Trarre energia dalla rotazione della terra e immagazzinarla

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53

Trarre energia dalla rotazione della terra e immagazzinarla




da Buga » 07/09/08, 23:36

Non conosco più i nomi ufficiali ..
il pendolo della "cosa", che è in un museo, e mostra la rotazione della terra.
qualche tempo fa, penso che Daniel Lonnonnet, i miei ricordi sono confusi ..
chi ha pensato di realizzare un grande pendolo di cemento ..
diverse centinaia di chili ..
sospeso ovviamente ..
e con i movimenti naturali di questo pendolo, a causa della rotazione della terra, usa i movimenti deboli (ma pesanti) per produrre elettricità.
bene, bene ..
Non so se potrebbe essere redditizio.
MA chiedendo la tua opinione su questa fattibilità,
Penso a un'altra idea ..
su scala DOMESTICA ...
idea che avevo qualche anno fa ...
in generale, immagazziniamo calore ... elettricità ... che pone vari problemi ...
Ho pensato di immagazzinare energia "a riposo" ..
con perdite ovviamente ..

durante la produzione di energia in eccesso, sia solare che di altra origine, immagazzinarla è ovviamente una difficoltà.
specialmente se a volte è troppo abbondante, come calore o corrente.
una turbina eolica che girerà quando c'è vento ... non necessariamente quando è necessario ..
mettere 25 batterie ??
caro ..
il forno solare che riscalda l'acqua quando non serve ??
acqua che si raffredderà ??
la mia idea è quindi quella di utilizzare la corrente prodotta, per montare una massa molto pesante, su un sistema di sollevamento per auto.
questo può essere di diverse tonnellate, a seconda della capacità.
occupa meno spazio di una riserva d'acqua di diverse tonnellate, per esempio.
e anche se l'energia viene parzialmente persa durante la salita, in ogni caso l'energia viene facilmente accumulata e può essere utilizzata su richiesta.
questa massa, su un montacarichi con un motore trasformato, aumenterebbe solo in caso di un surplus di energia prodotta, centimetro per centimetro ... millimetri per millimetri.
quindi con grandi perdite ..
in caso di una richiesta attuale, il sistema si inverte e la massa, scendendo lentamente, gira un alternatore (o meglio, 4, uno per piede).
anche grosse perdite, ma possibilità di immagazzinare ^ molta energia "a riposo" ..
una massa di due tonnellate, che sale a 1 m, e che scende lentamente ruotando alternatori.

cosa ne pensi ??
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 08/09/08, 00:00

Ciao Buga,

È un'idea, è l'accumulo di energia potenziale di gravità.

Ma temo che l'energia immagazzinata sia troppo bassa.

Un rapido calcolo ... 2 tonnellate per 2 m danno 40 J

1Wh = 3600J

Quindi questa macchina immagazzina 40000/3600 = 11,11 Wh
abbastanza per alimentare una lampadina da 20 W che impiega 30 min.

E ragionamento senza perdita ...

In realtà, il potenziale accumulo di energia funziona solo su quantità colossali di materiali e altezze elevate: questo è ciò che fanno le potenziali stazioni di pompaggio di energia e turbine (STEP). vedere http://fr.wikipedia.org/wiki/%C3%89nerg ... ar_Pompage

Per un individuo, lo stoccaggio cinetico sarebbe migliore: una ruota massiccia che ruota ad alta velocità darà una densità di energia molto più elevata. Ma è molto costoso (regolamento ... cuscinetti speciali ...) e quasi non trovato !!

@+
0 x
Immagine
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 08/09/08, 00:17

bene remundo, eccoci di nuovo ..
Sono contento che tu abbia immediatamente eliminato i calcoli che mi stupiscono della debolezza del mio ragionamento.
in realtà, un massimo di 20 minuti con perdite, per 20 watt ..
non giustifica l'acquisto di un ascensore per auto.
ma il mio occhio, solo un tuttofare, non lo vide così ..
Ovviamente, penso sempre a 12 volt.
è troppo tardi in questo momento che riprendo i calcoli .. ma suppongo che usando 12 volt, la quantità di energia utilizzabile sarà maggiore .. ???
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 08/09/08, 00:39

Con un pacco batteria delle dimensioni di un montacarichi, dovresti conservare molto di più, anzi.

Detto questo, dormi Immagine
0 x
Immagine
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 08/09/08, 10:20

oki, oki..ho molta immaginazione, ma non sono molto interessato ai calcoli ... quindi rispetto le tue risposte e le prendo in considerazione ... grazie.;
quando sul pendolo (eddy ??. la mia memoria tornerebbe da me ??)
Non ho l'impressione che possa fornire un grande lavoro ... tranne se era delle dimensioni di un semirimorchio pieno di batterie negli ascensori ???
hahahahaha ..

spiegazione di Wikipedia, l'enciclopedia di cui sono diffidente, ma che è molto utile ... dopo aver trovato il nome del pendolo nella mia piccola testa ..
"La prima manifestazione pubblica risale al 1851, con il pendolo appeso alla volta del Pantheon di Parigi. L'interesse del pendolo immaginato e realizzato da Foucault, è che mette in evidenza la rotazione della Terra mediante un esperimento locale facilmente riproducibile e che si può anche determinare in poche ore, misurando la deviazione al suolo del piano di oscillazione, la latitudine del luogo dell'esperimento senza alcuna osservazione astronomica esterna.


Un pendolo di Foucault al polo nord. Il pendolo oscilla in un piano fisso rispetto alle stelle mentre sotto, la Terra ruota in modo indipendente.
A. Animazione di un pendolo di Foucault che sarebbe attaccato alla cupola (67 metri di altezza) del Pantheon di Parigi (latitudine 48 ° nord) ma dove la rotazione della Terra è molto esagerata. Il pendolo è allungato (qui 50 metri a est del centro) da un cavo che viene bruciato per rilasciarlo dopo aver fermato tutte le oscillazioni del cavo. Il pendolo si sposta quindi verso il centro ma guadagnando velocità (pennacchio rosso) e grazie alla rotazione della Terra, la forza di Coriolis fa deviare la traiettoria iniziale verso nord. Quando si sale, il pendolo perde velocità e diminuisce anche la forza di flessione. Si ferma quindi lungo una direzione che riprende nell'altra direzione. Il punto di svolta del percorso a terra viene visualizzato in verde. Sulla via del ritorno il pendolo viene deviato verso sud, quindi passa a sud del centro, che viene visualizzato nell'animazione da un polo centrale illuminato dal sole di mezzogiorno. Poiché la Terra ruota molto più lentamente che nell'animazione, questo polo centrale dovrebbe essere estremamente sottile e dell'ordine di un millimetro di diametro e non apparire nel Pantheon. Il pendolo si ferma di nuovo ad est ma la direzione ha subito una leggera rotazione verso sud. Questa rotazione è inferiore alla rotazione della Terra durante lo stesso periodo indicato dalla rotazione dell'ombra del polo sul terreno ed è inversamente proporzionale al seno della latitudine. Nel piano di rotazione, il pendolo oscilla anche su entrambi i lati, eseguendo così un'ellisse visualizzata in blu. Vedi anche l'animazione BIl non sembra che Foucault sia informato del lavoro di Coriolis sulle leggi della dinamica in un quadro di riferimento non inerziale, risalente al 1832. È quindi in un modo puramente empirico che ha guidato il suo esperimento, e solo dopo il fatto che i meccanici hanno spiegato l'esperienza con l'uso della forza di Coriolis [1].
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 08/09/08, 10:34

Bene Buga, ti lascio cogitare lo sfruttamento del pendolo di Foucaut.

L'immaginazione e il fai-da-te a volte possono andare bene insieme : Idea:
0 x
Immagine
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 08/09/08, 20:13

hahaha no grazie, remundo ..
Mi piace sperimentare, cercare, ma ci sono limiti ..
quando l'idea, all'inizio, mi sembra addirittura troppo inverosimile ..
hahaha ha permesso a tonnellate di girare lentamente, sperando di ricavarne un po 'di forza ... rispetto l'idea, ma persona non mi sento di poterne ricavare nulla, oltre alla difficoltà di implementazione.
con ciò intendo i dettagli ... il peso, il luogo, le implicazioni tecniche, la resistenza dei materiali, ecc.
devi conoscere i tuoi limiti, ed eccomi fuori dai limiti.
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 08/09/08, 20:31

E se sali in altezza un grosso pacco di batterie ... : Mrgreen:
Abbiamo il doppio effetto, lo stoccaggio di sostanze chimiche e il potenziale. : Lol:
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 08/09/08, 20:58

carini, amici ... gentiluomini ... ahahah
Dai, questo argomento non ha posto dove stare, trash..grazie.
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 256