Solarizzazione del dispositivo anti-talpa

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15

Solarizzazione del dispositivo anti-talpa




da Matt113 » 30/06/08, 21:51

Qui ho due dispositivi anti mole a casa (che funziona molto bene) ma diventa rapidamente costoso in pila (4 batterie di grandi dimensioni).

Se vuoi avere una buona autonomia (circa 3 mesi) devi prendere 4 buone batterie del tipo duracell m3. Arriviamo rapidamente a 10/12 € in negozio per 4 batterie di questo tipo.

Se lo contiamo, per i due dispositivi guadagna 8 volte 10 € all'anno, il che ci rende un minimo di 80 € all'anno.

Le batterie che ho provato ma la capacità è già inferiore alle batterie normali e la tensione inferiore, durano circa 15 giorni con batterie completamente cariche, quindi quando piove e spesso non ci tiriamo fuori il naso l Il dispositivo spesso si spegne senza che nessuno se ne accorga.
Lo realizziamo il giorno dopo in effetti quando ci sono due talpe nel prato : Cheesy:

La mia idea è quella di prendere un piccolo pannello solare (47.50 €), un regolatore (32.50 €) e una batteria (42.50 €), che ci danno un totale di 122.50 €.
Redditività in un anno e mezzo.

Il materiale sarebbe quello del negozio: https://www.econologie.com/shop/

Il pannello:

Immagine

Il regolatore:

Immagine

E la batteria (i 7 Ah):
Immagine



Ed ecco un piccolo piano realizzato rapidamente sotto la vernice dell'assemblaggio:

Immagine



Ecco se hai idee o critiche.


PS: Non dirmi di comprare talpe crema solare : Mrgreen:
Se lo faccio, è prima di tutto per il desiderio di armeggiare con il solare e penso di aggiungere un piccolo spot a 12V che sarebbe collegato alla batteria anche per le serate barbecue :D
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 01/07/08, 18:20

Va bene non c'è molta reazione, la gente prende il sole. : Cheesy:

Ordinerò stasera.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 01/07/08, 18:34

Sì, è il periodo morto !! E aspettare è che l'inizio :)

Bella pubblicità per il negozio :D

Penso che sarebbe possibile un assemblaggio più semplice e meno costoso (comportamento interno anti-commerciale) celle solari di saldatura

Immagine

Componenti elettronici

Il trucco è che potevano ricaricare le batterie che avremmo inserito nelle anti talpe. In effetti 2 di queste celle in serie = 3V = perfette per ricaricare batterie al nicd o nimh da 1.2d.

Mi sbaglio?

Ovviamente ci sono poche possibilità che tu possa nutrire qualcos'altro con ...

È Christine che mi griderà: venderemo 4 celle per 40 € anziché 120 € ... : Mrgreen: : Mrgreen:

Altrimenti, lo dico comunque: puoi prendere direttamente una talpa per la protezione solare ma è fuori fino ad agosto:

Immagine
https://www.econologie.com/shop/anti-tau ... p-129.html
0 x
alew
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 04/06/08, 08:50




da alew » 01/07/08, 20:25

Oppure puoi unirti a noi qui :freccia: https://www.econologie.com/forums/manifeste-pour-la-defense-des-taupes-t5663.html

Beh, la cosa talpa che ho già detto la mia opinione chi non va a casa tua va al tuo vicino ha detto ...

dopo aver speso soldi per talpe che sono buone dove sono ancora meno ...

Ma se seguissi la tua idea prenderei le celle da solo, perché ricaricherebbe le tue batterie che hai già acquistato e inoltre ti tornerà più economico nel primo anno! Almeno puoi dire ai tuoi amici di guardare che ho un bel prato, quindi il: :shock: e poi prendi la tua arma tra le mani e dici loro: inoltre sono stato io a crearla: :shock: :shock: :shock:.

Potrebbe essere un buon modo per trovare una discussione durante i pasti, ma la trovo totalmente inutile.

dopo ognuno sono noti.
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 01/07/08, 21:40

Il problema con noi, ed è lo stesso per tutti i vicini, è che di tanto in tanto non è un piccolo fascio di talpa, è 5/6 al giorno, eppure siamo circondati da campi, c'è tutto lo spazio di cui hanno bisogno. Ma giuro che è l'invasione : Cheesy:
C'è un vicino che ha fatto il suo prato 2 anni fa, è completamente morta, può rifare tutto. Ha smesso di contare i pacchetti di talpa da 80 credo : Mrgreen:

@ Christophe:

Se scelgo questo sistema di batterie deve avere una maggiore autonomia, perché non appena un dispositivo si ferma lo stesso giorno o il giorno successivo è il catamarano, il prato è devastato.

E stavo progettando di usarlo anche per l'illuminazione delle sere d'estate per dire di avere un po 'di luce quando le discussioni continuano su una buona bottiglia : Cheesy: storia per vedere di nuovo il bicchiere : Mrgreen: : Mrgreen:

Altrimenti gli anti moli che lavoro a 6 volt (4 grandi batterie da 1.5 V)

Un altro vantaggio rispetto ai dispositivi con solare incorporato è che non è necessario rimuoverli da terra per falciare.

Inoltre, non uccido talpe, le spostiamo e basta.
Risparmierò le batterie (meno inquinamento e riciclaggio da fare) e corrente quando avrò bisogno di una piccola luce, piuttosto che collegare il punto più grande.
0 x
alew
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 04/06/08, 08:50




da alew » 02/07/08, 12:15

In questo caso, sarei tu, prenderei l'intero pannello solare ma le celle non sono male se vuoi farlo da solo ...

Va anche detto che prendendo il modulo da solo puoi sempre cambiarlo o pianificare un arrivo per piccole lampade come dici tu.

Non so troppo avvisarti ma tienici informati della tua decisione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/07/08, 12:25

+1
Se è 2 * 6V ... meglio il pannello 5W.

In ogni caso confermi che il metodo anti-vibrazione talpa funziona bene :)
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 02/07/08, 16:42

Christophe ha scritto:
In ogni caso confermi che il metodo anti-vibrazione talpa funziona bene :)


francamente sono super felice.
Ho provato un sacco di cose: carburo di calcio, palle di tignola, peli di cane, quella roba che funziona come l'odore, ma il giorno dopo la galleria è bloccata e ne fanno una proprio accanto :)
Ma mai nulla di radicale, non voglio uccidere talpe. Ecco perché ho preso i dispositivi e francamente a parte questi tempi, inizio del buon momento in cui avevo 2/3 pacchetti di talpe, dovevo essere al massimo dalla scorsa estate 5/6 pacchetti di talpe e ancora è generalmente quando un dispositivo si arresta. Rispetto a prima, ogni mattina mi svegliavo, guardavo il prato ero un po 'disgustato di avercela fatta.
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 02/07/08, 17:37

Qui in ordine, ho preso per il momento, il pannello, la batteria e il regolatore.

E ho preso anche il libro di Jancovici per vedere cosa diceva. Sta bene?
0 x
alew
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 04/06/08, 08:50




da alew » 02/07/08, 21:48

Matt113 ha scritto:Qui in ordine, ho preso per il momento, il pannello, la batteria e il regolatore.

E ho preso anche il libro di Jancovici per vedere cosa diceva. Sta bene?


Molto bene comunque puoi sempre evolverti da allora in poi che è ciò che non è male nelle due scelte che hai avuto :)
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 322