura come dilatazioni, assestamenti di supporti, prelievi, ecc.
I valori di ciascuna di queste azioni sono nominali, vale a dire che sono noti fin dall'inizio o forniti da testi normativi o contrattuali.
Sono quindi la base per valutare gli obblighi dei produttori e le responsabilità degli utenti.

5.2 / Natura delle azioni

Considera la sezione schematica di un edificio:

Immagine

Legenda:
1 - Parete frontale
2 - Cross wall
3 - Carica concentrata
4 - Azione del vento
5 persone
6 - Mobili
7 - Land push
8 - Pavimento in cemento armato
9 - Partizioni
10 - Temperatura
11 - Rivestimento per pavimenti
12 - Trave in cemento armato
13 - Automotive
14 - Acqua sotto pressione

Tutte queste azioni possono essere classificate in azioni permanenti di intensità costante o pochissima variabile e in azioni variabili la cui intensità varia frequentemente e significativamente nel tempo. Possiamo ancora scomporre queste azioni permanenti e variabili.

• Azioni permanenti:

- le cariche apportate dal peso proprio della struttura: queste sono, nel nostro esempio, le cariche 1 e 2 dovute alle pareti e alle fessure della facciata nonché quelle portate dai pavimenti e dalle travi di cemento armato 8 e 12.
- i carichi portati dai pesi degli altri elementi della costruzione: questi sono i carichi portati dalle partizioni 9, i rivestimenti per pavimenti 11, il rivestimento e l'attrezzatura
fissa.
- le spinte della terra 7 e le possibili pressioni di liquidi come le sottopressioni dell'acqua dovute alle acque sotterranee 14.
- azioni dovute ad azioni differite come, ad esempio, l'accorciamento mediante la rimozione del calcestruzzo dal pavimento in cemento armato 8.

• Azioni variabili:

- spese operative come carichi concentrati 3, persone 5, mobili 6 e automobili 13.
- i carichi climatici fissati da testi regolamentari come vento 4 o eventualmente neve.
- le accuse introdotte durante l'esecuzione che provengono da apparecchiature del sito non visibili nel nostro esempio.
- le azioni della temperatura dovute alle variazioni dell'atmosfera durante il giorno 10.

Vedi lo schema a pagina 5 di questo PDF:

http://www.coinduprojeteur.com/cours/le ... 20arme.pdf



Senza rinforzo avremmo sovrastrutture di tipo: volte o cupole, altrimenti tutto collasserebbe non appena superiamo il limite elastico (molto debole, dato che il calcestruzzo ha solo un'elasticità molto bassa).

Quindi, anche per questa lastra nel seminterrato, purché non abbiamo fatto l'inventario completo di TUTTI i vincoli. Nulla può essere detto in modo conclusivo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 228