Sostituzione del gas R22

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Fillon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/11/07, 19:33
Località: Angers-Maine et Loire

Sostituzione del gas R22




da Fillon » 15/11/07, 19:43

Ho comprato una vecchia casa restaurata nel 1995 e dotata di una pompa di calore funzionante su R22 con pavimento riscaldato.

So che ora è vietato nelle nuove costruzioni.
Vorrei sapere se ci sono prodotti alternativi che funzionano e se è possibile trasformare l'installazione in Acqua / Acqua o Aria / Aria.

Preciso che la PAC è di marca SOFATH
0 x
Herve Fillon
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 15/11/07, 22:41

Pitmix, c'è una domanda per te lì ... :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 15/11/07, 23:49

:freccia: Sofath è un marchio noto. Devono avere la risposta, giusto?

Ma dopo la verifica, l'R22 è un "idroclorofluorocarburo" (HCFC) con un elevato calore latente di vaporizzazione ampiamente utilizzato nei condizionamenti residenziali, commerciali e industriali. Sei sicuro che sia proibito?

Non deve essere confuso con l'R12 o il freon 12 della categoria dei "clorofluorocarburi" (CFC) oggi vietati!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/11/07, 02:51

Ciao
Vorrei sapere se ci sono prodotti alternativi che funzionano e se è possibile trasformare l'installazione in Acqua / Acqua o Aria / Aria.


Lavoro ancora alla R22, compro una buona scorta
Quando trasformare un impianto acqua / acqua, in aria / aria alla fine ci sarà solo il compressore utilizzabile, così come le unità di cambio

il sistema interssant è acqua / aria, a condizione che tu abbia una fonte d'acqua per assorbire calorie e l'aria dell'altro lato per il riscaldamento e l'aria condizionata, con acqua la temperatura esterna non influenza prestazioni della pompa di calore ..
Durante il ciclo di condizionamento forniamo tutta l'acqua calda sanitaria e anche di più

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 16/11/07, 09:29

L'R22 non viene più venduto, ma era il miglior refrigerante con l'evaporazione T ° di -50 ° C a Patm e poteva essere utilizzato per il condizionamento dell'aria e per le basse temperature.

nota che contiene 20 volte meno clorofluoro-carbonio (CFC) rispetto a R12 e R502 (questi fluidi erano proibiti perché i brevetti stavano per passare di dominio pubblico, ricorda che una singola eruzione vulcanica proietta l'equivalente 10 anni di produzione globale di CFC, valore anni '90)

Tuttavia, può essere mantenuto fintanto che è limitato a un'installazione. Esiste un fluido sostitutivo R407C o migliore, R417a che non richiede la sostituzione dell'olio del compressore.

vedi per esempio http://kitesurfer.free.fr/substitution.PDF

Basta chiedere 8)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 221